Jump to content

brc nelle nuove subaru??


eiseman74

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ho letto con interesse qua e là un pò di post sull'argomento in oggetto.

Ho notato che qualcuno chiede un mio parere ed allora cercherò sinteticamente di riassumere ciò che più ci riguarda.

 

Il mio personalissimo parere è che il matrimonio Subaru Italia - Icom sia nato in un momento di stretta necessità commerciale per entrambe le aziende.

Noi eravamo già certi ti poterci porre sul mercato forti di anni di prove e ricerca. Di fatto poi, come già detto in altri Forum, l'aaffidabilità si è rivelata essere il ns. tallone d'Achille. La pompa in primis si è rilevata fragile dal punto di vista del filtraggio e di conseguenza la sua vita media si è rivelata di gran lunga inferiore a quanto il fornitore era stato in grado di garantire.

Questo aspetto ha spiazzato noi per primi e di conseguenza Subaru, la quale, a fronte di un numero di reclami non in linea con gli standard Subaru ha dovuto necessariamente cercare un'alternativa che garantisse affidabilità.

 

E' paradossale, ma se il matrimonio Icom Subaru si fosse celebrato in questi periodi, cioè quando invece si sta celebrando una separazione, sono certo che questo sarebbe potuto essere un matrimonio felice e duraturo. I veicoli aggiornati con nuova componentistica risultano essere finalmente in linea con quanto sarebbe dovuto essere allora.

 

Preciso in oltre che è "meccanicamente" testato che un'iniezione liquida comporta un'usura del gruppo valvole assolutamente ridotta rispetto ad un'alimentazione con sistema gassoso.

Questo è vero anche per motori non Subaru notoriamente "deboli" se alimentati con gpl gassoso.

Nella nostra pur breve storia di costruttori di impianti gpl abbiamo convertito ogni tipo di motore senza mai dover prematuramente "rifare" la testa.....almeno fino ad oggi non ho notizie di gravi conseguenze patite a seguito dell'installazione del JTG.

 

Il fatto che alcuni concessionari fossero "pieni" di serbatoio sostituiti è dovuto al fatto che per un preciso accordo tra Subaru e icom si è preventivamente deciso di sostituire l'intero serbatoio piuttosto che far sostituire le pompe e/o altri organi interni al serbatoio all'interno delle officine Subaru. Solo alcune di esse sono abilitate alla sostituzione delle pompe e quant'altro contenuto nel serbatoio.

 

Sono solito non porre limiti alla "provvidenza".....sono assolutamente certo che le modifiche apportate al Jtg nonchè quelle che verranno, siano il risultato di un alacre lavoro di sviluppo costante che darà soddisfazione a tutti i nostri clienti e che ben presto porteranno l'indice di gradimento del Jtg molto più in alto di quanto non lo sia adesso.

 

Ecco.....diciamo che se oggi icom si fosse unita a Subaru probabilmente non ci sarebbe stato questo Forum specifico!

 

Un saluto a Voi e tutti con l'augurio di trascorrere un buon week-end.....gasatissimo ovviamente.

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

 

ho letto con interesse qua e là un pò di post sull'argomento in oggetto.

Ho notato che qualcuno chiede un mio parere ed allora cercherò sinteticamente di riassumere ciò che più ci riguarda.

 

Il mio personalissimo parere è che il matrimonio Subaru Italia - Icom sia nato in un momento di stretta necessità commerciale per entrambe le aziende.

Noi eravamo già certi ti poterci porre sul mercato forti di anni di prove e ricerca. Di fatto poi, come già detto in altri Forum, l'aaffidabilità si è rivelata essere il ns. tallone d'Achille. La pompa in primis si è rilevata fragile dal punto di vista del filtraggio e di conseguenza la sua vita media si è rivelata di gran lunga inferiore a quanto il fornitore era stato in grado di garantire.

Questo aspetto ha spiazzato noi per primi e di conseguenza Subaru, la quale, a fronte di un numero di reclami non in linea con gli standard Subaru ha dovuto necessariamente cercare un'alternativa che garantisse affidabilità.

 

E' paradossale, ma se il matrimonio Icom Subaru si fosse celebrato in questi periodi, cioè quando invece si sta celebrando una separazione, sono certo che questo sarebbe potuto essere un matrimonio felice e duraturo. I veicoli aggiornati con nuova componentistica risultano essere finalmente in linea con quanto sarebbe dovuto essere allora.

