Jump to content

Provata la Mazda RX8


Pilotino

Post consigliati

  • Risposte 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In calce a questo thread mi limito a dire che sento la mancanza di Cuoresportivo, che con tanta pazienza aveva collezionato le polterate.....

 

Inutile dire che non sono stato neppure a guardare i video postati, visto che il personaggio qui sopra ha ben dimostrato, in più occasioni, la propria credibilità.

Link to comment
Share on other sites

ci sono verità certe e verità supposte, le certe restano a me che conosco la mia macchina, tu tieniti le supposte

 

Io mi tengo le "supposte" che derivano dall'aver usato più volte la Boxster anche in pista e dai commenti della quasi totalità delle prove con strumenti certificati e dei giudizi dei tester....

Tu usa altro.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

In calce a questo thread mi limito a dire che sento la mancanza di Cuoresportivo, che con tanta pazienza aveva collezionato le polterate.....

 

Inutile dire che non sono stato neppure a guardare i video postati, visto che il personaggio qui sopra ha ben dimostrato, in più occasioni, la propria credibilità.

 

Dal processare una macchina si e' passati al processare una persona, cosa decisamente subdola nella maniera, dato che avviene screditando chicchesia che potra' essere il tuo miglior amico, il tuo peggior nemico, o anche il pincopallino qualunque o qualcuno che la pensa diversamente da te, indi per cui visto cosa era gia' successo in precedenza e visto l'andazzo del topic, da prendere a pesci in faccia, ma e' pur sempre l'unico qui dentro che ha portato un benche' minimo esempio/testimonianza/prova di cio' che sostiene...

 

inutile anche dire che e' sinonimo di grande ignoranza il sostenere a spada tratta una cosa senza che si abbia almeno la decenza di garantire quel diritto alla replica che permette la nascita di una discussione e non di un torneo di boxe, cosa che per la seconda volta faccio notare, e il fatto di non voler provare certe affermazioni, (possedendo la verita' assoluta non si deve provare nulla... mi sembra di star leggendo la bibbia qui...) che potranno essere veritiere al 100% ma che purtroppo hanno il valore delle scoperte scientifiche trovate su un giornale di taglio e cucito, semplicemente perche' sostenute dalla tesi delle "polterate" altrui, che non sono dei punto-croce ma forse altre verita' che sono scomode quanto cio' che sostiene ora, in maniera anche troppo civile ed educata...

 

prima di parlar di "polterate", in sto topic PARLATE di auto, forse siamo in un forum di automobili, non di botta e risposta con l'onnipotente...

 

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

In calce a questo thread mi limito a dire che sento la mancanza di Cuoresportivo, che con tanta pazienza aveva collezionato le polterate.....

 

Inutile dire che non sono stato neppure a guardare i video postati, visto che il personaggio qui sopra ha ben dimostrato, in più occasioni, la propria credibilità.

 

Dal processare una macchina si e' passati al processare una persona, cosa decisamente subdola nella maniera, dato che avviene screditando chicchesia che potra' essere il tuo miglior amico, il tuo peggior nemico, o anche il pincopallino qualunque o qualcuno che la pensa diversamente da te, indi per cui visto cosa era gia' successo in precedenza e visto l'andazzo del topic, da prendere a pesci in faccia, ma e' pur sempre l'unico qui dentro che ha portato un benche' minimo esempio/testimonianza/prova di cio' che sostiene...

 

inutile anche dire che e' sinonimo di grande ignoranza il sostenere a spada tratta una cosa senza che si abbia almeno la decenza di garantire quel diritto alla replica che permette la nascita di una discussione e non di un torneo di boxe, cosa che per la seconda volta faccio notare, e il fatto di non voler provare certe affermazioni, (possedendo la verita' assoluta non si deve provare nulla... mi sembra di star leggendo la bibbia qui...) che potranno essere veritiere al 100% ma che purtroppo hanno il valore delle scoperte scientifiche trovate su un giornale di taglio e cucito, semplicemente perche' sostenute dalla tesi delle "polterate" altrui, che non sono dei punto-croce ma forse altre verita' che sono scomode quanto cio' che sostiene ora, in maniera anche troppo civile ed educata...

 

prima di parlar di "polterate", in sto topic PARLATE di auto, forse siamo in un forum di automobili, non di botta e risposta con l'onnipotente...

 

Alessandro.

Il punto è che Polter, oltre a difendere a spada tratta l'RX-8 di fronte a praticamente il 90% del parco auto circolante (ovviamente Ferrari, Porsche, Lamborghini comprese), non perde occasione per intervenire nei post per osannare la presunta superiorità della produzione automobilistica giapponese... La cosa, a lungo andare, fa perdere un po' la pazienza.

 

Senza contare che, a volte, ha uscite piuttosto particolari, quali, tanto per citare una delle ultime, il fatto che la C3 è avversaria della Golf e la C4 della Golf Plus...

