Jump to content

LA VOSTRA AUTO DEI SOGNI


OKA M5

Post consigliati

Mi permetto un appunto:Ferrari consigliò vivamente il Sig. Lamborghini di continuare a costruire trattori perchè non ne capiva proprio di auto nel momento in cui l' interlocutore del Drake ebbe la "presunzione" di dare qualche consiglio tecnico per migliorare la Ferrari stradale in suo possesso.

NB avete mai visto la 33 Stradale?

Senza_nome.bmp

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi permetto un appunto:Ferrari consigliò vivamente il Sig. Lamborghini di continuare a costruire trattori perchè non ne capiva proprio di auto nel momento in cui l' interlocutore del Drake ebbe la "presunzione" di dare qualche consiglio tecnico per migliorare la Ferrari stradale in suo possesso.

NB avete mai visto la 33 Stradale?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Mi permetto un appunto:Ferrari consigliò vivamente il Sig. Lamborghini di continuare a costruire trattori perchè non ne capiva proprio di auto nel momento in cui l' interlocutore del Drake ebbe la "presunzione" di dare qualche consiglio tecnico per migliorare la Ferrari stradale in suo possesso.

NB avete mai visto la 33 Stradale?

 

fatto sta che comunque enzo ferrari si è comportato male ed è stato molto cafone,deve essere una prerogativa del marchio la cafonaggine,mi sa che dotano le ferrari di cafonaggine,in modo che il proprietario sia cafone quando la macchina e quanto la persona che ha dato origine alla ferrari.fatto sta che comunque ferruccio l'ha messo in quel posto ad enzo e enzo si è dovuto rimangiare quello che aveva detto,visto che la miura era 20 anni avanti ella ferrari dell'epoca.per chi non conosce molto bene la macchina,stiamo parlando di una macchina che nel 1968 raggiungeva i 300km orari e che aveva una accelerazione uguale (decimo + decimo meno) ad una bmw m5 serie 95/2003.

le ferrari,saranno pure un mito parlando di marchio,ma per quanto riguarda le prestazioni le hanno sempre prese dalle lamborghini.

una testarossa/512tr/512m le hanno sempre prese dalla diablo,come le ferrari anni 80 di categoria "media"(quindi escludiamo f40) le hanno sempre prese dalla countach.bisogna anche ricordare che nel 1979 la countach era l'auto di serie + velcoe al mondo,che superava i 300orari,mentre la ferrari + prestazionale dell'epoca 8mi sembra,ma forse dico una cazzata,fosse la 512,arrivava a malapena a 280/285).ora la gallardo,sebbene sia una audi e non una lambo,le suona alla 360 e alla 430,come del resto la murcy le ha sempre suonate alle 550 e alla 575.

le lamborghini soo sempre state superiori in tutto,erano un qualcosa di veramente raffinato,erano,e sono,il non plus ultra,infatti ne hanno sempre vendute pochissime,perchè non erano auto adatte a chi voleva il macchinone sportivo,erano auto adatte a chi voleva lamborghini.

le ferrari,oltre ad aver dato un sacco di problemi (specialmente le 348),hanno avuto periodi di forte stallo (vedi fine 80 primi 90,quando vendevano pochissimo perchè la 348 faceva cagare a tutti),non hanno mai avuto un briciolo di classe e di eleganza,e,specialmente dalla 360 in poi,hanno atttratto una clientela che,avrà pure avuto i soldi,ma che non sa che cosa sia una ferrari,di conseguenza ora ferrari fa auto per chi vuole il "ferrarino" per fare lo sborone il sabato (infatti,se guardi i calciatori,che da sempre rappresentano il top del pattume e dell'ignoranza),i calciatori ogni anno assorbono un grande quantitativo della produzione ferrari,perchè ferrari è ferrari,non importa se è una 430 o una f40 (come dire,non importa se è ###### o cioccolato extra fondente),basta che sia del cavallino,,mentre le lambo tra i calciatori non sono diffuse,non m irisulta ci siano calciatori che hanno un lambo,questo sta a significar che,nonostante ormai anche lambo sia bastarda perchè audi,non godendo di fama di auto "da calciatore/trombeur de fammes di periferia) ha mantenuto inalterato il suo fascino,per cui anche oggi,chi compra lamborghini lo fa perchè vuole una lamborghini,non perchè vuole una macchina che corra e che si noti.

e poi da,ora,parlando di livello estetico,come si fa a dire che una banalissima e cafona (e per giunta vecchia di linea) 550/575m è + bella di una diablo o di una murcy?va bhè che i gusti bla bla,però dai,la diablo ha le linee del 85(anno in cui è partito il progetto),l'hanno fatta nel 89,però a 20 anni di distanza rimane stupenda,ed attuale,la 550 è del 96 però la linea ha gia stufato ed è diventata molto pesante.

ops,scusate per lo sfogo e per la lunghezza,d'altrodne quando si parla di lambo e ferrari mi lascio sempre prendere

 

Quindi per te è l'automobile che fa la persona giusto?!....cioè io non sono libero di comprarmi una Ferrari perchè per colpa di altri tassi e cafoni (verissimo per carità) che se la comprano automaticamente lo divento anch'io?!.....

