Jump to content

fattibilità impianto gpl o metano


frankie80

Post consigliati

Salve, ho letto gradirei sapere se esiste la possibilità di poter convertire un'auto ad iniezione diretta turbo.. ora siccome da questa possibilità dipende il comprare o meno la nuova jeep wrangler 2018  2.0 270 cv dotata di turbocompressore, volevo delucidazioni circa la fattibilità di una conversione gpl o metano come le g-tron!

grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Di solito con l'iniezione diretta bisogna prevedere un contributo di benzina ogni tot iniettate di GPL, per non "bruciare" gli iniettori benzina.

Poi bisognerebbe sapere se le sedi valvole di questo motore in oggetto sono resistenti anche con l'uso del gas...io questo non lo so...

Consiglio sempre di sentire un'installatore competente...

Link to comment
Share on other sites

ciao

non si puo fare

tutti i motori a i.d. vengono convertiti con kit specifici per il tipo di motore- ti parlo sia di iniezione indiretta con contributo benzina.sia per quelli che usano gli iniettori benzina es prins; gli impianti i.d. gpl mi lasciano sempre perplesso.

per kit specifico si intende che ci va una centralina calibrata ad hoc per il motore che hai. Non credo che esista per quel motore.

Se sei preoccupato dei consumi lascia direttamente perdere quell'auto, pesa e ha aerodinamica come un camion ha attriti pazzeschi di trasmissione e un motore vorace e potente...insomma puo andare bene in USA, ma a sto punto prenderei direttamente un v6 aspirato.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho letto gradirei sapere se esiste la possibilità di poter convertire un'auto ad iniezione diretta turbo.. ora siccome da questa possibilità dipende il comprare o meno la nuova jeep wrangler 2018  2.0 270 cv dotata di turbocompressore, volevo delucidazioni circa la fattibilità di una conversione gpl o metano come le g-tron!

grazie infinite

Lascia perdere, in Italia non esiste installatore che sia in grado di effettuare la trasformazione, ( a parte me,Ma io non installo più).

Stiamo comunque pensando di brevettare un tipo di impianto installabile indifferentemente su qualsiasi tipo di iniezione diretta , quando sarà pronto ( penso entro Dicembre) lo pubblicizzeremo!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...