 

Ora, io non metto indubbio che Polter abbia sicuramente sempre contribuito, nel bene o nel male, allo sviluppo delle discussioni e che abbia anche aggiunto spunti sicuramente interessanti... Però da parte di certi utenti è venuta la (IMHO naturale) propensione a rispondere con un tono "disfattista"a certe monotone (quanto, spesso, erronee ed esagerate) affermazioni di Polter...

 

Insomma, IMHO prima di parlare di ignoranza di questo o quello o di processo alla persona, bisognerebbe ricostruire i fatti...

 

Tanto per fare un esempio: se in un forum entra un utente maleducato e spocchioso (sia chiaro, l'esatto contrario di Polter che, IMHO, sei è comunque sempre dimostrato educato) è ovvio che gli utenti presenti gli risponderanno di conseguenza e lo inviteranno ad andare in "altri lidi"... Ma se lo stesso utente, dopo aver offeso a destra e a manca, aprisse una normale discussione, e la gente gli rispondesse sempre con toni duri, un altri nuovo utente lo difenderebbe e processerebbe gli altri utenti, un po' come hai fatto tu... Ecco perchè, IMHO, i nuovi membri di una comunità, prima di intervenire in discussioni che riguardano i comportamenti e gli atteggiamenti degli altri utenti, dovrebbero farsi un'idea di come stanno le cose...

Link to comment
Share on other sites

io so quel che dico e sono convinto delel mie affermazioni, l'unico tentativo di smentirle è stato quello di ribattere che la boxster ha 280cv

cosa del tutto ininfluente sulle doti dinamiche di un mezzo

oltre al motore centrale, ad accelerazioni laterali superiori, migliori freni ed un telaio universalmente riconosciuto come tra i più riusciti...

Ovviamente nel polter-world tutto ciò viene invertito, come più volte è stato dimostrato.

Link to comment
Share on other sites

[...]

[...]

Il punto è che Polter, oltre a difendere a spada tratta l'RX-8 di fronte a praticamente il 90% del parco auto circolante (ovviamente Ferrari, Porsche, Lamborghini comprese), non perde occasione per intervenire nei post per osannare la presunta superiorità della produzione automobilistica giapponese... La cosa, a lungo andare, fa perdere un po' la pazienza.

 

Senza contare che, a volte, ha uscite piuttosto particolari, quali, tanto per citare una delle ultime, il fatto che la C3 è avversaria della Golf e la C4 della Golf Plus...

 

Ora, io non metto indubbio che Polter abbia sicuramente sempre contribuito, nel bene o nel male, allo sviluppo delle discussioni e che abbia anche aggiunto spunti sicuramente interessanti... Però da parte di certi utenti è venuta la (IMHO naturale) propensione a rispondere con un tono "disfattista"a certe monotone (quanto, spesso, erronee ed esagerate) affermazioni di Polter...

 

Insomma, IMHO prima di parlare di ignoranza di questo o quello o di processo alla persona, bisognerebbe ricostruire i fatti...

 

Tanto per fare un esempio: se in un forum entra un utente maleducato e spocchioso (sia chiaro, l'esatto contrario di Polter che, IMHO, sei è comunque sempre dimostrato educato) è ovvio che gli utenti presenti gli risponderanno di conseguenza e lo inviteranno ad andare in "altri lidi"... Ma se lo stesso utente, dopo aver offeso a destra e a manca, aprisse una normale discussione, e la gente gli rispondesse sempre con toni duri, un altri nuovo utente lo difenderebbe e processerebbe gli altri utenti, un po' come hai fatto tu... Ecco perchè, IMHO, i nuovi membri di una comunità, prima di intervenire in discussioni che riguardano i comportamenti e gli atteggiamenti degli altri utenti, dovrebbero farsi un'idea di come stanno le cose...

 

IMHO prima di sputar sopra a una qualunque cosa detta, fatta o ipotizzata, bisognerebbe provarla per attestare se effettivamente i fatti son reali o semplici "Polterate" come le definite voi...

 

qui dentro, in questo topic intendo, credo che nessuno abbia mai provato a guidare una rx-8, (e qui si parla di chi c'ha fatto almeno 1000 chilometri sopra, non basta il giro dell'isolato con il venditore che ti permette addirittura di mettere la quarta, o di chi l'ha provata con problemi al motore) per cui quel che c'e' da dire e' che i sentito dire su sta macchina la trasformano in 3 cose ben distinte:

 

1) per una parte della gente e' un bidonazzo rotativo (oppure chiamato anche affettamortadelle), una specie di teatrino delle pulci su 4 ruote, tanto appariscente, tanto discussa, ma tanto di niente...

