Furius Postato 13 Settembre 2003 Report Share Postato 13 Settembre 2003 Spesso ripenso alla storia della Rover negli ultimi 15 anni e penso che ciò potrebbe succedere anche alla Fiat se venisse comprata dalla General Motors:la Fiat secondo me diverrebbe inutile in quanto c'è già l'Opel e rimarrebbero Alfa Romeo e Lancia,ma con ruoli diversi rispetto agli attuali.Così ha fatto la Bmw prendendosi i diritti sulla Mini e vendendo al prezzo simbolico di 10 sterline la Rover ad un industriale inglese.La Rover stà cercando di barcamenarsi come può con un'oggettiva mancanza di fondi,di idee e di nuovi modelli,a parte la 15 con stesso pianale della tata Indica.Certo volte ripenso a quando mi è venuto da criticarla per la scelta di produrre versioni spinte e tamarrate dei modelli Rover attraverso la gloriosa Mg.Delle mie critiche sono tuttora convinto,anche se la Rover non ha altro modo per incrementare le vendite che quello di sacrificare la Mg.Un po' quello che proponeva di fare berlusconi con i modelli fiat marchiati Ferrari,ma per fortuna la situazione non è ancora arrivata ai livelli della Casa inglese,da noi esistono ancora dei produttori nazionali che a fatica stanno tirando su la testa in un momento molto critico in generale per il mercato. Credo poi che agli Inglesi interessi poco e solo a livello occupazionale di produrre quasi 2 milioni di veicoli all'anno,perchè tanto la maggior parte li producono Case straniere sul territorio inglese e la percentuale della Rover sul totale della produzione è molto bassa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrix Postato 14 Settembre 2003 Report Share Postato 14 Settembre 2003 Anche a me fa particolarmente pena perchè penso a quanto magari si impegnino i loro dipendenti e progettisti a tirare fuori il meglio con le poche risorse che hanno. La 75 è una buona macchina, ma perchè è progettata da Bmw. Che mezzi avranno per fare il nuovo modello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furius Postato 14 Settembre 2003 Author Report Share Postato 14 Settembre 2003 La risposta è semplice:se non usano pianali di altri gruppi o grosse sinergie non hanno nessun mezzo per creare nuovi modelli. Oltretutto per commercializzare ogni nuovo modello devono chiedere il permesso alla Bmw,non so per quali cause presenti nell'atto di vendita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora