Jump to content

Provata la Mazda RX8


Pilotino

Post consigliati

fatti oggettivi come il fatto che tu staresti davanti con la RX8 a Boxster S ed M3? Cosa che mi ricorda molto il Polter che con l'ammazzasei sta davanti ad una M3?

Oppure che una RX8 sarebbe prestazionalmente vicina ad una 996 turbo?

Beh, ragazzi, credetelo...

Posso dirti che con la RS2 sono stato davanti ad una F355.... Mi guarderei ben dal dire che siano parimenti efficaci...

Che vi limitate a parole, nessuno l'ha mai messo in dubbio, non vi preoccupate...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oltre al motore centrale, ad accelerazioni laterali superiori, migliori freni ed un telaio universalmente riconosciuto come tra i più riusciti...

 

e in base a quali dati in tuo possesso stabilisci che l'rx-8 non è meglio

 

facci vedere una comparazione che non sia sulla mera potenza

In altre occasioni tra Paradise, Night, me stesso ed altri utenti abbiamo ampiamente argomentato, mentre tu riportavi dati poi rilevatisi un po' distanti dalla realtà.

Direi che è abbastanza inutile.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente, Polter e Mega, così come ad esempio ho ammesso di non aver guidato una RX-8, mi aspetto che voi facciate altrettanto dicendo che vi manca il test drive come si deve su una Boxster.

Qui si finisce con il perdere il contatto con la realtà, parlando di giri in una "pista" ( ? parcheggio dell'Auchan, é più corretto ) in cui la RX-8 prende solo 8 decimi da una 996 TT..ma ci si rende conto ?

Io penso proprio di no, eh ? Così, a intuito...

Link to comment
Share on other sites

Io se per questo son stato davanti a una murcielago con una punto 1.9 diesel con 60 ronzini nel cofano e un asino alla guida.

...

ma eravamo fermi al semaforo...

 

son un figo vero? ...

 

ha lo stesso senso del tuo discorso...

ci son stato davanti, chi puo' negarlo? ma ho argomentato il motivo... ora, se sia possibile che una rx8 stia davanti a un boxter sul misto non ne ho la certezza, mai avuto il piacere di provare... ma l'ipotesi e' stata argomentata a sufficienza mi pare...

 

qui al posto di argomentare tesi si continua a cercare il risalto delle "polterate"...

 

saluti bart...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Io se per questo son stato davanti a una murcielago con una punto 1.9 diesel con 60 ronzini nel cofano e un asino alla guida.

...

ma eravamo fermi al semaforo...

 

son un figo vero? ...

 

ha lo stesso senso del tuo discorso...

ci son stato davanti, chi puo' negarlo? ma ho argomentato il motivo... ora, se sia possibile che una rx8 stia davanti a un boxter sul misto non ne ho la certezza, mai avuto il piacere di provare... ma l'ipotesi e' stata argomentata a sufficienza mi pare...

 

qui al posto di argomentare tesi si continua a cercare il risalto delle "polterate"...

 

saluti bart...

 

Megadeath

spiegami dove sarebbe stato provato che una RX8 a fronte di

*minore accelerazione laterale generabile

*minore potenza

*minore coppia

e credo anche maggiori spazi di frenata

possa risultare superiore ad una M3 o ad una Boxster S?

 

Comunque, dai, avete ragione: la RX8 è troppo la migliore.

 

P.S. aggiungo che la Boxster risulta avvantaggiata dal minor peso edalla migliore distribuzione dei pesi (motore centrale)

Modificato da Boxer_Bart
Link to comment
Share on other sites

spiegami dove sarebbe stato provato che una RX8 a fronte di

*minore accelerazione laterale generabile

*minore potenza

*minore coppia

e credo anche maggiori spazi di frenata

possa risultare superiore ad una M3 o ad una Boxster S?

 

e dove sta scritto che una boxster ha una tenuta superiore, che riesce a sfruttare meglio la potenza di conseguenza la spinta di coppia sul misto e che ha dei freni piu efficaci di un'rx-8, che lo dica tu non è sufficiente

Link to comment
Share on other sites

per dissipare ogni dubbio,propongo di fare una petizione da mandare via mail,in massa,alle + autorevoli riviste del settore,dove si chiede di fare un test di boxster,rx8 e varie,in modo da vedere cosa ne salta fuori

 

Scherzi ? Magari con un pilota crukko alla guida della RX-8...naaaaaaa....non sarebbe attendibile...:unsure:

Vic, e qual é il tuo parere su questo ipotetico "confronto" Porsche / Mazda ? Voglio sentire il tuo parere..

