Jump to content

iniezione diretta


Domenica

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Perché eviteresti il marchio?

Perché sponsorizza la Rubentus! :D

5 ore fa, Moscerino ha scritto:

Non è affidabile Jeep?

Non mi piacciono le Jeep; non gradisco le ammmericanate! ;)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Wlf ha scritto:

Perché sponsorizza la Rubentus! :D

 

 

Beh ... almeno è un approccio onesto :lol:

A volte ho avuto la sensazione che alcuni criticassero i modelli fca solo per odio calcistico (non mi riferisco a questo forum) ...

Io non seguo il calcio e della juventus e della famiglia agnelli non me ne frega nulla, però se si discutono argomenti tecnici sarebbe auspicabile farlo con atteggiamento imparziale

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque immagino che veniva chiesto per suggerire il motore T-Jet. Si trovano molte T4 1.3 che non credo siano adatte al GPL, o perlomeno se viene installato ci sarebbe comunque il consumo di benzina in una % che potrebbe essere importante. Già la macchina di suo consumicchia visto la taglia, il peso, la sezione frontale, se poi ci aggiungiamo anche un impianto con contributo di benzina .... :(

 

Link to comment
Share on other sites

Il motore giusto su quella auto è il diesel 120cv, non azzarderei il gpl come dici su quel motore, troppe incognite

Link to comment
Share on other sites

A si? :D

Anche per farci tragitti di pochi km con accendi e spegni a freddo? :wacko: Il DPF ti ringrazia! ;)

Mi dispiace contraddirti, ma il T-Jet è un motore molto adatto alla trasformazione a GPL e la Fiat stessa lo proponeva di serie sulla Tipo e forse sulla 500X se non ricordo male. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
9 ore fa, dado_1984 ha scritto:

ciao

col tjet a gas accetti medie credo intorno a 8 km/l, il T4 non credo sia al momento trasformabile, si fa il T3 su renegade 500x,

Non è proprio così... per esperienza personale, con la Giulietta Tjet 120CV a GPL fai tranquillamente da 10 a 14 km/l , con la mia Compass Mair 140CV dai 9 ai 12 km/l in base al percorso e stranamente (vista l'aereodinamica pari ad una cabina telefonica) in autostrada a 130km/h fa tranquillamente 11 km/l, che tutto sommato non è malaccio, che poi ci siano motori più parchi è vero, ma se paragono la Jeep alla mia precedente Cmax (2000cc aspirato di pari potenza ma meno coppia) la nuova consuma parecchio meno, soprattutto in extraurbano ed, appunto, in autostrada.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, dado_1984 ha scritto:

ciao

col tjet a gas accetti medie credo intorno a 8 km/l, il T4 non credo sia al momento trasformabile, si fa il T3 su renegade 500x,

Con il mio t-jet viaggio solitamente intorno agli 11,4 km/l. Per fare 8km/l forse devi fare 100% urbano e condizionatore acceso...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la compass è una gran macchina ,che risponde bene al gpl .

L'unica nota negativa è che è da Juventini. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
il 5/12/2020 at 21:02, Wlf ha scritto:

C'è stato qualcuno che l'ha installato (BRC SDI 2.0)?

In caso affermativo su quale motore in specifico?

Ciao. Il sdi me lo hanno montato su scross 1.4 del 2020 ed ha un contributo benzina del 50%. Praticamente con un pieno di gpl consuma contemporaneamente 23 lt di benzina per fare 600 km circa. Domani andrò in causa. Mai più brc.

Link to comment
Share on other sites

Se hanno messo 50% è perché non si fidano dei danni a lungo termine. Non ti hanno avvisato del consumo benzina?

Se spacchi o fai fuori iniettori o altro il risparmio lo vai a far benedire.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...