Jump to content

Polo 1.2 TSI 90cv


kirsun

Post consigliati

Salve,

 

stavo pensando di acquistare una Polo 1.2 90cv benzina usata di 2 anni, e successivamente installarci un impianto GPL.

Sapete se questo tipo di vettura può essere gasata? Se si, quali impianti mi consigliate? 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Il TSI è un motore a iniezione diretta. Costa un botto montarci l'impianto e ci sono anche maggiori rischi di affidabilità.

E' meglio se trovi un motore ad iniezione indiretta.

Gli impianti da installare sul TSI ci sono Landi Renzo, BRC... il problema è quanto costano. Meglio che scrivi a un installatore chiedendogli un preventivo specifico per il motore TSI, altrimenti rischi di trovare una brutta sorpresa.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

stavo pensando di acquistare una Polo 1.2 90cv benzina usata di 2 anni, e successivamente installarci un impianto GPL.

Sapete se questo tipo di vettura può essere gasata? Se si, quali impianti mi consigliate? 

 

Grazie mille 

 

Si, puoi installare un gasato per iniezione diretta, soluzione piuttosto affidabile, ma che comunque necessita di utilizzare costantemente una certa quantità di benzina. 

L'impianto mediamente costa di più rispetto ad un analogo impianto convenzionale per iniezione indiretta di pari caratteristiche, diciamo un 50% in più circa (per il TSI mi avevano chiesto 1800 euro per un Landi, contro i 1200 euro per un'analogo Landi per un piccolo 4 cilindri)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...