 

Preciso in oltre che è "meccanicamente" testato che un'iniezione liquida comporta un'usura del gruppo valvole assolutamente ridotta rispetto ad un'alimentazione con sistema gassoso.

Questo è vero anche per motori non Subaru notoriamente "deboli" se alimentati con gpl gassoso.

Nella nostra pur breve storia di costruttori di impianti gpl abbiamo convertito ogni tipo di motore senza mai dover prematuramente "rifare" la testa.....almeno fino ad oggi non ho notizie di gravi conseguenze patite a seguito dell'installazione del JTG.

 

Il fatto che alcuni concessionari fossero "pieni" di serbatoio sostituiti è dovuto al fatto che per un preciso accordo tra Subaru e icom si è preventivamente deciso di sostituire l'intero serbatoio piuttosto che far sostituire le pompe e/o altri organi interni al serbatoio all'interno delle officine Subaru. Solo alcune di esse sono abilitate alla sostituzione delle pompe e quant'altro contenuto nel serbatoio.

 

Sono solito non porre limiti alla "provvidenza".....sono assolutamente certo che le modifiche apportate al Jtg nonchè quelle che verranno, siano il risultato di un alacre lavoro di sviluppo costante che darà soddisfazione a tutti i nostri clienti e che ben presto porteranno l'indice di gradimento del Jtg molto più in alto di quanto non lo sia adesso.

 

Ecco.....diciamo che se oggi icom si fosse unita a Subaru probabilmente non ci sarebbe stato questo Forum specifico!

 

Un saluto a Voi e tutti con l'augurio di trascorrere un buon week-end.....gasatissimo ovviamente.

Ciao,

Gabriele

 

I miei migliori auguri.

 

Pensate in futuro di poter introdurre una gestione elettronica dedicata dell'iniezione gas?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

E' paradossale, ma se il matrimonio Icom Subaru si fosse celebrato in questi periodi, cioè quando invece si sta celebrando una separazione, sono certo che questo sarebbe potuto essere un matrimonio felice e duraturo. I veicoli aggiornati con nuova componentistica risultano essere finalmente in linea con quanto sarebbe dovuto essere allora.

 

Guarda sei talmente credibile che proprio oggi nella mia mailing list dedicata alla legacy ad un nuovo iscritto che chiedeva se aspettare il nuovo 2000 col BRC o prendere una 2500 JTG in pronta consegna ho consigliato la seconda.

Mi auguro che le JTG presenti dai concessionari oggi siano aggiornate sennò ci farò una pessima figura

 

 

Ecco.....diciamo che se oggi icom si fosse unita a Subaru probabilmente non ci sarebbe stato questo Forum specifico!

 

hem chiamala discussione, il forum è guello generale sul GPL

Un saluto a Voi e tutti con l'augurio di trascorrere un buon week-end.....gasatissimo ovviamente.

Ciao,

Gabriele

Visto che leggerai lunedì ti auguro di aver passato un buon week end.

Link to comment
Share on other sites

ieri mi hanno risposto da subaru italia!!!

 

questa è la risposta tecnica!!! ;)

la ringraziamo innanzitutto per averci contattati.

 

La informiamo che il sito internet riporta i dati delle vetture Bi-Fuel 05MY in attesa che vengano immesse sul mercato le Outback 06MY.

 

Ne consegue che non sono, al momento, disponibili i dati tecnici delle vetture dotate di impianto a GPL.

 

La preghiamo pertanto di rivolgersi alla Sua concessionaria di zona che avrà cura di fornirLe tutti gli aggiornamenti disponibili.

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

 

 

nessuna delucidazione per quanto concerne sedi valvole, tipo di impianto, o quant'altro tutte cose che gli avevo chiesto, tempi di consegna......

 

mi sembra che brancolino nel buio anche loro....

:( :angry: ;)

 

05MY in attesa che vengano immesse sul mercato le Outback 06MY.

 

Ne consegue che non sono, al momento, disponibili i dati tecnici delle vetture dotate di impianto a GPL.

