Jump to content

Consumo eccessivo impianto Landi


erick76

Post consigliati

 

1043 Euro per un Landi Renzo? Caspita, io ce l'ho sulla Panda e l'ho pagato 300 Euro in più.

Mi sa che il tuo installatore non è un buon professionista, altrimenti un prezzo così non te lo avrebbe mai potuto fare, a meno che non ci siano incentivi legati all'età dell'auto o alla provincia in cui vivi.

 

Ma leggendo questa tua risposta , mi sorge spontanea una domanda . Ma non è che quell'installatore gli ha messo su un aspirato ? Follia , ma ci starebbero  questi consumi folli

 

 

Intendi un impianto anni '90, di quelli senza gli ineittori? Secondo me è impossibile, gli si accenderebbe la spia del motore con errori di ogni tipo.

I componenti di un Landi Renzo Evo (kit economico ma sequenziale) costano circa 600 euro, poi ci sono da aggiungere i 40 euro del collaudo. Uno te lo può anche montare per 400 euro di mano d'opera, ma sicuramente fa un lavoro frettoloso e quello che ci lavora non è di certo un grande professionista, ma più facilmente un garzone sottopagato.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

sono possessore di una Classe A W169 170 benzina con 116cv a cui ho deciso di fare un impianto a gas Landi.

Devo dire distaccarmi dal diesel e prendere una benzina da trasformare a GPL ci sono voluti 23 anni e tutte queste nuove restrizioni che sembrano far decisamente tramontare il motore a Nafta.

Bene, ho preso questa Classe A di una ragazza che dal 2008 ad oggi ci ha percorso solo 74000km e dopo averla testata nei consumi, 14 km/lt di media, decido di trasformarla a GPL: le continue voci, per lo più insistenti, sul fatto che avrei avuto un risparmio nei costi di gestione del carburante mi hanno convinto a farlo, così tra i vari produttori scelgo Landi Renzo, pare sia il top di gamma e aggiungo altri 1043€ alla spesa dell'acquisto della vettura.

Dopo l'installazione, ritiro l'auto il 27 luglio u.s. e parto per una vacanza di una settimana. Spiacevolmente mi rendo conto che il consumo a gas è aumentato tantissimo, tanto che la differenza nei costi per percorrere un tragitto X sono quasi identici a quelli avuti nel circolare a benzina, mi spiego:

 

per percorrere 200 km a benzina spendo circa 24€ ad una media di 14 km/lt del costo di 1,65€/lt;

 

per percorrere 200km a gas spendo circa 21€ ad una media di 7 km/lt del costo di 0,70€/lt;

 

sono ritornato dall'installatore e gli ho detto che questo consumo così eccessivo mi sembrava essere una cosa fuori dal normale e lui nel confermarmelo mi ha detto che avrebbe provato a resettare i parametri e reinserirli dinuovo e che era l'unica cosa che poteva fare.

Ieri 7 agosto ritiro la vettura e nulla, quello è.

Adesso mi chiedo: ma questo GPL è così conveniente? Alla fine io ho solo buttato 1043€ che non ammortizzerò mai.

 

Nel frattempo ho scritto a Landi perchè mi mandi da un altro installatore per capire se l'impianto è fatto bene o no, perchè questa cosa è molto assurda

sono un installatore se ti occorre aiuto EDIT

Modificato da pao81
No recapiti diretti
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

sono possessore di una Classe A W169 170 benzina con 116cv a cui ho deciso di fare un impianto a gas Landi.

Devo dire distaccarmi dal diesel e prendere una benzina da trasformare a GPL ci sono voluti 23 anni e tutte queste nuove restrizioni che sembrano far decisamente tramontare il motore a Nafta.

Bene, ho preso questa Classe A di una ragazza che dal 2008 ad oggi ci ha percorso solo 74000km e dopo averla testata nei consumi, 14 km/lt di media, decido di trasformarla a GPL: le continue voci, per lo più insistenti, sul fatto che avrei avuto un risparmio nei costi di gestione del carburante mi hanno convinto a farlo, così tra i vari produttori scelgo Landi Renzo, pare sia il top di gamma e aggiungo altri 1043€ alla spesa dell'acquisto della vettura.

Dopo l'installazione, ritiro l'auto il 27 luglio u.s. e parto per una vacanza di una settimana. Spiacevolmente mi rendo conto che il consumo a gas è aumentato tantissimo, tanto che la differenza nei costi per percorrere un tragitto X sono quasi identici a quelli avuti nel circolare a benzina, mi spiego:

 

per percorrere 200 km a benzina spendo circa 24€ ad una media di 14 km/lt del costo di 1,65€/lt;

 

per percorrere 200km a gas spendo circa 21€ ad una media di 7 km/lt del costo di 0,70€/lt;

 

sono ritornato dall'installatore e gli ho detto che questo consumo così eccessivo mi sembrava essere una cosa fuori dal normale e lui nel confermarmelo mi ha detto che avrebbe provato a resettare i parametri e reinserirli dinuovo e che era l'unica cosa che poteva fare.

Ieri 7 agosto ritiro la vettura e nulla, quello è.

Adesso mi chiedo: ma questo GPL è così conveniente? Alla fine io ho solo buttato 1043€ che non ammortizzerò mai.

 

Nel frattempo ho scritto a Landi perchè mi mandi da un altro installatore per capire se l'impianto è fatto bene o no, perchè questa cosa è molto assurda

ciao sono un installatore se non hai risolto mi puoi contattare vai sul mio profilo

Link to comment
Share on other sites

 

Salve ragazzi,

sono possessore di una Classe A W169 170 benzina con 116cv a cui ho deciso di fare un impianto a gas Landi.

Devo dire distaccarmi dal diesel e prendere una benzina da trasformare a GPL ci sono voluti 23 anni e tutte queste nuove restrizioni che sembrano far decisamente tramontare il motore a Nafta.

Bene, ho preso questa Classe A di una ragazza che dal 2008 ad oggi ci ha percorso solo 74000km e dopo averla testata nei consumi, 14 km/lt di media, decido di trasformarla a GPL: le continue voci, per lo più insistenti, sul fatto che avrei avuto un risparmio nei costi di gestione del carburante mi hanno convinto a farlo, così tra i vari produttori scelgo Landi Renzo, pare sia il top di gamma e aggiungo altri 1043€ alla spesa dell'acquisto della vettura.

Dopo l'installazione, ritiro l'auto il 27 luglio u.s. e parto per una vacanza di una settimana. Spiacevolmente mi rendo conto che il consumo a gas è aumentato tantissimo, tanto che la differenza nei costi per percorrere un tragitto X sono quasi identici a quelli avuti nel circolare a benzina, mi spiego:

 

per percorrere 200 km a benzina spendo circa 24€ ad una media di 14 km/lt del costo di 1,65€/lt;

 

per percorrere 200km a gas spendo circa 21€ ad una media di 7 km/lt del costo di 0,70€/lt;

 

sono ritornato dall'installatore e gli ho detto che questo consumo così eccessivo mi sembrava essere una cosa fuori dal normale e lui nel confermarmelo mi ha detto che avrebbe provato a resettare i parametri e reinserirli dinuovo e che era l'unica cosa che poteva fare.

Ieri 7 agosto ritiro la vettura e nulla, quello è.

Adesso mi chiedo: ma questo GPL è così conveniente? Alla fine io ho solo buttato 1043€ che non ammortizzerò mai.

 

Nel frattempo ho scritto a Landi perchè mi mandi da un altro installatore per capire se l'impianto è fatto bene o no, perchè questa cosa è molto assurda

ciao sono un installatore se non hai risolto mi puoi contattare vai sul mio profilo
Gennaro,sei già stato avvisato più di una volta da Pao, quindi ti avviso che un altro messaggio come questo non verrà più tollerato e verranno presi provvedimenti.
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...