Jump to content

Singhiozzo al rilascio del gas


Salvof96

Post consigliati

Salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum.. Sono Salvatore, ho 21 anni e vengo Da palermo. Ho letto una decina di discussioni molto simili al mio problema, ho preso spunto sostituendo determinate parti da voi consigliate senza risolvere il problema. Ora mi spiego:

 

Sono possessore di una panda 1.2 dynamic gpl anno 2010.. il problema che avverto è il seguente:

Se rilascio L acceleratore quando la lancetta dei giri si trova tra 1500/2000 giri o più ma solo oltre i 1500 prima non lo fa, l’auto tende a dare due o tre strattonamenti a volte Lievi a volte accentuati o a volte zero.

Il problema lo avverto sia a gpl che a benzina ma a gpl un po’ di più. Ecco cosa ho già sostituito nella mia auto

 

Iniettori gpl

Polmone gpl

Filtri gpl

Cinghia distribuzione

Candele ngk originali

Cavi candele tesla

Bobine ngk

Filtro map

Regolata punteria meccanica

Ho messo un filo di massa tra centralina è negativo batteria

Resettato la centralina staccando la batteria per 12 ore

 

CONTINUO dopo aver speso 650 euro ad avvertire lo stesso identico problema. Mi hanno detto che c’è qualxhe problema a qualche valvola del motore e che le panda/lancia y lo hanno per difetto e bisogna conviverci. È realmente così? Sono disperato, non so più cosa sostituire. Non è un problema così grave ma è un difetto che mi crea fastidio.

 

L auto ha 95mila km

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Panda 1.2 del 2018, il motore non credo sia molto diverso dal tuo e non ha quel problema.

Il mio però è un impianto Landi installato in after-market, non è un auto nata a GPL.

Su un auto nata a GPL i problemi di mappatura sbagliata sono da escludere, e l'impianto praticamente l'hai già sostituito tutto.

E' un caso difficile. Sembra un problema nella gestione del cut-off.

Giusto per capire un po' meglio, lasci l'acceleratore e contemporaneamente premi la frizione?

Oppure lasci l'acceleratore e basta senza toccare la frizione? In sostanza il sussulto ce l'hai con l'auto in folle o con l'auto in marcia?

Il problema immagino che ce l'hai solo quando vai a GPL, giusto? A benzina il problema non c'è?

Link to comment
Share on other sites

appena presa la mia me lo faceva...peggiorando faceva anche mini-spari allo scarico,poi ho pulito corpo farfallato e tubicini ricircolo vapori olio e ha smesso

 

Questo mi sembra un buon consiglio, visto che il segnale MAP viene prelevato dal corpo farfallato.

Link to comment
Share on other sites

Ma può essere un problema di pressione del gpl? Anche quando passa a gpl fa un singhiozzo cioè quando commuta a gpl mi hanno detto aggiornamento centralina gpl

 

Però hai detto che il problema c'è anche quando vai a benzina. Se vuoi essere sicuro al 100% svuota completamente la bombola del GPL e vai solo a benzina per un po'. Se continua ad avere il sussulto significa che il GPL non centra nulla.

Se invece andando a benzina (e con la certezza che non ci sia GPL che trafila da nessuna parte) la situazione migliora gradualmente, allora il problema è da ricercare nell'impianto GPL.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...