2) per un'altra parte e' un oggetto di discussione, perche' hanno un misto di incredulita' e incertezza su svariate cose, come che un 1300 possa sviluppare una potenza simile, come per le portiere a libro, come per il suono piu' simile a una moto che a una macchina, vuoi per la paura dei vecchi wankel che dopo 3000 km avevan gia' manutenzione, ecc. ecc. ecc...

3) per l'ultima parte e' un oggetto di culto, un motivo di orgoglio e un motivo di discussione e di studio, data la particolarita' di tutta la macchina, non solo di componenti nell'insieme...

 

ora, nel topic sulle Polterate segnalato appena sopra (topic al contempo divertente, perche' fatto in tono ridicolo, e squallido, perche' tra persone mature gli sfotto' e le prese in giro in un tempo ragionevole hanno una fine) son raccolte parecchie cose che personalmente non conosco, altre che conosco e non mi paiono degne di lapidazione pubblica come invece sembra si sia fatto, e difatti questo e' stato affermato nello stesso topic da un'altro utente che come me forse capisce quando e' ora di finirla...

 

e' vero, sono uno dei "giovani" della comunita', o per meglio dire nella comunita' non ci sono affatto, questo topic mi interessava e son intervenuto essendo a conoscenza di tante cose che lo riguardano, ma cio' non fa di me membro di questa comunita'... cio' non toglie che, Polterate o meno, qui si sta dando addosso a un'affermazione solamente perche' fatta dalla persona che qualcuno di voi ritiene "sbagliata" o non adeguata a dar credibilita' ad essa, e la cosa non e' bella nel mio modo di vedere, perche' ho detto e ripeto l'unico che ha portato esempi/testimonianze/filmati di cio' di cui parlava e' stato proprio Polter, e per rendermi conto di cio' non necessito di 4 anni di frequenza o 3000 reply nel counter...

 

Io sono un felice possessore di Rx-8, ho avuto dei testa a testa con parecchie macchine che credevano di rifarmi il muso con il sale sparato dalla loro trazione, ma che alla fine son finite con me all'autolavaggio per una sonora pulita, io per i moscerini, loro per il sale... ora, qui non si sta parlando di ferrari, lamborghini, bugatti o pagani, qui si parla di m3, di boxter, di ecc ecc... macchine che bene o male hanno ancora i piedi per terra, non son degli aerei senza ali, quindi il dubbio casca... con le prove di Top Gear l'rx8 sta a pari tempi con un m3, sta a 8 decimi dietro a una 911 turbo, purtroppo la boxter non e' presa in considerazione nella classifica dei tempi, per cui non si puo' dire nulla con certezza (anche se top gear ho la convinzione che viva sui soldi che le case danno per apparire le migliori, ma e' un altro paio di maniche...)

 

dare per sbagliato tutto cio' che polter dice su questa fantomatica Rx-8 puo' avere un senso, ma solo se c'e' qualcuno imparziale a confermare le tesi esposte, e per imparziale intendo qualcuno che l'auto in questione la conosca, e sia in grado di dare pareri oggettivi e non dati dalla foga del "Voglio aver ragione a tutti i costi", cosa in cui forse pecca Polter, ma in cui peccano anche tanti di voi nella stessa maniera...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

 

Io sono un felice possessore di Rx-8, ho avuto dei testa a testa con parecchie macchine che credevano di rifarmi il muso con il sale sparato dalla loro trazione, ma che alla fine son finite con me all'autolavaggio per una sonora pulita, io per i moscerini, loro per il sale... ora, qui non si sta parlando di ferrari, lamborghini, bugatti o pagani, qui si parla di m3, di boxter, di ecc ecc... macchine che bene o male hanno ancora i piedi per terra, non son degli aerei senza ali, quindi il dubbio casca... con le prove di Top Gear l'rx8 sta a pari tempi con un m3, sta a 8 decimi dietro a una 911 turbo, purtroppo la boxter non e' presa in considerazione nella classifica dei tempi, per cui non si puo' dire nulla con certezza (anche se top gear ho la convinzione che viva sui soldi che le case danno per apparire le migliori, ma e' un altro paio di maniche...)

 

eccolo....

 

 

Mi ricorda un po' quelle sfide di calcio.... "RX8isti contro il resto del mondo"

Link to comment
Share on other sites

eccolo cosa significa?

 

ti da per caso fastidio che essendo possessore di rx-8 non dica "polterate" ma mi baso su fatti personali e insindacabili poiche' talmente vaghi che non possono essere discussi? :) o perche' ho riportato una classifica pseudo-veritiera su una prova pseudo veritiera su 70 differenti automobili?

 

la cosa divertente e' che nel quote che hai fatto non ho detto proprio nulla, tante parole, paroline, parolone, solo e semplici parole messe li per allungare il post...

 

bisogna solo vedere se puoi pure dirmi che cose successe in momenti specifici della mia vita, ma non specificate qui con voi, sono vere o se sono anche quelle Polterate frutto del Polter-world ;)

 

mah...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...