Jump to content

come và lanuova scenic?


sico72

Post consigliati

Salve a tutti sono 1 nuovo iscritto!

Vi chiedo subito qualche parere sulla nuova motorizzazione della scenic 1.5dci 106cv.

come và?quanto consuma effettivamente ?ho intenzione di aquistarla,avete avuto qulche magagna e si quale.

Sarei intenzionato ha comprare la versione limited

Vi saluto e vi faccio tanti auguri di buone feste ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho sottomano la prova della Clio 1.5 dCi 106 CV 5p, 6 marce

Dati rilevati:

 

Vel max 180 Km/h

0-100 10.7s

80-120 (6) 12.5s

Cons città 13.89 Km/l

Cons Extr 19.61 Km/l

Cons autos 17.86

Cons medio 16.95 Km/l

 

In più dicono che al minimo è silenzioso.

Mi sembra un ottimo motore.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un viaggio su una Scenic 1.5 dci, versione base (non ricordo i cavalli ma non era a 106).

La macchina spinge benino dai regimi bassi, non bassissimi...e il motore è in fin dei conti silenzioso, anche se in autostrada si fa sentire un po' di più rispetto ad altre pari classe.

La cosa che francamente non mi è piaciuta sono la qualità degli interni, alcuni assemblaggi approssimativi e soprattutto la plastica: rigida pressochè ovunque con un po' di scricchiolii. L'auto va detto che è stata utilizzata molto, e non ha dato nessun problema anche durante i tagliandi.

 

quindi:

affidabilità buona, motore buono, abitabilità qualità e assemblaggi sufficienti e non di più.

Link to comment
Share on other sites

io,dovessi prendere una piccola monovolume,visti i prezzi (una scenic arriva a costare 50 milioni,ed è sempre una macchina piccola),piuttosto prenderei in serie considerazione la xsara picasso,te la tirano dietro perchè fanno sconti allucinanti,con 12/13 mila euro ti porti a casa una xsara picasso nuova di pacca,risparmi circa il 90%

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio! sono passato dà qualche concessionario citroen ma a pari accessori la picasso costava circa 2000 euro meno, mentre se la prendevi km0 euro3 erano 6000.

C'è da considerare che la picasso è 1.6 , quindi paghi almeno120 euro in più di rc auto, consuma di più e non ha la stessa tecnologia in+ deve uscire il modello nuovo prossimamente. ;)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi c'è anche la golf plus,però costa uno sproposito.

 

..e che brutta anche aggiungerei !! ;)

 

si.però mi sembra che il mercato delle monovolume medie stia calando sempre di +.

ora vanno molto quelle piccole tipo musa e idea.

pensa,quando le monovolume erano solo le voyarger,espace,ulisse si compravano solo quelle,quando hanno lanciato scenic e simili,le grandi hanno perso quota perchè tutti compravano le medie,quando hanno lanciato musa e idea anche le medie hanno cominciato a perdere terreno.

che poi,a dirla tutta,le varie musa e idea sono molto stupide secondo me,come possono essere monovolume se sono una punto rialzata di 10 cm,è quella l'abitabilità?

se voglio + spazio,visti i prezzi di idea e musa (arriva a 20 mila con 2 optional) con quei prezzi mi compro una stilo che è + grande.

p.s:cosa faremo fra 10 anni,quando una punto costerà minimo 15 mila euro,una golf minimo 23 mila,una serie 3 minimo 40 mila,una serie 5 minimo 55 mila ed una 7 minimo 85 mila?

o andremo tutti a piedi,o compreremo tutti auto usate,oppure ci riempiamo di rate.

pensateci però,la questione è seria.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi c'è anche la golf plus,però costa uno sproposito.

 

..e che brutta anche aggiungerei !! <_<

 

si.però mi sembra che il mercato delle monovolume medie stia calando sempre di +.

ora vanno molto quelle piccole tipo musa e idea.

pensa,quando le monovolume erano solo le voyarger,espace,ulisse si compravano solo quelle,quando hanno lanciato scenic e simili,le grandi hanno perso quota perchè tutti compravano le medie,quando hanno lanciato musa e idea anche le medie hanno cominciato a perdere terreno.

che poi,a dirla tutta,le varie musa e idea sono molto stupide secondo me,come possono essere monovolume se sono una punto rialzata di 10 cm,è quella l'abitabilità?

se voglio + spazio,visti i prezzi di idea e musa (arriva a 20 mila con 2 optional) con quei prezzi mi compro una stilo che è + grande.

p.s:cosa faremo fra 10 anni,quando una punto costerà minimo 15 mila euro,una golf minimo 23 mila,una serie 3 minimo 40 mila,una serie 5 minimo 55 mila ed una 7 minimo 85 mila?

o andremo tutti a piedi,o compreremo tutti auto usate,oppure ci riempiamo di rate.

pensateci però,la questione è seria.

 

I prezzi è normale che salgano, sia delle auto sia di tutte le cose in genere.

Il problema qui in Italia, ma anche in altri paesi UE è che il potere d'acquisto, diciamo,non è aumentato, anzi con l'euro è anche diminuito.

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti perfettamente ragione,ma puntualizzo che la scenic che vado a prendere non costa 25000 euro ma 21700.

Poi hanno fatto una campagna promozionale di 3300euro disupervalutazione,il che a me a parità di altre proposte conveniva.

Sono d'accordo con voi che in Italia su auto,moto, ci sono degli interessi che fanno lievitare i costi,non tanto quelli delle auto,ma quelle di gestionali(rc auto,carburante,manutenzione).Da 10 anni a questa parte la tecnologia e intervenuta in massa anche sulle utilitarie,infatti 10anni fa una punto normalmente accessoriata veniva circa20mil oggi provate a sentire quanto viene non ti bastano 16000.In rapporto alla funzionalità una media in questi anni è aumentata meno che un' utilitaria con costi gestionali pressochè identici;in + c'è da dire che la svalutazione delle auto è aumentata,cioè in 5 anni riprendi il30% mentreprima nè prendevi il 50%.

Il mercato a fatto si che praticamente ogni 5 anni ti devi cambiare l'auto:UNO SCANDALO.

Speriamo che a breve la tecnologia ci porti ad andare ad h2o,altrimenti siamo rovinati.

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Musa. Devo dire che i prezzi sono altini, però se già si prende una Idea, che è più conveniente pur essendo praticamente uguale, la differenza di prezzo con una utilitaria si assottilia. Diciamo che dà più un senso di spazio in altezza, e un confort maggiore, rispetto a una segmento B "normale". Inoltre gli interni sono modulabili secondo le esigenze (il divano dietro scorre e abbattendolo il vano pbagagli diventa davvero molto grande).

In linea di massima comunque sono daccordo con Vicdani sulla utilità di queste monovolume piccole.

Già la Scenic è di una categoria superiore però.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...