 

in attesa che vengano immesse sul mercato?????

ma non si dovrebbero sapere prima della immissione sul mercato le caratteristiche tecniche di un auto che si sta per acquistare... o che, chi come me, c....ne, preso dall'entusiasmo della guida, "la ha belle che ordianta"... mi mangerei le mani.... queste cose mi sembrano da pazzi!! :huh:

 

il concessionario da notizie vaghe, non si sa nemmeno se gli allestimenti corrisponderanno all'ordine,

sono molto deluso... bellissima auto ma sembra di andare contro i mulini a vento, certo che se fanno così sarà dura che si conquistino una fetta di mercato e forse è meglio così... diranno molti di voi, ma a prescindere da tutto, non mi sembra un bell'atteggiamento..

peccato perchè se ci fosse un po più di assisteza al cliente con informazioni precise e dettagliate, credo che non avrebbero rivali in termini di qualità intrinseca del prodotto....

speriamo che almeno stiano facendo i test su questo nuovo sistema da installare e non ci si ritrovi a fare di nuovo le cavie.. come per gli utenti icom dell'anno scorso...

sarei curioso di vedere il "tecnico" che mi ha risposto... in faccia :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

in un sito francese sul gpl:

 

http://www.cfbp.fr/?p_idref=854

 

ci sono delle informazioni sui nuovi modelli subaru con installato il nicam-koltec come impianto, qualcuno lo conosce?? è valido?? anche in italia arriveranno le subaru bi.fuel con questo impianto?? fatemi sapere se avete notizie in merito.. grazie :blink:

 

Interessante la bombola da 48 litri utili.

 

Comunque dovresti aver capito ormai che ogni importatore fa per se, che Subaru Italia monterà BRC, che è un impianto supercollaudato che non darà nessun problema particolale, solo una normale difettosità da produzione industriale in piccola serie ed installazione artigianale.

Veramente, se dopo un mese hai ancora tutti questi dubbi e timori lascia perdere, prenditi una diesel FAP e non ci pensi più

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..

sto leggendo con estremo interesse gli argomenti posti; in primis perchè sono interessato sia alla tecnologia Subaru e anche all'alimentazione GPL.

Ignorante in materia, ma a conoscenza di altri settori, devo dire che, specialmente in Italia capita spesso di avere a che fare con "cattivi" didtributori di prodotti..

Conoscendo la mentalità dei produttori Giapponesi (che non sono Cinesi) i prodotti hanno al 90% indiscussa affidabilità tecnica.

Ovvio, che la perfezione non esiste; diventa quindi essenziale l'intervento dell'importatore, purtroppo l'utente che viene scaricato alla fine si ricorderà più del marchio che non dell'importatore.

E' un pò oscuro il fatto del xchè non ci sia un'intervento della Casa madre....

""""mi viene un dubbio, ma ne sono al corrente?""""

oppure, in verità essendo piccolo il numero di pezzi venduti, la Subaru si "accontenta"....

mmm...non credo sia neppure questa l'ipotesi.

Cmq, morale, ho deciso che i prossimi soldini che spenderò saranno per una Subaru, Legacy.....e meglio (se ci arrivo) una bella Outback!!!....con impianto a Gas!! (sperando nella futura tecnologia)!!

Permettete una piccola domanda, xchè le stesse case non si occupano direttamente dell'alimenta zione a Gas??....credo che Volvo sia l'unica....correggetemi se sbaglio!!

M i sembra un'investimento più immediato dell'idrogeno, molti stanno spingendo sui motori ibridi....ma questi non danno tanta resa intermini di prestazioni, comprese le autonomie....

in più ho visto che alcune case hanno presentato addirittura motori elettrici installati nelle ruote..

chissa, la faccia di uno che rompe per distrazione una ruota su un marciapiede!! :blink: :angry:

 

Un saluto a tutti....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Finalmente subaru ha aggiornato il sito con le informazioni su i nuovi impianti a gpl, sono in arrivo le prime vetture dai concessionari con questo nuovo, si fa per dire, impianto installato, qualcuno ne è già in possesso, la mia arriverà a breve, ma c'è qualcuno che ha fatto già qualche chilometro con questa vettura?? outback 25i bi-fuel con brc fast??

