Jump to content

Berlinone GPL


Moscerino

Post consigliati

Salve, so che è un discorso già affrontato...mi chiedevo che tipo di berline usate recenti (il più possibile) sono rimaste adatte alla trasformazione a gas.

Vedo che Mercedes, Bmw sono tutte ad iniezione diretta da anni...Saab ne trovo solo del 2004/2005...cerco qualcosa di più recente...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sul sito prins ho visto che convertono anche le ultime classe c w205- impianto indiretto con consumo benzina...vedi  quelle liste lì.

Di recente gasabile con indiretto mi viene in mente solo alfa giulietta fiat tipo

VW Skoda e gruppo VAG a iniezione diretta si convertono sempre con indiretti BRC Landi etc

SAAB è fallita anni fa

Volvo non mi risulta ci provino nemmeno a gasarla- roba recente sempre

Temo che il GPL sopravviverà coi kit di trasformazione specifici per i singoli modelli ID, con consumo benzina

Ah dimenticavo...il 1.8 hybrid si gasa facilmente con un indiretto :), ha senso solo per usi non urbani

Link to comment
Share on other sites

nessuna economicamente conveniente.

cioè in quel segmento per andare a gpl devi spendere più che per andare a gasolio.

sia perchè c'è poca scelta sia perchè i prezzi dell'usato sono più alti.

Cmq il diesel lo scarto a priori...Prins non c'è nessun installatore nella zona...il mio è Landi...

Link to comment
Share on other sites

ma certamente si può scartare a priori ma se fino ad qualche hanno fa andare a gpl voleva dire anche risparmiare (rispetto al diesel) ora la cosa non è ugualmente conveniente.

questo sempre che non si decida di gasare una panda 1200 o una c3 1200 e poche altre.

ma macchine più grandi non le trovi e ti costano di più.

se uno lo fa per atto di fede va bene, ma siccome la scelta del gpl è calcolo...

 

"bmw fino al 2007 c'è qualcosa a iniezione indiretta a 4 cilindri 2000 cc, oppure 6 cilindri 2500/3000 cc. codice motore N45B16 N45B20 N52B25 N52B30"

 

si. ma valle a trovare.

 

quello che voglio dire è che un mercato va incentivato, e anche correttamente pubblicizzato.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene stare su auto id da trasformare in gpl liquido, altrimenti devi accontentarti di auto del 2008, che comunque se scegli bene danno soddisfazione.

La mia e del 2006 e l anno prossimo mi scade la bombola, ma sinceramente penso di tenerla altri 10 anni !

Link to comment
Share on other sites

allora cerca nella lista landi delle trasformabili anche con i.d. e impianto gassoso.

Il risparmio sulle vecchie auto a benzina è che le trovi- magari con fatica e a qualche € in più- ma sono più fresche. Una berlina diesel del 2008 avrà almeno 200000 km...

Link to comment
Share on other sites

Un V6 è anche più robusto e affidabile e non ha bisogno di rifare la distribuzione nè la frizione se ha il cambio automatico a convertitore di coppia. Da guidare è uno spettacolo.

E poi si potrebbe ipotizzare un impianto monofuel per limare il bollo

Link to comment
Share on other sites

Qui ho trovato 2 Opel Astra del 2010, una 1.4 100cv ed una 1.4 turbo 140cv. Tutte e 2 il sito Borel.fr le indica come cagionevoli di valvole, consigliando il flashlube

Oltretutto entrambe a prezzi veramenti alti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...