 

Comunque nel mio garage "vero" metterei:

 

Maserati Quattroporte

Porsche Cayenne Turbo

Ferrari F430 F1

Lancia Y Dolce Far Niente / Mini Cooper S

 

in quello dei sogni:

 

Ferrari Enzo

Porsche Carrera GT

Lamborghini Gallardo Spyder

Ferrari 612 Scaglietti

Maserati GranSport

 

 

ciao!!.........

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto un appunto:Ferrari consigliò vivamente il Sig. Lamborghini di continuare a costruire trattori perchè non ne capiva proprio di auto nel momento in cui l' interlocutore del Drake ebbe la "presunzione" di dare qualche consiglio tecnico per migliorare la Ferrari stradale in suo possesso.

NB avete mai visto la 33 Stradale?

Link to comment
Share on other sites

dani, non pensare che oggi sia diverso

 

in ferrati tutto è in funzione del marchio anche a discapito delle persone, sono privi di umanità, per loro conta solo schiacciare tutto e tutti, se bastasse il marchio a vendere farebbero le punto con lo stemma ferrari le farebbero pagare 1 milione di euro

hanno dimostrato quanto poco glie ne frega dei clienti e degli appassionati chiudendo tutti i fansclub e proibendo a chiunque di utilizzare il brand ferrari

e ti dirò di piu, in ferrari stanno studiando anche delel applicazioni dei motori diesel per i loro modelli

Link to comment
Share on other sites

Molto interessanti le W123 e W124 della lista... Grandi auto!!

 

 

P.S.

Non commento il 930 :( ...

 

 

si il 930 è qualcosa d unico mi chiedo se l'hanno fatta a 4 marce x limitarne l'erogazione in un qualche modo...visto che all'epoca c'erano già i 911 a 5 marce...

 

La 930 aveva (fino al 1989) solo 4 marce perchè, data la coppia spropositata, il cambio doveva essere sovradimensionato e l'ingranaggio della quinta marcia non ci stava proprio... Nell'ultimo periodo di produzione ('89, appunto) risolsero il problema e montarono un 5 marce.

Le 911 aspirate, invece, avevano la quinta marcia da tempo...

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Mi permetto un appunto:Ferrari consigliò vivamente il Sig. Lamborghini di continuare a costruire trattori perchè non ne capiva proprio di auto nel momento in cui l' interlocutore del Drake ebbe la "presunzione" di dare qualche consiglio tecnico per migliorare la Ferrari stradale in suo possesso.

NB avete mai visto la 33 Stradale?

 

fatto sta che comunque enzo ferrari si è comportato male ed è stato molto cafone,deve essere una prerogativa del marchio la cafonaggine,mi sa che dotano le ferrari di cafonaggine,in modo che il proprietario sia cafone quando la macchina e quanto la persona che ha dato origine alla ferrari.fatto sta che comunque ferruccio l'ha messo in quel posto ad enzo e enzo si è dovuto rimangiare quello che aveva detto,visto che la miura era 20 anni avanti ella ferrari dell'epoca.per chi non conosce molto bene la macchina,stiamo parlando di una macchina che nel 1968 raggiungeva i 300km orari e che aveva una accelerazione uguale (decimo + decimo meno) ad una bmw m5 serie 95/2003.

le ferrari,saranno pure un mito parlando di marchio,ma per quanto riguarda le prestazioni le hanno sempre prese dalle lamborghini.

una testarossa/512tr/512m le hanno sempre prese dalla diablo,come le ferrari anni 80 di categoria "media"(quindi escludiamo f40) le hanno sempre prese dalla countach.bisogna anche ricordare che nel 1979 la countach era l'auto di serie + velcoe al mondo,che superava i 300orari,mentre la ferrari + prestazionale dell'epoca 8mi sembra,ma forse dico una cazzata,fosse la 512,arrivava a malapena a 280/285).ora la gallardo,sebbene sia una audi e non una lambo,le suona alla 360 e alla 430,come del resto la murcy le ha sempre suonate alle 550 e alla 575.

le lamborghini soo sempre state superiori in tutto,erano un qualcosa di veramente raffinato,erano,e sono,il non plus ultra,infatti ne hanno sempre vendute pochissime,perchè non erano auto adatte a chi voleva il macchinone sportivo,erano auto adatte a chi voleva lamborghini.