 

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Finalmente subaru ha aggiornato il sito con le informazioni su i nuovi impianti a gpl, sono in arrivo le prime vetture dai concessionari con questo nuovo, si fa per dire, impianto installato, qualcuno ne è già in possesso, la mia arriverà a breve, ma c'è qualcuno che ha fatto già qualche chilometro con questa vettura?? outback 25i bi-fuel con brc fast??

 

grazie :P

 

io ho raggiunto quasi i 10000 km, solo che è un paio di euro indietro

 

Di la siamo già in 35 iscritti con legacy o outback, ma solo in 2 col BRC ed entrambi con la serie vecchia. L'altra è una Outback che ha superato i 200.000 km

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho appena comprato una Subaru Outback 3.0 in Germania ad un ottimo prezzo e pensavo di montare un bell'impianto a gpl.

 

1) Il concessionario Subaru di Milano, mi ha spiegato che se si monta il gas sulle 3000 cc. la regolazione valvole va fatta ogni 40.000 km invece che ogni 100.000 e siccome per farla bisogna estrarre il motore dal cofano è piuttosto costosa.

 

2) Ho ascoltato per caso la conversazione tra un giornalista del settore auto e un dirigente Subaru proprio riguardo un meeting che Subaru aveva organizzato per far provare delle Outback 3.0 a gpl ai giornalisti e le macchine hanno avuto problemi.

 

NOn so che fare, se provare lo stesso a montare un impianto e quale.

 

Qualcuno di voi ha montato un impianto gpl sul 3.0 o mi puo' dare qualche consiglio ?

 

 

P.S. A qualcuno interessa una Volvo V70 automatica da gasare ??

Link to comment
Share on other sites

Ho appena comprato una Subaru Outback 3.0 in Germania ad un ottimo prezzo e pensavo di montare un bell'impianto a gpl.

 

1) Il concessionario Subaru di Milano, mi ha spiegato che se si monta il gas sulle 3000 cc. la regolazione valvole va fatta ogni 40.000 km invece che ogni 100.000 e siccome per farla bisogna estrarre il motore dal cofano è piuttosto costosa.

 

Se parli di Valera il capofficina è allergico al GPL, secondo lui mai e poi mai avrei dovuto installarlo specie su un motore che orrore! ha già 100.000 km.

Non so se è una peculiarità del 3000, nel mio 2500 il controllo va fatto ogni 50000 e mi pare strano che occorra staccare il motore

2) Ho ascoltato per caso la conversazione tra un giornalista del settore auto e un dirigente Subaru proprio riguardo un meeting che Subaru aveva organizzato per far provare delle Outback 3.0 a gpl ai giornalisti e le macchine hanno avuto problemi.

 

Spiegati meglio, hanno avuto problemi al meeting o problemi di durata? problemi col JTG o col nuovo (per Subaru) BRC?

 

NOn so che fare, se provare lo stesso a montare un impianto e quale.

 

Se lo monti sicuramente il BRC Sequent, anche se come nell miglio famiglie il divorzio tra Subaru e JTG è arrivato proprio quando questo ha raggiunto la sua maturità e risolto i problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

effetivamente il subaru 3000 se vuoi trasformarlo a gas,devi fare la regolazione valvole ogni 20000 km al massimo.e'vero che c'e' da fare lo stacco e riattacco del motore con una spesa notevole.io ti consiglio di venderla,e ritirare un 2500.ti parlo per esperienza,non per sentito dire.ciao DEFILANTE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente ritirata la 2500 bi-fuel dopo 3 lunghi mesi di attesa, con BRC sequent fast, prime impressioni di guida molto positive, farò sapere più avanti.. altro, l'unica cosa che mi preoccupa sono queste voci di spesa per la regolazione valvole ocn distacco del motore, spero che questo riguardi solo il 3000 trasformato a gas e non il 2500, non vorrei trovarmi troppe sorprese in futuro, quali spese di manutenzione eccessive, visto che è anche una trazione integrale e quando si controllano i differenziali mi pare che saranno dolori, o mi sbalgio???

 

cmq grande macchina, ho avuto tante marche di automobili e se le prime impressioni saranno confermate credo che sarà una delle migliori vetture che ho avuto e penso che darà molte soddisfazioni specilamente in situazioni dove non mi ero mai avventurato con altre autovetture.

 

SAluto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...