Jump to content

Variatore d'anticipo "fai da te"


Brugildo

Post consigliati

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Punto 1.2 8v €4 con impianto landi Metano con riduttore TN 1 SIC o TN 1 e Lambda Control System V05, per ora va molto bene ma viste le limitate prestazioni già di serie, sto cercando di ridurre le perdite a metano.

L'impiantista non ha montato il variatore per evitare alla radice i problemi che qualche volta si creano montando questo componente, ma a me è rimasta la curiosità di provarlo.

Forse dovrei riuscire a recuperare un landi stap 100 o un AEB 510N, mi servirebbe il vostro supporto per la messa in opera.

Qualcuno può darmi delle dritte per l'installazione o pure i manuali di uso o d'installazione?

Mi adatto abbastanza a fare questi lavori ma senza nessuno schema la vedo dura.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Punto 1.2 8v €4 con impianto landi Metano con riduttore TN 1 SIC o TN 1 e Lambda Control System V05, per ora va molto bene ma viste le limitate prestazioni già di serie, sto cercando di ridurre le perdite a metano.

L'impiantista non ha montato il variatore per evitare alla radice i problemi che qualche volta si creano montando questo componente, ma a me è rimasta la curiosità di provarlo.

Forse dovrei riuscire a recuperare un landi stap 100 o un AEB 510N, mi servirebbe il vostro supporto per la messa in opera.

Qualcuno può darmi delle dritte per l'installazione o pure i manuali di uso o d'installazione?

Mi adatto abbastanza a fare questi lavori ma senza nessuno schema la vedo dura.

Grazie

 

rivolgiti ad alfone, lui sa tutto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ALFONE,se ci sei, batti un colpo!!! :angry:

 

 

devi individuare... il filo pot acceleratore sulla farfalla, una massa, un +12V sotto chiave, e il positivo che comanda le elettrovalvole gas,

 

I segnali provenienti dalla ruota fonica dovresti collegarli con l' apposito connettore abbinato al variatore

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

La mia intenzione era di montare tutto in maniera inizialmente molto provvisoria in maniera da poter togliere tutto senza conseguenze in caso di non funzionamento dell'attrezzo. In pratica almeno all'inizio volevo evitare di tagliare fili e fare saldature. E' possibile ciò?

Altra domanda:il variatore non dovrebbe essere comprensivo di istruzioni di montaggio e schemi di compatibilita per scegliere il cavo con cui collegarlo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

La mia intenzione era di montare tutto in maniera inizialmente molto provvisoria in maniera da poter togliere tutto senza conseguenze in caso di non funzionamento dell'attrezzo. In pratica almeno all'inizio volevo evitare di tagliare fili e fare saldature. E' possibile ciò?

Altra domanda:il variatore non dovrebbe essere comprensivo di istruzioni di montaggio e schemi di compatibilita per scegliere il cavo con cui collegarlo?

 

Attento che il variatore e' un pezzo serio che va montato colla massima cura, e si devono fare delle saldature. Le istruzioni sono in un link rapidshare che alfone conosce.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

C'è un piccolo problema per il file condiviso: rapidshare da

"File /files/8372570/variatori-ita.pdf.html has been deleted.

Reason: No download for a longer period. Inactivity-timeout exceeded."

Ergo: c'è qualcuno che ne è in possesso e potrebbe condividerlo con me in qualche modo?

Quato è grande il PDF?

Link to comment
Share on other sites

Ieri dopo aver disattivato il download manager sono riuscito a scaricare alcuni manuali, mi sono fatto una cultura in impianti sequenziali :) ma il file che cercavo è stato irrimediabilmente cancellato dal sito per mancanza di scaricamenti recenti.

La vita è una ricerca sempre molto difficile.

Avvincente ma difficile :) ...

Datemi una canna al mercaptano!

Link to comment
Share on other sites

Ieri dopo aver disattivato il download manager sono riuscito a scaricare alcuni manuali, mi sono fatto una cultura in impianti sequenziali :) ma il file che cercavo è stato irrimediabilmente cancellato dal sito per mancanza di scaricamenti recenti.

La vita è una ricerca sempre molto difficile.

Avvincente ma difficile :) ...

Datemi una canna al mercaptano!

 

ho detto pazienta non pazienza! :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...