Jump to content

consumo eccessivi di benzina su impianto GPL


Toni63

Post consigliati

X veder consumi benza veloci: appena entra in riserva benzina metti 20e e vedi qua ti lt entrano...al successivo riaccendimento spia riserva , conoscerai i c9nsumi ma..nn aspetterai fine pieno che, tra l'altro, non è sempre regolare, la temperatura modifica la capienza dei serbatoi, tipo il gpl.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X veder consumi benza veloci: appena entra in riserva benzina metti 20e e vedi qua ti lt entrano...al successivo riaccendimento spia riserva , conoscerai i c9nsumi ma..nn aspetterai fine pieno che, tra l'altro, non è sempre regolare, la temperatura modifica la capienza dei serbatoi, tipo il gpl.

E' un metodo troppo a spanne anche perchè a meno che non suoni un cicalino è difficile vedere il momento preciso in cui entra in riserva ed è altrettanto difficile avere un distributore per fare immediatamente 20€ di benzina...

Link to comment
Share on other sites

Maddeche' ..a meno non viviate a Monculo dove non ci sono benzinai...qui a Roma ce ne sono tantissimi e la spia sulla banale mia fiat punto si accende sul cruscotto come ogni altra spia, non mi abbronza il suo giallo ma la vedo e comprendo sia entrata in riserva... I miei consumi li controllo in modo maniacale da sempre e , col MIO metodo, ho un errore pari a zero.. Ognuno è.libero o meno di ascoltarmi.. Quando si và a gpl rode consumare benzina.. La si vede un prezioso liquido..se poi fanno passare che inquiniamo come loro, è finita. Scusate off-topic

Link to comment
Share on other sites

Si è un po' troppo impreciso come metodo... bisognerebbe fare il pieno di benzina, girare sempre e solo a gas per 3/4 pieni, rifare il pieno di benzina e vedere quanti litri entrano...

Esatto e aggiungo che sarebbe meglio rifornirsi allo stesso distributore.

 

@simon85rm: evidentemente non tutti abitano in una metropoli ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da 10 giorni sto girando solo a benzina perché avevo il pieno e volevo arrivare a 1/4 di serbatoio per controllare se l'emulatore funzioni bene.

Ieri, girando appunto a benza, mi si è riaccesa la spia dell'antinquinamento.

Sta captur è nata proprio male!!!

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Qualcuno ha dei suggerimenti?

La spia è accesa sempre o si spegne?

Se è sempre accesa fatti fare una diagnosi mediante examiner e solo con quella si può capire cosa fare.

Bisogna vedere se la spia si accende andando solo a benzina per qualche giorno/km.

Se si accende anche a benzina allora l'impianto non c'entra.

Link to comment
Share on other sites

O una Fiat uno 1000 Fire carburatore del 92 GPL con 10€ in città orail GPL costa 69centesimi o 65 centesimi faccio in città 80 km cosa dite non e eccessivo???

Calcolando di pagare il GPL 0,70€, 10€ sono circa 14 litri, ovvero se si percorrono 80Km, sono circa 5,5Kml/l...veramente tanto.

L'auto è posto di manutenzione? Magari va ricarburata a benzina e poi anche a gas...

Link to comment
Share on other sites

O una Fiat uno 1000 Fire carburatore del 92 GPL con 10€ in città orail GPL costa 69centesimi o 65 centesimi faccio in città 80 km cosa dite non e eccessivo???

Hai postato la medesima richiesta nella sezione dedicata alla Fiat uno.

Ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento del forum.

Visto che si parla di Gpl continuiamo su questa discussione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Riporto la risposta che ti avevo dato nella sezione Fiat uno:

 

80 km con 10 euro di Gpl su una uno sono un'enormità.

Io come minimo la porterei a controllare la carburazione dell'auto perché è evidente che qualcosa non va.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

ho recentemente fatto installare un impianto a GPL Landirenzi sulla mia Capture 900TCE acqistata a inizio anno.

E' normale un consumo di 1 litro di benzina ogni 50 km???

Premetto che giro in città ma faccio solo 4-6 accensioni al giorno e ho diasttivato lo start and stop.

Grazie per le risposte

Buona Sera,

è stato messo il contributo benzina?E' stato montato l'emulatore livello benzina?Se è stato montato l'emulatore,bisogna vedere quale tipo è stato montato e se è stato collegato correttamente.

Fa tragitti lunghi?Bisogno tenere comunque sempre 1/4 di serbatoio benzina.

 

Saluti,

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...