Jump to content

renault clio1.2 anno 2001

riccoriky

Post consigliati

Ciao. La macchina come da titolo non vuole saperne di aprire le porte quando invio il segnale tramite la chiave telecomando, su quest'ultimo si accende regolarmente la spia del led rosso che indica l'emissione del segnale infrarosso,ad ogni modo per precauzione ho sostituito la batteria al suo interno senza risultati ! La macchina cominciava a darmi problemi di accensione,notavo che inserendo la chiave mi lampeggiava la spia rossa sul cruscotto come se il computer di bordo non riconosceva quest'ultima,per cui ho fatto codificare la chiave e per prudenza mi sono fatto codificare una seconda chiave che mi permettesse solo di mettere in moto la macchina per cui all'occorrenza se la chiave originale presentava qualche problema avrei usato la seconda chiave,e meno male! Perchè il problema di accensione della macchina si e ripresentato a distanza di due mesi! Avendo a disposizione la seconda chiave mi è servito a ripartire. Stranamente però la chiave originale non mi ha continuato a dare nessun problema e ho continuato a usarla fino a qualche giorno fa,infatti provando a fare benzina una volta che ho provato a ripartire niente da fare sul cruscotto ho notato la luce lampeggiante che mi indicava il non riconoscimento della chiave,sono ricorso alla seconda chiave e stranamente anche quest'ultima presentava lo stesso difetto ! Sono andato in TILT,per spostarmi dalla pompa di benzina ho girato la chiave ingranato la marcia e piano piano mi sono spostato,non so cosa sia successo ma come per miracolo il difetto e scomparso ! Adesso rimane il particolare che le porte non si aprono.Ho voluto fare una panoramica dell'accaduto per avere un idea più chiara del problema per un aiuto più mirato. Io in verità un idea me la sono fatta,credo che sia la centralina a difettare,però consultarsi con persone più esperte credo possa servire,grazie.

Un bravo elettrauto dici ? Una volta consultati diversi di loro mi sono sentito dire " vai alla Renault" Si ci vado! Sono esagerati nei preventivi! Un ricambio anche se obsoleto preferiscono tenerlo a deposito per mantenere il prezzo originale!

Un BRAVO elettrauto fa delle prove prima di dire "vai alla Renault".

Se uno non ci vuole mettere le mani evitalo.

Per un'auto così vecchia i ricambi li trovi spesso non originali a prezzi decisamente inferiori ma devi sapere quale sia da cambiare, per questo ti ho suggerito l'elettrauto (che se vuole ti monta pezzi non originali!).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...