Jump to content

subaru H6


X MEN

Post consigliati

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una subaru 3000 H6 del 2001 e volevo sapere se è affidabile montare un impianto a gpl e se si che tipo di impianto ,visto che la mia percorrensa annua è di circa 20000Km. O se invece è meglio non intervenire sul motore .

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una subaru 3000 H6 del 2001 e volevo sapere se è affidabile montare un impianto a gpl e se si che tipo di impianto ,visto che la mia percorrensa annua è di circa 20000Km. O se invece è meglio non intervenire sul motore .

 

Io ho montato il BRC sequent e mi trovo benissimo, anche la tua non dovrebbe dare problemi.

Tieni conto che che l'intervento vero e proprio sul motore si limita all'innesto degli iniettori sul collettore di aspirazione, poi viene inserita la centralina in serie a quella benzina e che comanda gli iniettori gas comandata da quella benzina.

Nel tread galleria fotografica c'è la foto del mio motore prima e dopo l'installazione.

Ovviamente sei invitato ad iscriverti alla mailing list subaru legacy, se poi sei di Milano ti posso consigliare il mio installatore.

 

Unica cosa il tuo impianto costerà di più di quanto leggi abitualmente sul forum, in quanto oltre ad essere 6 cilindri è anche boxer e richiede un po' di componenti in più

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte veloci. Io sono valtellinese , e la subaru la stò contrattando a Milano.Se tu steu 851 sei cosi gentile di dirmi dove posso montare l'impianto in tranquillità a Milano ti devo un giro di birra ..

 

contattami in privato tramite messaggio personale o e-mail

Link to comment
Share on other sites

:mellow: ma steu851...hai una concessionaria della BRC!!!!!!!!!!!!

 

no semplicemente ho un impianto che nella parte anteriore in 4 mesi e 7000 km non ha dato proprio nessun problema, ma proprio nessuno.

Non ci fossero stati problemi di omologazione avrei montato lo Zavoli, così potrei anche io andare a far danni sulle mappature :lol:

Tu invece sei installatore Icom e consigli il JTG, impianto che ha delle anomalie di funzionamento segnalate anche da chi si diachaira soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo steu con subaru non ci sono problemi alle valvole.Se il nostro amico montasse un Jtg sappiamo bene che, anche se ci fossero dei problemi alle valvole, l'incavolatura di andare avanti e indietro dall'installatore li metterebbe ben presto in secondo piano.

Ps Quel mio collega con la Legacy 2.0 del 1999 ora è tornato in Polonia tranquillamente (1600km) e ha superato felicemente i 180000km col suo Brc Sequent da 1000 euro montato in Polonia. Il 9 torna a Bergamo..

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo steu con subaru non ci sono problemi alle valvole.Se il nostro amico montasse un Jtg sappiamo bene che, anche se ci fossero dei problemi alle valvole, l'incavolatura di andare avanti e indietro dall'installatore li metterebbe ben presto in secondo piano.

 

Ho letto cose strane relativamente al motore nuovo, finite le ferie forse riuscirò ad attivare un canale diretto con Subaru per avere info attendibili.

Il motore 6 cilindri è tra quelli in cuo Borel dice che è necessario modificare la testata, mah, comunque anche loro ora pubblicizzano il flashlube.

Link to comment
Share on other sites

<_< IO PARLO PERCHE SO QUELLO CHE DICO ......CI METTO LE MANI 12 ORE AL GIORNO..........COSA NE DICIAMO DEGLI INIETTORI BRC CHE PERDONO GAS ...UN PO PERICOLOSI O NO!!!!!!!!CIAOOOOOOO GASATI

 

Nessuno mette in dubbio la tua professionalità nel montare i JTG rimane il fatto che hai tirato fuori il fatto che sei un installatore ma non hai risposto alla domanda relativa alle subaru 6 cilindri.

 

Se avessi dovuto dare retta a chi 'ci mette le mani 12 ore al giorno' avrei dato retta al capofficina Subaru che mostrandomi una catasta di serbaatoi Icom guasti ha tentato in ogni modo di dissudermi dal gasare la mia legacy.

 

Per quanto riguarda gli iniettori BRC, se il forum può avere un valore statistico c'è un solo caso segnalato, contro centiania di messaggi sui problemi del JTG

Link to comment
Share on other sites

ecco perchè i consumi col brc sono un po + elevati :)

 

è inutile perdere tempo con i prevenuti ...............<_<

 

io però da un paio di installatore BRC vedo sempre persone che entrano ed escono, mi spiego meglio le stesse auto......... :( ed alcuni in occasione dei tagliandi annuali uscire con fatturine in mano di circa €40

 

:P jtg putroppo soddifatto :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...