Jump to content

Aiuto!! impianto GLP Juke 1.6 dig-t 190 cv 4wdA


realdeal1976

Post consigliati

Ciao a tutti, gentilmente un consiglio.., possiedo una Juke 1.6 dig-t 190 cv 4wd da 3 anni con 85.000 Km e visto gli altissimi consumi (9-10 Km/Lt se non si schiaccia il pedale..) avevo intenzione di istallare un imp.GPL BRC Sequent Direct Injection 2.0 (in quanto gli altri mi son stati sconsigliati...). Per cui vi chiedo, qualcuno di voi su tale auto o simile -iniezione diretta turbo/benzina- che esperienza ha avuto con tale impianto? o simili? la mia paura è, che spendendo 1.700 Euro (più consumo benzina almeno del 30%..) l'auto poi mi dia dei problemi.... Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, gentilmente un consiglio.., possiedo una Juke 1.6 dig-t 190 cv 4wd da 3 anni con 85.000 Km e visto gli altissimi consumi (9-10 Km/Lt se non si schiaccia il pedale..) avevo intenzione di istallare un imp.GPL BRC Sequent Direct Injection 2.0 (in quanto gli altri mi son stati sconsigliati...). Per cui vi chiedo, qualcuno di voi su tale auto o simile -iniezione diretta turbo/benzina- che esperienza ha avuto con tale impianto? o simili? la mia paura è, che spendendo 1.700 Euro (più consumo benzina almeno del 30%..) l'auto poi mi dia dei problemi.... Grazie a tutti.

Bisognebbe sapere se è "debole" di sedi valvole...l'installatore cosa dice?

Link to comment
Share on other sites

chi ti ha detto che ci va almeno il 30% di benza?

Esperienza su suzuki 1.0 turbo id => per ora solo 10000 km ma tutto bene, consumo benzina MEDIO circa 10%. Impianto BRC montato tramite concessionaria ufficiale Suzuki da nuova.

Per il motore non so, se non vai sempre a cannone non dovrebbe patire essendo turbo ID

Link to comment
Share on other sites

la brc lo fa.  ma anche Landi.

sicuramente risparmi un 40% di spesa del carburante.

costerà dai 1500 ai 1800 euro.

l'unica cosa è che non so se ci va un serbatoio da almeno 40 litri.

per le valvole non so dirti. comunque ora avendo i modelli in elenco un minimo di responsabilità in più il produttore dovrebbe averla.

Link to comment
Share on other sites

Allora, il 30% di Carburante (benzina) come consumo, me lo ha detto l'installatore Brc... . Il prezzo dell'impianto 1.700 Euro. Ho pensato alla permuta, ma il rivenditore mi offre troppo poco....l'auto, ora come ora dovrebbe valere 9.000 Euro... Cmq la mia "paura" come ripeto è se l'auto dopo l'installazione vada bene o meno...dovrei vedere se BRC da garanzia o meno.... . Sempre più confuso.... :wacko:  :wacko:  :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Per me, oltre al fatto di avere un impianto su un'iniezione diretta, c'è il problema delle valvole.

I motori Nissan son noti per dare problemi, anche nelle trasformazioni OEM dei 1.6 ad iniezione indiretta.

Conosco tre proprietari di Nissan Qashqai e tutti e tre hanno avuto problemi abbastanza seri.

Io accetterei di rimetteci un po' nella permuta piuttosto che ritrovarmi con un'auto più nel garage del meccanico di fiducia che nel mio.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che dia problemi alle valvole.

Ti danno poco proprio perché è un motore da 190 cv, ma forse proprio per questo potrebbe non essere particolarmente cagionevole di valvole.

Puoi sempre mettere il valvecare che dai test pare che qualcosa faccia.

Per l'impianto gira un po perché lo fanno tutti i produttori anche se non credo che cambi molto come prezzo ma forse qualche produttore prevede una polizza assicurativa.

Il 30% forse è una stima prudenziale per non creare aspettative.

Non credo sia necessario pestare troppo per farla camminare.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che dia problemi alle valvole.

Ti danno poco proprio perché è un motore da 190 cv, ma forse proprio per questo potrebbe non essere particolarmente cagionevole di valvole.

Puoi sempre mettere il valvecare che dai test pare che qualcosa faccia.

Per l'impianto gira un po perché lo fanno tutti i produttori anche se non credo che cambi molto come prezzo ma forse qualche produttore prevede una polizza assicurativa.

Il 30% forse è una stima prudenziale per non creare aspettative.

Non credo sia necessario pestare troppo per farla camminare.

Di solito i motori turbo sono resistenti come sedi valvole..in linea generale.

Si era scritto che Prins aveva un impianto con basso contributo benzina...cmq è vero bisogna vedere anche altre marche: Landi, Zavoli, Romano, Stargas...

Link to comment
Share on other sites

il 1.6 nissan cagionevole era un morto aspirato, un motore turbo ha valvole resistenti visto che le temperature sono alte, ancor piu se gira a iniezione diretta e probabilmente già magro di suo = piu sollecitazioni sulle valvole;

un motore da 190 cv sul juke non sarà quasi mai al chiodo ma solo per qualche accelerata

BRC è una marca affiadabile sulla componentistica IMHO piu di Landi.

Io avevo sentito il mio installatore che proponeva Landi su questi motori asiatici  (KIA/Hyunday) a 1700 circa. Poi fatto BRC tramite concessionaria ufficiale allo stesso prezzo, con garanzia estesa.

Sinceramente...anche friggessi le valvole in 60 70000 km l'impianto te lo sei ripagato diverse volte.

A mio parere permutarla se è messa bene non ha senso economicamente parlando, te la svalutano troppo.

Il diesel bell'affare, se fra qualche anno te la bloccano...meglio il tuo

Link to comment
Share on other sites

il 1.6 nissan cagionevole era un morto aspirato, un motore turbo ha valvole resistenti visto che le temperature sono alte, ancor piu se gira a iniezione indiretta e probabilmente già magro di suo = piu sollecitazioni sulle valvole;

un motore da 190 cv sul juke non sarà quasi mai al chiodo ma solo per qualche accelerata

BRC è una marca affiadabile sulla componentistica IMHO piu di Landi.

Io avevo sentito il mio installatore che proponeva Landi su questi motori asiatici  (KIA/Hyunday) a 1700 circa. Poi fatto BRC tramite concessionaria ufficiale allo stesso prezzo, con garanzia estesa.

Sinceramente...anche friggessi le valvole in 60 70000 km l'impianto te lo sei ripagato diverse volte.

A mio parere permutarla se è messa bene non ha senso economicamente parlando, te la svalutano troppo.

Il diesel bell'affare, se fra qualche anno te la bloccano...meglio il tuo

Si sono d'accordo. Curiosità: Il 1.6 aspirato è lo stesso che usa Dacia? Dicono che sia un Renault di derivazione Nissan, proposto di fabbrica a GPL (su Dokker)...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...