Jump to content

La mia golf 6 bifuel non passa più a gas


PasqualeSandro

Post consigliati

Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata

Anno 2012 bifuel

Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso

Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più

Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato?

Se si come avete risolto?

Link to comment
Share on other sites

Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata

Anno 2012 bifuel

Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso

Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più

Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato?

Se si come avete risolto?

Ci vuole proprio una diagnosi elettronica...l'impianto è di fabbrica? Km?

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che puoi verificare da solo è che non ci sia qualche connettore elettrico scollegato o traballante, o mangiato da un roditore.

Se i cavi sono tutti a posto, allora il problema potrebbe essere in innumerevoli punti dell'impianto, quindi ti serve per forza una diagnosi VW, che immagino costerà un botto.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che puoi verificare da solo è che non ci sia qualche connettore elettrico scollegato o traballante, o mangiato da un roditore.

Se i cavi sono tutti a posto, allora il problema potrebbe essere in innumerevoli punti dell'impianto, quindi ti serve per forza una diagnosi VW, che immagino costerà un botto.

Beh una semplice diagnosi alla centralina non sarà proprio un'esagerazione di prezzo, no?

Link to comment
Share on other sites

Presa da privato o concessionaria?

 

Privato o concessionario cosa cambia?

Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno

 

Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto

Link to comment
Share on other sites

 

Presa da privato o concessionaria?

Privato o concessionario cosa cambia?

Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno

 

Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto

Purtroppo i sintomi sono un po' generici...potrebbe essere di tutto (quanti km ha l'auto? ) però è meglio fare la diagnosi per non cambiare pezzi inutilmente e per di più senza risolvere il problema.
Link to comment
Share on other sites

 

Presa da privato o concessionaria?

 

Privato o concessionario cosa cambia?

Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno

 

Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto

 

 

 

Cosa cambia? cambia che da concessionario, ha almeno un anno di garanzia, a maggior ragione che l'auto l'hai appena presa devono rispondere di eventuali problemi.

 

Poi se vuoi buttare i soldi senza fare un  tentativo libero di farlo, ognuno i soldi propri li gestisce come meglio crede opportuno.

 

Cordialità

Link to comment
Share on other sites

 

 

Presa da privato o concessionaria?

Privato o concessionario cosa cambia?

Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno

 

Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto

Cosa cambia? cambia che da concessionario, ha almeno un anno di garanzia, a maggior ragione che l'auto l'hai appena presa devono rispondere di eventuali problemi.

 

Poi se vuoi buttare i soldi senza fare un tentativo libero di farlo, ognuno i soldi propri li gestisce come meglio crede opportuno.

 

Cordialità

Io ho comprato l'auto in firma usata, il giorno dopo a piedi per bobina guasta. Cambiata quella e le candele, pulizia corpo farfallato ed iniettori. A benzina ok, ma non commutava a gas... centralina e iniettori difettosi. Cambiati anche quelli. Tutto in garanzia usato, per fortuna.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata

Anno 2012 bifuel

Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso

Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più

Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato?

Se si come avete risolto?

Come ha detto Moscerino,ci vorrebbe una diagnosi presso un centro autorizzato.Potrebbe anche essere il sensore di pressione sul rail iniettori gpl,so che la Landi prima montava quelli marchiati Bosch ,che andavano benissimo.

Negli ultimi periodi però montavano quelli marchiati Landi ,che però non sono Bosch e qualche problemino lo hanno avuto.

Al mattino va bene in moto,l'accensione è lunga o parte subito?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...