PasqualeSandro Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata Anno 2012 bifuel Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato? Se si come avete risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata Anno 2012 bifuel Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato? Se si come avete risolto? Ci vuole proprio una diagnosi elettronica...l'impianto è di fabbrica? Km? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PasqualeSandro Postato 13 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Si è di serie gpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Si è di serie gpl E' difficile dire il perchè senza una diagnosi...i "soliti sospetti" sono: iniettori, riduttore, elettrovalvole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 L'unica cosa che puoi verificare da solo è che non ci sia qualche connettore elettrico scollegato o traballante, o mangiato da un roditore. Se i cavi sono tutti a posto, allora il problema potrebbe essere in innumerevoli punti dell'impianto, quindi ti serve per forza una diagnosi VW, che immagino costerà un botto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 L'unica cosa che puoi verificare da solo è che non ci sia qualche connettore elettrico scollegato o traballante, o mangiato da un roditore. Se i cavi sono tutti a posto, allora il problema potrebbe essere in innumerevoli punti dell'impianto, quindi ti serve per forza una diagnosi VW, che immagino costerà un botto. Beh una semplice diagnosi alla centralina non sarà proprio un'esagerazione di prezzo, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Presa da privato o concessionaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PasqualeSandro Postato 13 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Presa da privato o concessionaria? Privato o concessionario cosa cambia? Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Presa da privato o concessionaria? Privato o concessionario cosa cambia? Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto Purtroppo i sintomi sono un po' generici...potrebbe essere di tutto (quanti km ha l'auto? ) però è meglio fare la diagnosi per non cambiare pezzi inutilmente e per di più senza risolvere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PasqualeSandro Postato 13 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Ha 153 Mila km Iniettori cambiati già a 100 Mila km sono ancora nuovi credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PasqualeSandro Postato 13 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2018 E poi l’auto a gpl non traballa non spara Va benissimo lisciante Solo questo problema ha Ho letto altre recensioni è sconsigliano di andare in officina vw Dicono meglio un “gassista” esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Presa da privato o concessionaria? Privato o concessionario cosa cambia? Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto Cosa cambia? cambia che da concessionario, ha almeno un anno di garanzia, a maggior ragione che l'auto l'hai appena presa devono rispondere di eventuali problemi. Poi se vuoi buttare i soldi senza fare un tentativo libero di farlo, ognuno i soldi propri li gestisce come meglio crede opportuno. Cordialità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramses Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Molto probabilmente è il sensore di pressione guasto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 13 Ottobre 2018 Report Share Postato 13 Ottobre 2018 Presa da privato o concessionaria?Privato o concessionario cosa cambia?Non voglio perdere tempo dal concessionario che mi vuole far rimanere l’auto e poi chissà quando me la ridanno Voglio sapere solo se è capitato a qualcuno di voi e come ha risolto Cosa cambia? cambia che da concessionario, ha almeno un anno di garanzia, a maggior ragione che l'auto l'hai appena presa devono rispondere di eventuali problemi. Poi se vuoi buttare i soldi senza fare un tentativo libero di farlo, ognuno i soldi propri li gestisce come meglio crede opportuno. Cordialità Io ho comprato l'auto in firma usata, il giorno dopo a piedi per bobina guasta. Cambiata quella e le candele, pulizia corpo farfallato ed iniettori. A benzina ok, ma non commutava a gas... centralina e iniettori difettosi. Cambiati anche quelli. Tutto in garanzia usato, per fortuna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 28 Dicembre 2018 Report Share Postato 28 Dicembre 2018 Da qualche giorno la mia golf 6 che ho acquistato circa una settimana fa usata Anno 2012 bifuel Ha iniziato a passare a benzina all’improvviso Il computer di bordo mi diceva “alimentazione a gas non attivabile” poi spegnevo l’auto e riaccendevo e andava bene per qualche km, oggi invece non passa più Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato? Se si come avete risolto? Come ha detto Moscerino,ci vorrebbe una diagnosi presso un centro autorizzato.Potrebbe anche essere il sensore di pressione sul rail iniettori gpl,so che la Landi prima montava quelli marchiati Bosch ,che andavano benissimo. Negli ultimi periodi però montavano quelli marchiati Landi ,che però non sono Bosch e qualche problemino lo hanno avuto. Al mattino va bene in moto,l'accensione è lunga o parte subito? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati