Jump to content

off-topic-Hacking e antivirus


Matricola

Post consigliati

Spero gli amici del forum capiranno e perdoneranno questa orribile digressione...

Per la prima volta da quando uso internet, il mio pc è stato attaccato.  :angry:

Stamattina ho notato una nuova e strana videata quando ho cercato di accedere alla banca.
Mi sono insospettita ed ho chiamato il servizio clienti dal quale ho avuto la conferma che si trattava di un tentativo di truffa.
Per fortuna non è successo nulla, ho fatto bloccare i codici, ho inoltrato una segnalazione alla polizia postale e farò "disinfestare" il pc,  ma questo mi ha ricordato che in internet il pericolo è sempre presente, specialmente per noi che facciamo trading.

Non vi sto dicendo niente di nuovo, tutti lo sappiamo, ma credo che ricordarlo non faccia male...occhi aperti e meglio accertarsi se si ha anche il minimo dubbio.

Voi come vi difendete? Che antivirus usate? Quale ritenete il migliore? O ecco le informazioni su antivirus, se puoi dirmi qual è il migliore?
Io al momento ho Windows Defender, in passato ho provato Avast e Kaspersky (ma quest'ultimo mi rallentava enormemente il pc).  Questo articolo dice che la migliore combinazione è Windows Defender + malwarebytes + VPN? Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

L'antivirus è meglio non usarlo, sono software pericolosi che fanno più danno che utile. Microsoft ha già il suo Windows Defender e non ha bisogno di software di terze parti per proteggersi. Anzi, si protegge meglio se quei software non ci sono.

 

Una delle precauzioni più semplici ed efficaci è quella di non usare MAI il PC con l'utente amministratore. Bisogna creare un utente NON-amministratore e lavorare con quello, così che eventuali virus non abbiano i privilegi per potersi auto installare. L'amministratore va usato solo per le attività straordinarie, non per l'uso quotidiano.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...