Jump to content

Installazione dashcam hardwired su 147


AR147

Post consigliati

Salve a tutti,
Sto collegendo su una 147 una dashcam in modalità hardwired in modo da non avere fili volanti nell'abitacolo.
Ho intenzione di collegare il positivo tramite questo adattatore

6169OO23NUL._SX425_.jpg

nella fusibiliera sottochiave, però ho un dubbio... Dove posso collegare la massa? Allego foto
 
post-665950-0-04393200-1534953934_thumb.jpg
 
Grazie in anticipo
Link to comment
Share on other sites

Domanda da ignorante: ci sono 5V nella scatola fusibili? Mi risulta che siano tutti a 12V i contatti... o la dashcam funziona a 12V?

Per la massa secondo me puoi svitare una vite attaccata alla carrozzeria e riavvitarla insieme ad un morsetto/faston a cui avrai collegato il tuo cavo.

Link to comment
Share on other sites

Domanda da ignorante: ci sono 5V nella scatola fusibili? Mi risulta che siano tutti a 12V i contatti... o la dashcam funziona a 12V?

Per la massa secondo me puoi svitare una vite attaccata alla carrozzeria e riavvitarla insieme ad un morsetto/faston a cui avrai collegato il tuo cavo.

 

Ho comprato anche un trasformatore 12v --> 5v, per collegare il positivo intendevo quello del trasformatore.

Comunque ho risolto trovando la massa con una lampadina e delle batterie, alla fine ho collegato a massa il bullone che subito a destra ha il connettore nero e viola  :)

Link to comment
Share on other sites

Il link non va.

 

Ti ho detto quello perchè ho un semplicissimo caricabatteria da auto (che quindi fa lo stesso lavoro del tuo) che diventa bollente e non vorrei che lasciarlo vicino a materiali insonorizzanti ecc. possa creare problemi.

Se non si scalda troppo allora va bene ;)

 

Non ho visto la massa, dove l'hai collegata?

Link to comment
Share on other sites

Il link non va.

 

Ti ho detto quello perchè ho un semplicissimo caricabatteria da auto (che quindi fa lo stesso lavoro del tuo) che diventa bollente e non vorrei che lasciarlo vicino a materiali insonorizzanti ecc. possa creare problemi.

Se non si scalda troppo allora va bene ;)

 

Non ho visto la massa, dove l'hai collegata?

 

Ora va:

 

https://www.amazon.it/dp/B071RKBH82/?tag=saikebon-21

 

Ecco il dettaglio della massa:

 

post-665950-0-29375600-1535101829_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il link non va.

 

Ti ho detto quello perchè ho un semplicissimo caricabatteria da auto (che quindi fa lo stesso lavoro del tuo) che diventa bollente e non vorrei che lasciarlo vicino a materiali insonorizzanti ecc. possa creare problemi.

Se non si scalda troppo allora va bene ;)

 

Non ho visto la massa, dove l'hai collegata?

 

Comunque mentre fascettavo l'ho lasciato fuori dall'avvolgimento del cavo usb in modo che ci sia spazio e aria tutto intorno

Link to comment
Share on other sites

Lavoro a regola d'arte!

Bravissimo!

 

 

Grazie  B)  B)

 

Come fai a fare uscire il cavo fino alla dashcam? Lo fai passare all'interno del montante?

 

Si, il cavo usb risale il montante ed ho smontato il cielo in modo da farlo passare tra il cielo e il tetto, ad una decina di cm dal bordo... Arrivato in zona specchietto esce il cavo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...