Jump to content

Consiglio acquisto auto


Onomatopeico

Post consigliati

Non ho capito esattamente la capienza bagagliaio che ti serve, occhio che la Colt è molto simile alla vecchia punto come capienza, e la nuova Gpunto non è che lo sia tanto di più effettivamente. La Jazz carica decisamente di più, siamo ai livelli della Musa o della Idea.

Certo tu conosci le tue esigenze, secondo me meglio andarsele a vedere tutte dal vivo e studiarsi bene tutti i dati prima di decidere, io ho fatto così... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo tu conosci le tue esigenze' date=' secondo me meglio andarsele a vedere tutte dal vivo e studiarsi bene tutti i dati prima di decidere, io ho fatto così...[/quote']

Sicuramente anche io farò così... :lol: tuttavia devo prima restringere il campo delle auto che mi interessano.

Per quanto riguarda la capacità di carico non mi servono bagagliai da SW, quello della GPunto dovrebbe essere sufficiente (ma ne saprò di più quando l'avrò vista dal vivo), unica pecca è la mancanza del divanetto abbattibile 60/40...

Della Jazz, come detto, mi preoccupano un po' le opinioni un po' negative sullo sterzo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so se quello "vecchio" aveva il variotore di fase... i cavalli sono gli stessi ma non vuol dire.

 

Lo so che non vuol dire... Anche perchè il vecchio sarà stato un Euro 2, questo è un Euro 4... Però penso che il basamento sia il medesimo, possono avergli fatto qualche modifica, ma non tale da "stravolgere" il motore in sè... Almeno penso...

Link to comment
Share on other sites

Uhm, la Colt sembra interessante... è una macchina spaziosa, relativamente piccola, ha dei buoni motori (1.3 95 CV) e anche abbastanza parchi nei consumi. Credo che l'aggiungero fra la lista delle auto interessanti... :lol:

Una domanda: oltre al classico cambio manuale è disponibile un automatico sequenziale a 6 marce... stando ai valori dichiarati perde ovviamente un po' nello sprint (accelerazione 0-100 in 12 s anziché in 11.1) ma, e questo mi sorprende, ha consumi seppur di poco ridotti. :) Di solito, il cambio automatico non dovrebbe tendere ad aumentare i consumi?

Considerando la versione Instyle si parla di 15.420 euro (+790 per safety pack che comprende masc+matc+airbag a tendina, quindi è una cosa utile) contro i 16.810 della versione con il cambio automatico.

Pareri su questa macchina sono ben accetti... potrebbe essere un'interessante alternativa alla Jazz...

Link to comment
Share on other sites

La Jazz non ha la possibilità di montare come optional l'ESP a quanto ho sentito... :P perché questa scelta imho strana della Honda?

Credo che l'ESP sia un sistema di sicurezza decisamente utile (smentitemi pure...), secondo voi è sensato farne a meno acquistando un auto da più di 16.000 euro? :)

Link to comment
Share on other sites

Se ne può fare a meno ma sarebbe meglio mettercelo, specie considerando che queste utilitarie si stanno tutte alzando e appesantendo, mantenendo però il posteriore a ruote interconnesse, che fà quel che può.

Paradossalmente mi sembra meno utile su medie come 147 e Golf che sulle utilitarie, eppure sulle segmento C si sta diffondendo molto rapidamente.

Poi và detto anche che la qualità del progetto conta. La Punto nuova non l'ho mai provata, ma le vecchie versioni erano molto sincere come reazioni, nel loro piccolo anche abbastanza precise. Lo stesso non si può dire della vecchia Clio o dell'ondeggiante 206...però le francesi sono più comode... insomma bisogna capire bene le proprie preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Quasi 17.000 euro per una Colt 5p Instyle con cambio robotizzato vi sembrano troppi in relazione al tipo di auto? Diciamo che di optional non ne serve praticamente nessuno, forse i sensori di parcheggio, ma dopotutto non sono per nulla fondamentali.

Ho quasi scartato la Jazz per via dell'impossibilità di installare l'ESP, senza contare i pareri negativi su diversi aspetti... ma forse un salto dal concessionario lo farò, giusto per sfizio.

La GPunto rimane in ballo, ma aspetto notizie per il 1.4 95 CV. Come prezzi anche lì dovremmo essere sulla linea della Colt...

Con 17.000 euro, conviene restare nel segmento B? :) O secondo voi è possibile cercare qualcosa nel segmento C? Considerate che l'uso della macchina sarà comunque in prevalenza urbano/misto.

Altri consigli, così magari mi faccio tutti i possibili concessionari in un solo giro? :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...