Gazone 0 Postato 24 Settembre 2018 Report Share Postato 24 Settembre 2018 VolksWagen Touran : Quale prendereste per miglior consumi e affidabilità ? Da quanto trovato in giro per il web sembrerebbe che la versione con cambio"DSG" soffra di varie problematiche …. ( si spacca ) , e vari "scoccianti" inconvenienti con i modelli GPL e Metano , (inconvenienti che si verificano anche "normalmente" con auto di altre case , (voluti / indotti o meno ? ) alimentando ulteriormente il già forte sospetto del "boicottaggio" nei confronti di tale carburante , conveniente e + pulito degli altri)) che ne pensate ? grazie Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 24 Settembre 2018 Report Share Postato 24 Settembre 2018 In tutta onestà se mai dovessi prendere una Touran la sceglierei senza ombra di dubbio a metano e con il cambio manuale. Quel motore è sulla breccia da anni, le prime ecofuel avevano problemi, ora mi pare che come affidabilità siano ottime. Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 25 Settembre 2018 Report Share Postato 25 Settembre 2018 sinceramente lascerei perdere il complottismo e prenderei anch'io la versione a metano con cambio manuale. però se fai molta autostrada meglio a GPL, vista la capillarità dei distributori. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 25 Settembre 2018 Report Share Postato 25 Settembre 2018 Purtroppo però la versione a GPL non viene più prodotta da un po di anni. Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 25 Settembre 2018 Report Share Postato 25 Settembre 2018 Purtroppo però la versione a GPL non viene più prodotta da un po di anni. ah ok, pensavo si parlasse di usato. Quote Link to post Share on other sites
Gazone 0 Postato 25 Settembre 2018 Author Report Share Postato 25 Settembre 2018 Purtroppo però la versione a GPL non viene più prodotta da un po di anni. ah ok, pensavo si parlasse di usato. Grazie a tutti per i post !!! e scusate ,in effetti intendevo usato non nuovo Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 25 Settembre 2018 Report Share Postato 25 Settembre 2018 Ah ok allora il discorso cambia. Gpl è stata fatta solo con il 1.6 aspirato sa 102 cavalli, motore robusto e affidabile ma non molto prestante specie se montato, come in questo caso, su una monovolume. A metano invece trovi due motorizzazioni, sulle più datate un 2.0 sempre aspirato e il 1.4 TSI. Io prenderei una delle ultime con il 1.4. Budget di spesa? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 30 Settembre 2018 Report Share Postato 30 Settembre 2018 Un mio collega ce l'ha a metano TGI ed è una bomba. L'unica seccatura è che se finisci il metano hai una riserva di benzina quasi simbolica e se ti dimentichi di fare gas o ti trovi in una zona non fornita è un problema... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora