Jump to content

Pt cruiser GPL


Giovass

Post consigliati

Credo serva a poco soprattutto su un aspirato.

Su un turbo farebbe di più ma la logica di funzionamento è abbastanza rozza quindi credo possa fare più danni che altro.

 

Non so se sia compatibile con il gpl o se confonda la centralina.

Forse in questo caso inciderebbe la differenza fra impianti con o senza obd?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I moduli fanno abbastanza pena di per se, perché ingannano la centralina, non è una vera e propria rimappatura, che su un aspirato comunque fa poco (salvo modifiche meccaniche, più che altro interviene sugli anticipi, ma poca roba).

Sull'aspirato della mia ex auto (1.6 aspirato 116cv, lo stesso identico motore del PT Cruiser 1.6 peraltro), avevo fatto una rimappatura dopo la sostituzione della linea di scarico completa (inclusi collettori di scarico) e airbox ad hoc, al banco dava 130cv abbondanti, volendosi fidare del banco oltretutto. Per ottenere un incremento rilevante di prestazioni bisognerebbe anche sostituire l'albero a camme, accettando un degrado delle prestazioni ai bassi giri.

 

Per quanto riguarda la taratura del gpl la rimappatura non da problemi, in quanto su impianti aftermarket la mappatura a gas "replica" quella a benzina.

 

Detto questo, sconsiglio il modulo: caro per il miglioramento di prestazioni ottenibile (come la mappatura) e in generale sistema non affidabile, potrebbe dare problemi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...