Jump to content

Quale auto comprare usato km0 nuova


Boa87

Post consigliati

Salve a tutti premetto che in questo momento una macchina ce l’ho ma siccome ha molti anni alle spalle e mi sta dando un sacco di problemi per via dell usura etc già lo so che entro due anni dovrò cambiarla anche perché ha un buon chilometraggio 200000 km comunque non so se comprare una macchina km0 nuova o usata premetto che dall’anno prossimo siccome mi sposerò dovrò affrontare un sacco di spese quindi comprare macchina nuova un po’ mi peserebbe anche perché i miei gusti propendono non per utilitarie ma per macchine come golf Peugeot 308 Audi A3 bmw serie 1 etc quindi macchine compatte con una vena di sportività

Il mio chilometraggio per il momento è basso poiché ogni giorno faccio un percorso extraurbano ed un po’ di urbano percorro 30 km al giorno , all’anno difficilmente arrivo a 10000 km ma credo in futuro per lavoro qualche spostamento in più lo devo fare per questo vorrei non un utilitaria ma una macchina che mi faccia sentire sicuro anche quando vado in autostrada

Vantaggi e svantaggi :

1) macchina nuova o km 0 prezzi alti stiamo tra i 18 e 20000 euro e sinceramente in virtù delle spese che dovrò affrontare un po’ mi spaventa la cosa

2) macchina usata garantita dalla casa ( tipo premium selection)non so faccio alcuni esempi ho visto sia golf che bmw serie 1 quelle garantite e si trovano tra i 10000 e 150000 euro quindi si risparmierebbe tanto anche se hanno 100000 km per me non sarebbe un problema visto che per farne altri 100000 Mila non dico che impiegherò altri 10 anni ma poco ci mancherà anche se ho dei dubbi sui costi che potrebbero derivare dalla manutenzione per le macchine sopra citate non voglio che vado a risparmiare all’inizio e poi ce li metto dopo i soldi

3) macchina usata di 8 - 10 anni a quel punto andrei solo di bmw serie 1 e Audi A3 poiché sono le uniche che mi piacciono riferito ai modelli di 10 anni fa e ho visto che si trovano anche a 130000 o 140000 km a 5000 o 6000 euro ma ovviamene con tutta l’incognita e l’inconveniente di nessuna garanzia come nel punto due quindi diciamo che dovrei essere fortunato

Purtroppo ogni scelta ha un incognita più si spende più si è sicuri meno si spende più il rischio è alto , vale la pena rischiare ? Voi cosa fareste ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Le A3 e 1er di 8/10 anni fa in realtà sono modelli di  una quindicina di anni fa ...

 

Io cercherei di stare su una vettura più recente progettualmente, visto anche il basso chilometraggio annuo e l'idea di tenerla per parecchi anni ...

 

Anche se bisogna dire che l'A3 del 2012 ha una plancia veramente triste e povera ... 

 

 

640x480.jpg

 

 

 

... e la serie 1 del 2011 è piuttosto bruttina ...

 

Bmw-Serie-1-2011.jpg

Link to comment
Share on other sites

il delta tra i 5000 dell'usata e i 20mila della nuova ti permette di tenerti da parte i soldi per eventuali riparazioni. un'auto con 100mila km di 6 o 7 anni fa, in alcun casi, è ancora nuova. trovane una con tutti i tagliandi fatti presso le officine ufficiali e sei tranquillo e hai ancora 10mila euro in tasca  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

...........anche se bisogna dire che l'A3 del 2012 ha una plancia veramente triste e povera ... 

 

 

640x480.jpg

 

 

 

... e la serie 1 del 2011 è piuttosto bruttina ...

 

Bmw-Serie-1-2011.jpg

 

QUOTO!!

... ma non al 100.. al MILLE....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...