Jump to content

Consiglio per riduttore guasto

Post consigliati

Salve, il riduttore del mio impianto BRC (il genius 1200) e' guasto, esce gas dal tubo collegato al collettore.

L'impiantista e' in attesa del ricambio e mi ha detto di NON andare a gas per il rischio di ritorni di fiamma, mi e' chiarissimo il perche'....

Non ho pensato a chiederlo a lui ma se stacco il tubo e lo "tappo" posso andare a gas?

Non ci sara' retroazione e probabilmente rendera' meno ma in teoria non dovrebbe eserci nessun rischio.

Qualcuno mi da un opinione?

Da essere umano che tiene alla vita ti consiglio di aspettare il ricambio...anche per la sicurezza di altri che ti sono accanto o fumatori che casualmente tirano una sigaretta accesa.. Qualche gg a gas ti farà dar una lubrificata in più e la pompa girerà un po' di più a regimi alti...

Non ho pensato a chiederlo a lui ma se stacco il tubo e lo "tappo" posso andare a gas?

Credo inoltre a quanto sopra che se non c'e' la depressione dell'aspirazione il sistema passa a benzina e chiude le valvole...

Se qualcuno si è preso la briga di mettere un tubo che collega A a B, magari un motivo ci potrebbe essere, no?

Il tubo a cui sembri riferirti è quello che scarica nel collettore di aspirazione il gpl uscito dalla valvola di sicurezza del polmone ... il che vuol dire che c'è un problema grave col polmone che potrebbe anche comportare perdite rilevanti di gpl ...

Chiudi il serbatoio manualmente (con la valvola meccanica posta sullo stesso) e non andare assolutamente a gpl finché il polmone non è stato ripristinato.

Il tubo a cui ti riferisci è quello della depressione che crea il collettore, mediante la quale, quando viene richiesto gas al motore, apre il passaggio di GPL che dal riduttore vaporizza e passa per gli iniettori.

Se fuoriesce gas dal tubo di depressione è sintomo di una non perfetta tenuta della membrana del riduttore. Il problema viene risolto revisionando il riduttore o cambiandolo. Se tappi il tubo la macchina potrebbe non andare a GPL o andare male, con il rischio di trovarti del gas all'interno del vano motore..a sto punto lascialo com'è in attesa del ricambio

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...