Link to comment
Share on other sites

per dissipare ogni dubbio,propongo di fare una petizione da mandare via mail,in massa,alle + autorevoli riviste del settore,dove si chiede di fare un test di boxster,rx8 e varie,in modo da vedere cosa ne salta fuori

 

Scherzi ? Magari con un pilota crukko alla guida della RX-8...naaaaaaa....non sarebbe attendibile...:unsure:

Vic, e qual é il tuo parere su questo ipotetico "confronto" Porsche / Mazda ? Voglio sentire il tuo parere..

 

premettendo che l'rx8 non ci sono mai nemmeno salito,mentre la boxster non l'ho guidata di persone,però ci sono salito qualche volta.

stando alla carta e ai rilevamenti la boxster vince nei confronti della rx8 sia su accelerazione,ripresa,vel max,tenuta,stabilità.

quindi ne esce vincitrice la boxster,anche se,la rx8,essendo anche lui un ottima macchina,non è che non tiri fuori gli artigli,infatti anche lei ha ottime prestazioni considerando la sua cavalleria.

come ho detto tempo fa,sindacare su chi è meglio e peggio è stupido,i dati parlano chiaro,e sono a favore di boxster,però,bisogna dar atto alla mazda d aver fatto un ottima auto in grado,non di superare,ma di tenere il passo alla boxster,cosa che fino a 10 anni fa nessuno avrebbe mai pensato.

insomma,porsche boxtser voto 10,ma rx8 voto 9,non 5.

comunque sono diverse,una 4 posti,l'altra 2,una wankel,l'altra tradizionale.insomma,auto diverse

Link to comment
Share on other sites

[...]

[...]

 

premettendo che l'rx8 non ci sono mai nemmeno salito,mentre la boxster non l'ho guidata di persone,però ci sono salito qualche volta.

stando alla carta e ai rilevamenti la boxster vince nei confronti della rx8 sia su accelerazione,ripresa,vel max,tenuta,stabilità.

quindi ne esce vincitrice la boxster,anche se,la rx8,essendo anche lui un ottima macchina,non è che non tiri fuori gli artigli,infatti anche lei ha ottime prestazioni considerando la sua cavalleria.

come ho detto tempo fa,sindacare su chi è meglio e peggio è stupido,i dati parlano chiaro,e sono a favore di boxster,però,bisogna dar atto alla mazda d aver fatto un ottima auto in grado,non di superare,ma di tenere il passo alla boxster,cosa che fino a 10 anni fa nessuno avrebbe mai pensato.

insomma,porsche boxtser voto 10,ma rx8 voto 9,non 5.

comunque sono diverse,una 4 posti,l'altra 2,una wankel,l'altra tradizionale.insomma,auto diverse

 

questo e' qualcosa da quotare, era quel che volevo sentir dire...

 

cmq stasera contatto la squadra corse della Mazda Rx8 cup, e oltre a mettermi daccordo per il cambio olio del differenziale e 2 o 3 cosucce da fare, gli chiedo un parere OGGETTIVO su come si comporterebbe una Rx-8 stradale contro un boxter e un m3 su tracciato misto... dell'rx8 e in generale di macchine sportive, non credo che qualcuno ne sappia di piu'...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

ribaltiamo la domanda... in base a cosa e' sicuro al 100% che una macchina che ha piu' coppia, piu' potenza e che si chiama Boxter o M3 sta davanti in tracciato misto a una RX8? :unsure:

 

forse cosi' vedremo qualcosa di differente dai discorsi sulle polterate...

 

Megadeath

 

So che parlaimo della erreizzotto, ovvero l'auto che riesce a ribaltare le leggi della fisica, però accelerazione laterale, coppia e potenza (e disponibilità delle stesse), pesi e distribuzioni degli stessi, mi sembrano dati difficilmente controvertibili (a meno che non si sia, ovviamente proprietari di rx8...) e sufficientemente indicativi.

ma forse è inutile, ergo passo e chiudo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...