Jump to content

Consiglio acquisto auto


Onomatopeico

Post consigliati

Vorrei acquistare un auto e mi sto guardando intorno... un parere da parte degli utenti del forum sarebbe gradita. :P

 

Cosa cerco? Un auto abbastanza comoda (i passeggeri dietro non devono essere sacrificati, un viaggio anche lungo deve essere affrontabile senza sofferenze!), che verrà usata prevalentemente in città. Estetica accettabile... automobili "naif" come alcune Citroen, per esempio, non le sopporto. :P Motorizzazione a benzina, avendo la benzina agevolata e considerando l'uso che ne farò mi sembra uno spreco il diesel. Consumi possibilmente non troppo elevati, anche per questo motivo preferisco rimanere su un auto del segmento B ben accessoriata piuttosto che andare a cercare nel segmento successivo. Inoltre il discorso svalutazione non mi tocca più di molto, visto che non ho intenzione di rivenderla a breve.

 

Io avevo pensato alla Grande Punto 5 porte, il design obiettivamente mi piace, sembra rispondere ai requisiti di abitabilità (quando farò un giro da qualche concessionario lo saprò meglio...), i consumi non sono elevati... unici nei l'esp non di serie che ti fanno pagare 600 € :) e che al momento le motorizzazioni a benzina non mi garbano.

 

Qualche idea? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

B ben accessoriato effettivamente nn hai molta scelta...

se escludi poi l Citroen (e ti dò ragione) nn ti rimane molto...al max la Polo, macome progetto è più vecchia sia di CLio che Punto.

 

Dei motori a benza dalla punto cosa nn ti piace?

Link to comment
Share on other sites

Clio? E' simpatica, ma preferirei una carrozzeria a 5 porte. Fissa personale di quand'ero piccolo... ;) una 3p la sceglierei solo se coupè.

 

Modus? Le carrozzerie monovolume io non le disdegno, ma ai miei, che parteciperanno alla spesa :P , non piacciono particolarmente. Il 1.2 mi sembra un po' poco potente, il 1.4 non è euro4. Comunque, se proprio dovessi orientarmi sulle monovolume, andrei a cercare la Lancia Musa che è uno spettacolo (imho) anche se ho sentito dire che il 1.4 95 CV è un po' pigro, ma tant'è, considerando l'auto... :)

 

@ YAK: hai centrato il punto. La GPunto a me piace come design decisamente di più di altre auto del segmento, solo che aspetterei comunque l'uscita del 1.4 16V. Il 1.2 temo sia troppo piccolino, il 1.4 8V potrebbe già essere meglio, ma se la differenza di prezzo fra quest'ultimo e il 16V quando uscirà non sarà troppo elevata preferirei senza dubbio il 16V.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì, la Honda Jazz... avevo dimenticato di citarla! :)

In effetti è molto carina, mi piace molto come estetica, ha degli ottimi motori (direi che il 1.4 sarebbe perfetto) che consumano anche molto poco. Come prezzo, fra l'LS 05YM e la GRAPHITE 05 YM ci manteniamo sugli stessi della GPunto.

Unico problema, avevo sentito dire che lo sterzo diventa poco preciso a velocità alte... poi non so se questo corrisponda o meno a verità...

Link to comment
Share on other sites

Clio? E' simpatica, ma preferirei una carrozzeria a 5 porte. Fissa personale di quand'ero piccolo... :P una 3p la sceglierei solo se coupè.

 

Modus? Le carrozzerie monovolume io non le disdegno, ma ai miei, che parteciperanno alla spesa :D , non piacciono particolarmente. Il 1.2 mi sembra un po' poco potente, il 1.4 non è euro4. Comunque, se proprio dovessi orientarmi sulle monovolume, andrei a cercare la Lancia Musa che è uno spettacolo (imho) anche se ho sentito dire che il 1.4 95 CV è un po' pigro, ma tant'è, considerando l'auto... :P

Ma esiste la Clio 5 porte...............

 

La Modus l'ha ordinata mia madre a novembre... Aspettiamo metà febbraio ( :) ;) ) quando arriverà... Ma, a mio avviso, è molto meglio della Musa, dell'Idea e della Meriva...

Link to comment
Share on other sites

Chissà perché ero convinto che esistesse solo la versione 3p... ;) come prezzi siamo sempre sugli stessi della GPunto, dovrei vedermi con calma gli optional a disposizione e il costo...

Come abitabilità sai qualcosa di più?

 

Discorso Modus, a me personalmente piace decisamente di più la Musa, ma è questione di gusti. :P Comunque è poco probabile che la mia scelta ricada sulle monovolume.

Da novembre a febbraio... l'attesa non è poca... :) che motorizzazione avete scelto e che optional se posso? :P

Link to comment
Share on other sites

La Clio 5 porte non è male come abitabilità... Sui prezzi è al livello della G.Punto, ma ti dà (a mio avviso) molta più qualità (forse un po' meno piacere di guida ad essere obiettivi).

 

Abbiamo ordinato una 1.2 (per mi ammama è anche troppo :) ) con cambio automatico, clima automatico, cruise control, tetto apribile e altre fesserie...

Ok... Allora discorso monovolume abbandonato! ;)

Link to comment
Share on other sites

Imho la 307 non è brutta... :D come prezzi inoltre non si va tanto oltre a GPunto, Jazz ecc.

 

La Colt potrebbe essere un'alternativa alla Jazz per quanto riguarda l'estetica, sui motori non ne so nulla quindi non mi pronuncio... ci darò un'occhiata.

 

Della Smart l'unico "giocattolino" che mi piace è il Roadster (che fra l'altro dovrebbe uscire di produzione a breve...)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...