Jump to content

punto che sussulta


albert 56

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono già stato dall'impiantista e lui mi ha detto di provare con la bomboletta... ma io non ci penso proprio!! Proverò magari da un altro. A benzina va bene, devo anche dire che tra 15 mesi dovrò cambiare il serbatoio dato che fa 10 anni e a questo punto se devo spendere 1000€ (serba + iniettori che penso che se adesso la scampo verranno fuori tra non molto) penso di far togliere tutto perchè per i km che faccio io chissà quando li recupero, ma devo far bene i conti per vedere cosa conviene fare, secondo te quanto possono durare gli iniettori?

 

Il rail di iniettori Landi Evo costa 100 euro + 1 ora di mano d'opera. La sostituzione della bombola costa massimo 600 euro, anche se vai a sostituirla in piazza duomo a Milano.

Chiedi un preventivo ad un altro impiantista prima di decidere, quello a cui ti sei rivolto finora ti ha già fatto perdere anche troppo tempo.

Se l'auto è tenuta bene e la vuoi vendere come usata tra 2-3 anni, una parte dei costi dell'impianto li recupererai. A togliere l'impianto invece non recuperi nulla e spendi comunque qualcosina, non è gratis. Solo il collaudo costa 40 euro. In più ci perdi lo stesso tempo che perderesti a sostituire la bombola.

Link to comment
Share on other sites

adesso proverò a sentire più impiantisti, ma 100 € più 1 ora di m.opera non so se riusciro' a spuntarla... sai dirmi quanto costa togliere l'impianto? L'auto la finirei io, non penso a venderla, perchè se trovi uno dei tanti contro il gpl, va a finire che è controproducente, pensano ci siano da rifare le sedi valvole e via dicendo!!

Link to comment
Share on other sites

Se è a gpl di fabbrica per togliere l'impianto credo serva il nullaosta Fiat, che qualcosa costerà.

Se invece è aftermarket no.

Smontare l'impianto secondo me costa quanto sostituire la bombola se, come dovrebbe essere fatto, si ripristina tutto come di fabbrica.

Gli iniettori che hai tu forse sono i Med non i LandiEvo che costano piú di 100 euro, e poi ci sarebbe il riposizionamento del rail.

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori che ho io o meglio il rail, che è quello che vedo, è come quello che è in vendita su ebay col tappo verde. Riguardo al togliere l'impianto e andare avanti a benzina per finire la macchina, ora mi informerò e quando saprò tutto bene vi segnalerò qualcosa di preciso... in modo che se qualcuno dopo di me avrà lo stesso problema potrà sapere con un pò di precisione e un pò meno "dovrebbe", poi il riposizionamento rail sarebbe spostarlo di sopra? Non lo farei perchè di sicuro non faccio più altri 85000 km, a me interessa togliere tutto un'altr'anno...

Link to comment
Share on other sites

Gli iniettori a tappo verde probabilmente sono i Landi Med. Costano di più rispetto ai Landi Evo ma hanno il vantaggio di essere sostituibili singolarmente, e si può anche provare a pulirli senza sostituirli. Occorre però un po' di fai-da-te.

 

Il costo dei Landi Med è 50 Euro l'uno + mezz'ora di mano d'opera. O li sostituisci tu da solo, oppure cerca un impiantista più onesto, 400 euro per fare una cosa così semplice sono una rapina. Questi nel video sono dei Med a tappo nero, ma la procedura è identica

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto non ho mai messo mano in un impianto a gas e capirai che non è leggendo qui che imparo, anche se manualità ne ho. Poi, ed è il problema più grosso,  nella foto che mi mandi  è comodo invece nella mia macchina devi lavorare di sotto, e io per cambiare l'olio e cartuccia posso alzare coi cunei max 20 cm per lavorare in sicurezza. In ultimo non so cosa farci se qui tutti chiedono attorno ai 400€. Forse vogliono cambiare tutto il rail e probabilmente, per quello che posso capire bisogna tirare via il collettore d'aspirazione e viene via tutto di sopra, altrimenti come fai ad attaccare i tubi che partono dal rail e vanno nel collettore? Io sono a Biella e se tu mi sapessi indicare qualcuno onesto ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...