Jump to content

Grande Punto 1.4 GPL - help in zona brianza


federico2572

Post consigliati

Ciao a tutti...non sono un esperto come praticamente tutti quelli che scrivono qui, ma internet è rimasta ormai l'ultima speranza e quindi sono qui per chiedere un supporto e qualcuno che mi possa indicare un posto dove posso portare la mia GP e risolvere un problema che nessun meccanico autorizzato FIAT è stato in grado di risolvere e cosa ben più grave leggo che non sono il solo ad averlo (mi hanno anche preso dei soldi per il tempo che hanno perso)

Situazione della vettura

 

Anno 2011 gasata FIAT

Km percorsi 141000

iniettori sostituiti a 120000

distribuzione sostituita a 120000

Tagliandata regolarmente

 

Per i due ultimi interventi ho speso un capitale e mi aspettavo di non avere più problemi e invece la serenità è durata qualche mese e ora mi ritrovo di nuovo al punto di partenza di quando ho fatto cambiare gli iniettori.

La macchina a GPL non ha potenza a bassi giro (fino a 2500) e in accellerazione fa un rumore tipo limitatore (non so se riesco a spiegarmi) mettendomi tra l'altro in situazione di pericolo (passare un incrocio o sorpassare) e solo quando a fatica arrivo oltre i 3000 giri riesco ad avere una situazione normale.

Sono andato da chi mi ha cambiato gli iniettori ma ai tempi capitava a random e quindi non si è capito bene poi l'ho portata in due meccanici della mia zona e non hanno capito nulla neanche loro...dicendomi di tornare da chi mi ha messo gli iniettori.

A giri elevati (tipo autostrada) nessun problema e a benzina è perfetta

 

Al di la che possano o meno essere gli iniettori, c'è qualcuno in zona Monza che possa aiutarmi quanto meno a capire la causa di tutto ciò? Avere una diagnosi che non sia solo quel banale test che offre il tester fiat?

Grazie a tutti

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente quello perché dopo gli iniettori è l'altro componente fondamentale dell'impianto GPL.

La diagnosi elettronica restituisce qualche errore? La spia motore è spenta?

 

La Spia è sempre accesa e l'errore diagnosticato è P1172

Link to comment
Share on other sites

 

Mi viene in mente quello perché dopo gli iniettori è l'altro componente fondamentale dell'impianto GPL.

La diagnosi elettronica restituisce qualche errore? La spia motore è spenta?

 

La Spia è sempre accesa e l'errore diagnosticato è P1172

 

La spia si accende solo a GPL?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi viene in mente quello perché dopo gli iniettori è l'altro componente fondamentale dell'impianto GPL.

La diagnosi elettronica restituisce qualche errore? La spia motore è spenta?

La Spia è sempre accesa e l'errore diagnosticato è P1172

La spia si accende solo a GPL?

Si...a benzina è perfetta

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio l'errore P1172 corrisponde a miscela grassa, per caso la tua punto è quella che monta gli iniettori al contrario sotto il collettore d'aspirazione?

Temo di si...da quanto ho capito fiat li ha montati così

Link to comment
Share on other sites

non sono un meccanico ma ho viaggiato a gpl per 10 anni ,per esperienza posso dirti che ogni volta che mi si accesa la spia avaria motore  era un problema di iniettori sporchi o usurati oppure di mappatura centralina,il fatto che gli iniettori siano montati al contrario non aiuta perche il lubrificante contenuto nel gpl va a depositarsi su di essi rendendoli piu lenti.Qualcuno sembra avere risolto il problema spostando gli iniettori nella parte superiore del collettore d'aspirazione come dovrebbe essere di logica.

Link to comment
Share on other sites

non sono un meccanico ma ho viaggiato a gpl per 10 anni ,per esperienza posso dirti che ogni volta che mi si accesa la spia avaria motore era un problema di iniettori sporchi o usurati oppure di mappatura centralina,il fatto che gli iniettori siano montati al contrario non aiuta perche il lubrificante contenuto nel gpl va a depositarsi su di essi rendendoli piu lenti.Qualcuno sembra avere risolto il problema spostando gli iniettori nella parte superiore del collettore d'aspirazione come dovrebbe essere di logica.

Ho letto anch'io della furbata di metterli sotto...però gli iniettori sono gia stati cambiati. Ma alla fine nessuno conosce uno fidato in brianza dove possa andare per risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

 

Ma alla fine nessuno conosce uno fidato in brianza dove possa andare per risolvere il problema?

 

Missaggia Roberto Autoriparazioni

Via per Grumello, 30

24127 - Bergamo (BG)

Italy

Email: info@missaggia.it

Telefono: 035 26 25 96

Fax: 035 26 46 06

 

Utente (o ex) sempre valutato come competente dagli altri utilizzatori...Vedi se può esserti comodo...

Link to comment
Share on other sites

D'accordo la posizione degli iniettori "sbagliata", ma se sono stati appena cambiati è difficile che siano ancora loro, no?

solo facendo una diagnosi si può sapere se sono gli iniettori oppure il riduttore, in più c'è anche il problema che avendo una centralina unica che gestisce sia il funzionamento a benzina che a gpl pare che non si riesca a interagire più di tanto se non si dispone del software fiat

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...