Jump to content

Lettura Serbatoio Benzina


natnev1

Post consigliati

Ciao a tutti, ho un Citroen Berlingo del 2009 1600 benzina 90 CV e ho installato un impianto Emer da 4/5 anni.

Da quando è stato installato ho notato che viaggiando a GPL l'indicatore del livello della benzina cala, come se stessi andando a benzina.

Come è possibile risolvere questa falsa segnalazione. A parte inserendo un pò di benzina nel serbatoio....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un Citroen Berlingo del 2009 1600 benzina 90 CV e ho installato un impianto Emer da 4/5 anni.

Da quando è stato installato ho notato che viaggiando a GPL l'indicatore del livello della benzina cala, come se stessi andando a benzina.

Come è possibile risolvere questa falsa segnalazione. A parte inserendo un pò di benzina nel serbatoio....

Bisogna installare un emulatore...mentre si viaggia la lancetta scenderà comunque, ma ad ogni accensione dell'auto il livello verrà resettato alla reale quantità di benzina presente nel serbatoio...

Link to comment
Share on other sites

Da quando è stato installato ho notato che viaggiando a GPL l'indicatore del livello della benzina cala, come se stessi andando a benzina.

 

Ma quando spegni non ritorna alla reale capacità? Io avevo la Peugeot 207 e faceva lo stesso , ma se non ricordo male quando ripartivo faceva una lettura reale..  questi magnalumache.....

Link to comment
Share on other sites

 

Da quando è stato installato ho notato che viaggiando a GPL l'indicatore del livello della benzina cala, come se stessi andando a benzina.

 

Ma quando spegni non ritorna alla reale capacità? Io avevo la Peugeot 207 e faceva lo stesso , ma se non ricordo male quando ripartivo faceva una lettura reale.. questi magnalumache.....
Si vede che era installato l'emulatore...
Link to comment
Share on other sites

Era la 207 GPL della casa presa nel 2009 , non credo ci fosse emulatore , altrimenti perchè calava livello mentre andavo e quando mi fermavo tornava il reale ? Devo andare a rileggere il forum peugeot in cui se ne scriveva

Link to comment
Share on other sites

Era la 207 GPL della casa presa nel 2009 , non credo ci fosse emulatore , altrimenti perchè calava livello mentre andavo e quando mi fermavo tornava il reale ? Devo andare a rileggere il forum peugeot in cui se ne scriveva

Si esatto l'emulatore fa proprio questo...resetta il livello solo all' accensione.
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...