Jump to content

Tarare indicatore livello carburante


dellaquilasamuele

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

ho l'auto di un amico a cui vorrei tarare l'indicatore del livello del carburante. Ho il cavo (da qualche anno) ed il software, ma non mi sono mai adentrato nella configurazione. Mi spiego meglio: per tarare al meglio, potrei far inserire X litri da vuoto e segnare il voltaggio indicato come riserva, poi altri X litri e segnare quelli del primo LED, etc. Il problema è che non ho confidenza con nessun "gassista" per poterlo fare.

Cosa mi consigliate, per farlo senza poter rifornire un po' di litri alla volta?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho l'auto di un amico a cui vorrei tarare l'indicatore del livello del carburante. Ho il cavo (da qualche anno) ed il software, ma non mi sono mai adentrato nella configurazione. Mi spiego meglio: per tarare al meglio, potrei far inserire X litri da vuoto e segnare il voltaggio indicato come riserva, poi altri X litri e segnare quelli del primo LED, etc. Il problema è che non ho confidenza con nessun "gassista" per poterlo fare.

Cosa mi consigliate, per farlo senza poter rifornire un po' di litri alla volta?

 

Grazie.

Si può tarare via software? Il mio Landi non lo prevede...

Link to comment
Share on other sites

Devo reinstallarlo, ma ricordo bene che nel landi c'era la possibilità di smanettare nel livello carburante, così come nel tartarini (ed ho visto pure nel romano).

BRC non so, perché ho avuto solo un'auto e non l'ho mai vista tarare in diretta ;-)

 

EDIT: Confermo: l'impostazione del livello gas c'è. Configurazione vettura (F1) --> Livello GAS (F3)

Link to comment
Share on other sites

Devo reinstallarlo, ma ricordo bene che nel landi c'era la possibilità di smanettare nel livello carburante, così come nel tartarini (ed ho visto pure nel romano).

BRC non so, perché ho avuto solo un'auto e non l'ho mai vista tarare in diretta ;-)

 

EDIT: Confermo: l'impostazione del livello gas c'è. Configurazione vettura (F1) --> Livello GAS (F3)

Fa solo cambiare il tipo di sensore...non fa impostare una soglia per ogni livello...

Link to comment
Share on other sites

Non è che dipenda dall'impianto / sensori? Nel mio caso vedo il voltaggio da impostare per ogni livello

Che tipo e marca di impianto è ? L'installatore mi ha confermato che sul mio Landi Omegas non si può intervenire via software...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...