Jump to content

Lancia Delta 1.4 T-jet gpl problemi con avvio a freddo

Post consigliati

allora ci può stare che sia il polmone con le membrane che non tengono più.

a me la prima revisione del polmone con sostituzione delle membrane l'ho fatta dopo i primi 40000 km..

Si può anche pulire il corpo farfallato con lo spray apposta. Comunque l'idea è esatta, bisogna andare a benzina per qualche giorno e km, se il difetto lo fa ancora allora è colpa dell'auto e non dell'impianto.

Sei fuori strada, con questo problema vengono da me tutti I giorni. Al 90% riduttore in perdita, trafila gas dal tubicino aspirazione, durante il tempo che sta fermo entra gas nel coll aspirazione, alla messa in moto ti trovi due carburanti e imbratta tutto.. prova del nove, chiudi mandata gas sulla bombola, consuma mettendo in moto la parte restante nella tubazione e la mattina vedi se ti fa il difetto..

Ps: gli addittivi nn fanno altro che sfondare le membrane dei riduttori.. e credimi.. ne ho viste tante..

Saluti..

• 4 weeks later...

Buongiorno a tutti,

vi seguo da molto e posso dire che qui ho trovato molte soluzioni ma ora penso che sia arrivata l'ora di sostituire i miei Med neri.

però prima vorrei sentire qualche altro vostro parere.

intanto l'auto ha percorso 90.000 km e l'impianto landi è stato installato da lancia.

avevo lo stesso problema di molti e quindi ho deciso di fare la pulizia degli iniettori con WD40, non vi dico quanta sporcizia sia venuta fuori ( è diventato nero il WD40 ) con un alimentatore simulavo il funzionamento quindi da manuale come letto qui B) .

adesso la macchina gira molto meglio a gas ma il problema non è più che se la macchina sta ferma delle ore si percepisce il trafilamento e quindi auto che borbotta all'avvio, anche se sta ferma 30 minuti il collettore d'aspirazione si intasa di gas e la macchina per i primi 10-20 secondi borbotta poi funziona correttamente.

cosa mi consigliate di fare?

provare a premere più dentro il tappino dove c'è la molla o cambiarli definitivamente?

oppure altra pulizia per vedere se la molla con più lavaggi riesca a liberarsi della smorcia accumulata negli anni?

ah scordavo di dire che la macchina sta arrivando ai suoi 9 anni di vita.

grazie a tutti intanto per le vostre risposte.

Ciao,

ci potrebbe essere o gli iniettori in perdita oppure il polmone del gas,di conseguenza il gas rimane nel collettore di aspirazione e la macchina si ingolfa e fa fatica ad andare in moto.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...