Jump to content

Lancia Delta 1.4 T-jet gpl problemi con avvio a freddo


riso

Post consigliati

allora ci può stare che sia il polmone con le membrane che non tengono più.

a me la prima revisione del polmone con sostituzione delle membrane l'ho fatta dopo i primi 40000 km..

Link to comment
Share on other sites

Sei fuori strada, con questo problema vengono da me tutti I giorni. Al 90% riduttore in perdita, trafila gas dal tubicino aspirazione, durante il tempo che sta fermo entra gas nel coll aspirazione, alla messa in moto ti trovi due carburanti e imbratta tutto.. prova del nove, chiudi mandata gas sulla bombola, consuma mettendo in moto la parte restante nella tubazione e la mattina vedi se ti fa il difetto..

Ps: gli addittivi nn fanno altro che sfondare le membrane dei riduttori.. e credimi.. ne ho viste tante..

Saluti..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti,

vi seguo da molto e posso dire che qui ho trovato molte soluzioni ma ora penso che sia arrivata l'ora di sostituire i miei Med neri.

però prima vorrei sentire qualche altro vostro parere.

intanto l'auto ha percorso 90.000 km e l'impianto landi è stato installato da lancia.

avevo lo stesso problema di molti e quindi ho deciso di fare la pulizia degli iniettori con WD40, non vi dico quanta sporcizia sia venuta fuori ( è diventato nero il WD40 ) con un alimentatore simulavo il funzionamento quindi da manuale come letto qui B) .

adesso la macchina gira molto meglio a gas ma il problema non è più che se la macchina sta ferma delle ore si percepisce il trafilamento e quindi auto che borbotta all'avvio, anche se sta ferma 30 minuti il collettore d'aspirazione si intasa di gas e la macchina per i primi 10-20 secondi borbotta poi funziona correttamente.

cosa mi consigliate di fare?

provare a premere più dentro il tappino dove c'è la molla o cambiarli definitivamente?

oppure altra pulizia per vedere se la molla con più lavaggi riesca a liberarsi della smorcia accumulata negli anni?

ah scordavo di dire che la macchina sta arrivando ai suoi 9 anni di vita.

grazie a tutti intanto per le vostre risposte.

Ciao,

ci potrebbe essere o gli iniettori in perdita oppure il polmone del gas,di conseguenza il gas rimane nel collettore di aspirazione e la macchina si ingolfa e fa fatica ad andare in moto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
il 27/11/2018 at 23:56, dinodini03 ha scritto:

Sei fuori strada, con questo problema vengono da me tutti I giorni. Al 90% riduttore in perdita, trafila gas dal tubicino aspirazione, durante il tempo che sta fermo entra gas nel coll aspirazione, alla messa in moto ti trovi due carburanti e imbratta tutto.. prova del nove, chiudi mandata gas sulla bombola, consuma mettendo in moto la parte restante nella tubazione e la mattina vedi se ti fa il difetto..

Ps: gli addittivi nn fanno altro che sfondare le membrane dei riduttori.. e credimi.. ne ho viste tante..

Saluti..

Salve, riprendo la discussione.

Quindi in pratica con il riduttore in perdita lascia passare gas nel collettore di aspirazione e la mattina all'accensione trova sia benzina che gpl e stenta a partire sembrandi ingolfata.

Ma il riduttore gpl si può far revisionare? sempre lancia delta 1.4 t-jet 120 cv bifuel

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il 15/9/2022 at 20:30, Marcord ha scritto:

Puoi anche revisionartelo da solo, comprando il kit su internet ... se hai un po' di manualità ...

Ok grazie.

Per la multivalvola del toroidale invece va sostituita nei 10 anni con la ciambella oppure anche lì si può revisionare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

una buona serie di iniettori penso risolva tutto

 INIETTORI LANDI ORIGINALI RIGENERATI PARI AL NUOVO
DISPONIBILI ANCHE PER TUTTE LECASE AUTOMOBILISTICHE EUROPEE ED ASIATICHE, TRA CUI: ALFA ROMEO CITROEN DACIA DR FORD FIAT OPEL LANCIA MINI PEUGEOT RENAULT SEAT SKODA VW VOLVO DAEWOO DAIHATSU HYUNDAI KIA NISSAN SUZUKI
RICERCA TECNOLOGIA AVANZATA E STRUMENTAZIONE SOFISTICATA GARANTISCONO IL RISULTATODELLA REVISIONE PARI AL NUOVO, CON GARANZIA DI UN ANNO, MANTENENDO INALTERATA LA PIENA FUNZIONALITA’ DELL’INIETTORE
Testati a banco con analizzatore logico a 4canali e taratura centesimale di ogni iniettore montato garantisconol’uniformità del prodotto con una tolleranza inferiore all’1%, a garanzia di un prodotto pari al nuovo
Il rail revisionato viene successivamente montato su auto e testato su banco prova potenza a correnti parassite con grafici esplicativi di potenza-rendimento-consumo, a totale garanzia dell’uniformità del prodotto pari all’originale, con una garanzia di durata nel tempo nettamente superiore al nuovo
IL PREZZO E' COMPRENSIVO DI DOPPIA SPEDIZIONE, INVIO CON SUCCESSIVO RITIRO
fornire sempre i propri dati anagrafici completi x fattura
PRIMA DELL'ACQUISTO CONTATTARE SEMPRE LA FINARDI SNC PER DISPONIBILITA' MODELLO E COLORE TAPPI                        
dal 2024 verranno prodotti l'ultima evoluzione degli iniettori landi renzo ricostruiti, con una specifica tecnica dedicata e completa, capace di soddisfare qualsiasi richiesta sia da parte di privati che officine o rivenditori 
gli iniettori vengono venduti e spediti online, ma viene fornito anche il servizio di sostituzione direttamente in officina, previo appuntamento telefonico allo :

Link to comment
Share on other sites

Ma postare un anno e mezzo dopo l'ultimo messaggio la tua pubblicità, secondo te è farsi pubblicità?

Mettere la tua pubblicità a casaccio su una serie di messaggi a caso, secondo te dà un'immagine positiva della tua azienda?

Sarei curioso di saperlo, ma immagino che verrai sanzionato prima di poter rispondere. Pensaci. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...