riso Postato 9 Ottobre 2018 Report Share Postato 9 Ottobre 2018 Buongiorno a tutti, vi seguo da molto e posso dire che qui ho trovato molte soluzioni ma ora penso che sia arrivata l'ora di sostituire i miei Med neri. però prima vorrei sentire qualche altro vostro parere. intanto l'auto ha percorso 90.000 km e l'impianto landi è stato installato da lancia. avevo lo stesso problema di molti e quindi ho deciso di fare la pulizia degli iniettori con WD40, non vi dico quanta sporcizia sia venuta fuori ( è diventato nero il WD40 ) con un alimentatore simulavo il funzionamento quindi da manuale come letto qui . adesso la macchina gira molto meglio a gas ma il problema non è più che se la macchina sta ferma delle ore si percepisce il trafilamento e quindi auto che borbotta all'avvio, anche se sta ferma 30 minuti il collettore d'aspirazione si intasa di gas e la macchina per i primi 10-20 secondi borbotta poi funziona correttamente. cosa mi consigliate di fare? provare a premere più dentro il tappino dove c'è la molla o cambiarli definitivamente? oppure altra pulizia per vedere se la molla con più lavaggi riesca a liberarsi della smorcia accumulata negli anni? ah scordavo di dire che la macchina sta arrivando ai suoi 9 anni di vita. grazie a tutti intanto per le vostre risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 9 Ottobre 2018 Report Share Postato 9 Ottobre 2018 ciao io cambierei tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riso Postato 9 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2018 ciao io cambierei tutto quindi dici di fare la spesa di comprare rail e iniettori nuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 9 Ottobre 2018 Report Share Postato 9 Ottobre 2018 Almeno gli iniettori...se non fanno piu tenuta potrebbe essere consumata la battuta, poi i landi sono famosi per questi difetti. Escludi magari il riduttore prima di sostituire gli iniettori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riso Postato 9 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2018 Almeno gli iniettori...se non fanno piu tenuta potrebbe essere consumata la battuta, poi i landi sono famosi per questi difetti. Escludi magari il riduttore prima di sostituire gli iniettori. il riduttore lo escudo visto che andando più giorni a benzina il problema non c'è più e quindi l'unica cosa che può essere sono gli iniettori. consiglio meglio rimettere i neri o i tappi blu? gli iniettori nella della con l'impianto di casa sono posizionati sopra la testa e sono quasi orizzontali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riso Postato 29 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 29 Ottobre 2018 Buongiorno, aggiornamento su quanto fatto. allora sostituito iniettori e l'auto funziona perfettamente ma visto che avevo questi famosi Med li ho aperti e revisionati, cioè pulizia interna e stirato la molla. poi ancora non soddisfatto ho rimontato i vecchi e posso dire che per ora vanno benissimo. vi terrò aggiornati su eventuali problemi o malfunzionamenti dopo questa operazione. ciao. P.s. chiedo cortesemente se i moderatori possono spostare questo mio post su malfunzionamenti visto il mio errore. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riso Postato 30 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 30 Ottobre 2018 Salve a tutti, sfortunatamente lo smontaggio, pulizia e stiraggio molla non è andato per molto, il problema di trafilamento inizia a farsi risentire. le cause potrebbero essere solamente 2 o gli or non fanno più tenuta come dovrebbero o l'altra opzione è il piattello dell'iniettore che non fa più una chiusura perfetta e sarebbe da fare una retifica sulla base di appoggio ma non ho attrezzi per fare questa prova (peccato) rimontato i nuovi iniettori e come ben sapevo l'auto è tornata perfetta. se qualcuno avesse una idea su come retificare la base di appoggio è ben gradita. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 3 Novembre 2018 Report Share Postato 3 Novembre 2018 Portebbero essere le molle perchè se già avevano ceduto accorciandosi non rinascono stirandole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riso Postato 4 Novembre 2018 Author Report Share Postato 4 Novembre 2018 sapresti dirmi dove posso trovare queste molle così provo a sostituirle? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 4 Novembre 2018 Report Share Postato 4 Novembre 2018 Non esistono come ricambio che io sappia. Le molle sono interne agli iniettori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 8 Novembre 2018 Report Share Postato 8 Novembre 2018 Il kit molle esiste solo per gli iniettori Landi Evo, per i Med non esiste. Se proprio ti vuoi sbattere devi andare dal ferramenta a cercare delle molle uguali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itan83 Postato 19 Novembre 2018 Report Share Postato 19 Novembre 2018 Ciao a tutti. Stessi sintomi sulla mia Lancia delta iniziati 2 anni fa. Sostituiti iniettori, sonda lambda,candele,regolatore di pressione dall'officina lancia. Ora va meglio ma a freddo è leggermente ingolfata. Il problema è che mi compaiono sul cruscotto varie anomalie motore quando tende ad essere ingolfata. In officina mi Han detto che dovrei sostituire pure il corpo farfallato,circa 1000 euro. Può essere quello ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 19 Novembre 2018 Report Share Postato 19 Novembre 2018 Il corpo farfallato con il gpl non centra nulla. Il problema ce l'hai anche andando solo a benzina? Prova a svuotare la bombola del GPL e a percorrere 200km solo a benzina. La prima cosa da capire è se il problema è relativo la GPL oppure no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 19 Novembre 2018 Report Share Postato 19 Novembre 2018 Ha ragione Betullo, aggiungo che se il difetto a gas c'è ancora si potrebbe verificare il riduttore... visto che gli iniettori sono già stati sostituiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Itan83 Postato 20 Novembre 2018 Report Share Postato 20 Novembre 2018 Prima il problema si presentava andando a Gpl , ora anche a benzina, a freddo "borbotta" e poi escono tutte le spie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora