Jump to content

Borbottio auto a gpl


DD90

Post consigliati

Salve sono nuova in questo forum e non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta..se cosi non fosse chiedo scusa. Cmq io ho preso un auto usata, una citroen c2 1.1 benz/gpl, da un privato. L impianto gpl è stato montato dall ex proprietario nel 2007 e la bombola è stata sostituita lo scorso anno. Pero a gennaio di quest anno l ex proprietario ha fatto sostituire il motore e quel disgraziato del meccanico ha messo un motore 1.4 anziché 1.1 (morale della favola devo sostituire il motore per non passare i guai poiché non c è nessun tipo di scontrino o fattura

Link to comment
Share on other sites

A questo punto spero sia cosi e si risolva mettendo il giusto motore..ho già speso troppo per quella macchina.

La fattura serviva come prova di quello che ha fatto il meccanico per denunciarlo!!

Link to comment
Share on other sites

Ma non capisco. Hai già speso molto e ne vuoi spendere molto di più?

Ma la macchina funziona?

Forse il meccanico quello 1400 lo ha trovato a 200 euro.

Se la macchina a benzina va bene portalada da un gasaro, spiega il fatto e te la rimappa.

Sai che fai sennò: compra un motore di rotazione alla Citroen.

Poi dici quanto ti è costato.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di innervosirsi, non me li devi dare tu i soldi. Io ho postato su questo forum per sapere cosa potrebbe essere il borbottio della macchina quando passa a gas..per il resto è un'altra cosa e me la sbrigo al meglio delle mie possibilità (errore mio che ho messo in ballo l argomento)! Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si è innervosito. Mi spiego.

Scusa ma tu vuoi cambiare il motore ma prima di cambiarlo vuoi risolvere il problema.

Ma che senso ha? Se il problema è del motore (e non lo è perché a benzina va bene)lo aggiusti e poi lo smonti?

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che tutto l'impianto era settato per un 1100 e ora forse manca carburante per un 1400. Forse.

Per il resto il meccanico potrebbe forse aver cercato col minor esborso possibile di risolvere il problema, magari pure con il consenso del proprietario precedente.

 

P.s.: nel tuo messaggio il borbottio è presente solo nel titolo, per il resto non ne hai parlato affatto. Da quello che hai scritto potrebbe essere quello (da 1100 a 1400) ma potrebbe essere anche altro. Se non è mai andata bene a gpl da quando ha cambiato il motore sarà quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

No no forse mi sono spiegata male..io il motore lo cambio per stare tranquilla e per avere lo stesso che è segnato sul libretto. Poi se il problema dell impianto a gas non si risolve vedro cosa farci. Volevo solo vedere se poteva essere il motore diverso per avere una mia tranquillità che probabilmente cambiandolo si risolverà al meglio. E dicendomi che potrebbe essere quello mi hai un po tranquillizzata

Link to comment
Share on other sites

No no forse mi sono spiegata male..io il motore lo cambio per stare tranquilla e per avere lo stesso che è segnato sul libretto. Poi se il problema dell impianto a gas non si risolve vedro cosa farci. Volevo solo vedere se poteva essere il motore diverso per avere una mia tranquillità che probabilmente cambiandolo si risolverà al meglio. E dicendomi che potrebbe essere quello mi hai un po tranquillizzata

 

Si, con il motore diverso la mappatura dell'impianto (ossia l'insieme di impostazioni software presenti nella centralina del GPL) è sicuramente diversa, quindi bisogna collegare l'auto al PC e rifarla. Però è anche possibile che abbiano già modificato la mappatura quando hanno cambiato motore, quindi installando il motore giusto dovresti comunque rimappare il software.  Lo puoi scoprire solo provando, che razza di pasticci ha fatto quel meccanico.

P.S. fai bene a montare il motore giusto, ma dovresti quantomeno segnalare la cosa ai carabinieri. Un meccanico che monta un motore sbagliato non può passarla liscia....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...