le ferrari,oltre ad aver dato un sacco di problemi (specialmente le 348),hanno avuto periodi di forte stallo (vedi fine 80 primi 90,quando vendevano pochissimo perchè la 348 faceva cagare a tutti),non hanno mai avuto un briciolo di classe e di eleganza,e,specialmente dalla 360 in poi,hanno atttratto una clientela che,avrà pure avuto i soldi,ma che non sa che cosa sia una ferrari,di conseguenza ora ferrari fa auto per chi vuole il "ferrarino" per fare lo sborone il sabato (infatti,se guardi i calciatori,che da sempre rappresentano il top del pattume e dell'ignoranza),i calciatori ogni anno assorbono un grande quantitativo della produzione ferrari,perchè ferrari è ferrari,non importa se è una 430 o una f40 (come dire,non importa se è ###### o cioccolato extra fondente),basta che sia del cavallino,,mentre le lambo tra i calciatori non sono diffuse,non m irisulta ci siano calciatori che hanno un lambo,questo sta a significar che,nonostante ormai anche lambo sia bastarda perchè audi,non godendo di fama di auto "da calciatore/trombeur de fammes di periferia) ha mantenuto inalterato il suo fascino,per cui anche oggi,chi compra lamborghini lo fa perchè vuole una lamborghini,non perchè vuole una macchina che corra e che si noti.

e poi da,ora,parlando di livello estetico,come si fa a dire che una banalissima e cafona (e per giunta vecchia di linea) 550/575m è + bella di una diablo o di una murcy?va bhè che i gusti bla bla,però dai,la diablo ha le linee del 85(anno in cui è partito il progetto),l'hanno fatta nel 89,però a 20 anni di distanza rimane stupenda,ed attuale,la 550 è del 96 però la linea ha gia stufato ed è diventata molto pesante.

ops,scusate per lo sfogo e per la lunghezza,d'altrodne quando si parla di lambo e ferrari mi lascio sempre prendere

 

Quindi per te è l'automobile che fa la persona giusto?!....cioè io non sono libero di comprarmi una Ferrari perchè per colpa di altri tassi e cafoni (verissimo per carità) che se la comprano automaticamente lo divento anch'io?!.....

 

purtroppo,e parlo per esperienza diretta,visto che ai raduni fino al 2001 ci andavo di tanto in tanto,l'utente delle ferrari del 2000 non è un appasionato,è uno sborone che vuol farsi vedere con il ferrari.

mio papà è amico di alcuni ferraristi di padova (padova è la città del veneto con + ferrari,ce ne sarannno,tra città e provincia,un centinaio),e vedi che quelli sopra gli anta sono veramente appasionati,mentre quelli sotto gli "anta" fanno parte di un nuovo corso ferrari,e della macchina cercano soprattutto visibilità e conferme.comunque,l'automobile non fa la persona,ma molto spesso la persona che siede su una determinata auto è cafona,e,per quando mi riguarda,i ferraristi sono + cafoni dei lamborghinisti.

poi è logico che non tutti i ferraristi sono cafoni,e che non tutti i lamborghinisti sono persone degne di guidare una lambo,però,come si dice,l'eccezione conferma la regola

 

Infatti sulla cafonaggine ti ho dato ragione perchè anche io fino a 2 anni fa frequentavo i raduni di tanto in tanto (un paio l'anno) anche perchè sono le uniche occasioni in cui ti puoi divertire un po' con la macchina senza rischiare che la polstrada ti faccia multe!....e sono il primo a dirti che la "fauna umana" di queste manifestazioni è terribile!! Anche le persone sopra gli anta, saranno sì appassionati, ma alcuni sono davvero dei cafoni tremendi!!....però capisci che mi scoccia dovermi auto-impedire l'acquisto di una data vettura per colpa di questa gente.....

Link to comment
Share on other sites

E' vero che il cliente ferrari ormai è diventato cafone (con le eccezioni) ma anche la maggior parte dei clienti porsche a partire dalla 996. Io sinceramente la vedo quasi sempre in mano a cafoni, così come anche le bentley gt continental...

Io penso che la gente appassionata davvero di ferrari e porsche la trovi soprattutto ai raduni delle auto storiche.

Link to comment
Share on other sites

oddio tutto questo parlare di porsche me ne ha ricordata una più recente che vorrei assolutamente e che a mio avviso è molto difficile da trovare...

 

911 (993) Targa

 

Non ne ho mai vista una.

Comunque la 993 è bellissima, a me piace un sacco blu scuro con interni beige.

La turbo per via dell'alettone mi piace meno.

Link to comment
Share on other sites

oddio tutto questo parlare di porsche me ne ha ricordata una più recente che vorrei assolutamente e che a mio avviso è molto difficile da trovare...

 

911 (993) Targa

 

Non ne ho mai vista una.

Comunque la 993 è bellissima, a me piace un sacco blu scuro con interni beige.

La turbo per via dell'alettone mi piace meno.

 

 

Anche a me piace molto - ma gli esemplari (rimasti) con non troppi km hanno quotazioni elevate (e credo che sia anche giusto. Eccone una su mobile.de

post-1974-1136304340_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

anche io di targa ne ho viste pochissime.bisogna dire però che rispetto alle targa degli anni 80 quelle dei 90 e 2000 sono + brutte esteticamente.secondo me,se le producevano come quelle degli 80,cioè con il tettino asportabile manualmente di colore nero,e il lunotto fisso,ne avrebbero vendute molte di +

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...