Jump to content

Lancia Delta 1.4 T-jet gpl problemi con avvio a freddo


riso

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

vi seguo da molto e posso dire che qui ho trovato molte soluzioni ma ora penso che sia arrivata l'ora di sostituire i miei Med neri.

però prima vorrei sentire qualche altro vostro parere.

intanto l'auto ha percorso 90.000 km e l'impianto landi è stato installato da lancia.

avevo lo stesso problema di molti e quindi ho deciso di fare la pulizia degli iniettori con WD40, non vi dico quanta sporcizia sia venuta fuori ( è diventato nero il WD40 ) con un alimentatore simulavo il funzionamento quindi da manuale come letto qui B) .

adesso la macchina gira molto meglio a gas ma il problema non è più che se la macchina sta ferma delle ore si percepisce il trafilamento e quindi auto che borbotta all'avvio, anche se sta ferma 30 minuti il collettore d'aspirazione si intasa di gas e la macchina per i primi 10-20 secondi borbotta poi funziona correttamente.

cosa mi consigliate di fare?

provare a premere più dentro il tappino dove c'è la molla o cambiarli definitivamente?

oppure altra pulizia per vedere se la molla con più lavaggi riesca a liberarsi della smorcia accumulata negli anni?

ah scordavo di dire che la macchina sta arrivando ai suoi 9 anni di vita.

grazie a tutti intanto per le vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

Almeno gli iniettori...se non fanno piu tenuta potrebbe essere consumata la battuta, poi i landi sono famosi per questi difetti. Escludi magari il riduttore prima di sostituire gli iniettori.

il riduttore lo escudo visto che andando più giorni a benzina il problema non c'è più e quindi l'unica cosa che può essere sono gli iniettori.

consiglio meglio rimettere i neri o i tappi blu?

gli iniettori nella della con l'impianto di casa sono posizionati sopra la testa e sono quasi orizzontali.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

aggiornamento su quanto fatto.

allora sostituito iniettori e l'auto funziona perfettamente ma visto che avevo questi famosi Med li ho aperti e revisionati, cioè pulizia interna e stirato la molla.

poi ancora non soddisfatto ho rimontato i vecchi e posso dire che per ora vanno benissimo.

vi terrò aggiornati su eventuali problemi o malfunzionamenti dopo questa operazione.

ciao.

P.s. chiedo cortesemente se i moderatori possono spostare questo mio post su malfunzionamenti visto il mio errore.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sfortunatamente lo smontaggio, pulizia e stiraggio molla non è andato per molto, il problema di trafilamento inizia a farsi risentire.

le cause potrebbero essere solamente 2 o gli or non fanno più tenuta come dovrebbero o l'altra opzione è il piattello dell'iniettore che non fa più una chiusura perfetta e sarebbe da fare una retifica sulla base di appoggio ma non ho attrezzi per fare questa prova (peccato)

rimontato i nuovi iniettori e come ben sapevo l'auto è tornata perfetta.

se qualcuno avesse una idea su come retificare la base di appoggio è ben gradita.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti. Stessi sintomi sulla mia Lancia delta iniziati 2 anni fa. Sostituiti iniettori, sonda lambda,candele,regolatore di pressione dall'officina lancia. Ora va meglio ma a freddo è leggermente ingolfata.

Il problema è che mi compaiono sul cruscotto varie anomalie motore quando tende ad essere ingolfata.

In officina mi Han detto che dovrei sostituire pure il corpo farfallato,circa 1000 euro. Può essere quello ?

Link to comment
Share on other sites

Il corpo farfallato con il gpl non centra nulla.

Il problema ce l'hai anche andando solo a benzina? Prova a svuotare la bombola del GPL e a percorrere 200km solo a benzina.

La prima cosa da capire è se il problema è relativo la GPL oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...