Jump to content

Provata la Mazda RX8


Pilotino

Post consigliati

il fatto è che ti basi troppo su quel dato, 280cv, ne avesse anche 400 non cambierebbe lo stato delle cose

 

volendo ti posso anche far parlare con gente che le porsche le guidava tutti i giorni (ex pilota porsche) e che sostiene che la boxster e la boxster s sono due catorci

 

io non dico che son dei catorci, ma nemmeno quei mostri che credono in molti, te compreso

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bene prendo atto che avete fracassato le pa@@e voi e le vostre RX8, Boxter S e minchiate.

 

Siete totalmente OT dall'argomento e mi stupisco che un moderatore non sia già intervenuto.

 

Continuate pure a strapparvi i capelli, io me ne vado a cercare un forum dove si può parlare di auto! :angry: Mocciosi!

 

Mah...

:)

 

 

P.S.

Stiamo parlando di RX8 otto, non di mia sorella che si lava i capelli con il balsamo.................... No??

 

 

il fatto è che ti basi troppo su quel dato, 280cv, ne avesse anche 400 non cambierebbe lo stato delle cose

 

volendo ti posso anche far parlare con gente che le porsche le guidava tutti i giorni (ex pilota porsche) e che sostiene che la boxster e la boxster s sono due catorci

 

io non dico che son dei catorci, ma nemmeno quei mostri che credono in molti, te compreso

Il fatto è che ti sembra dio perchè ce l'hai.... ;)

Se vuoi ti posso far parlare con un pilota/collaudatore che è pronto a smentire ogni tua parola... :D

Link to comment
Share on other sites

cio dimostra che a volte è soggettiva anche la risposta di un mezzo

 

io mi limito a dire cio che vedo coi miei occhi e provo in prima persona supportato dalle esperienze anche di altra gente

 

ribadisco, sul dritto non c'è storia, la boxster ha piu coppia, va di piu; sul misto, vuoi che guardacaso abbia sempre trovato guidatori impediti, vuoi che realmente l'auto abbia delle tare progettuali, è molto piu impegnativa da tenere alle alte velocità rispetto all'rx-8

Link to comment
Share on other sites

Ok... Mi arrendo! Hai ragione tu...

La RX8 è un mostro, è bellissima, è velocissima, è efficacissima!!

 

Corro subito a comprarmi un poster da mettermi in camera e vado in una concessionaria Mazda a vedere quanto mi danno per la Smart e se ci sono RX8 usate...

 

Grazie Polter che mi hai illuminato!!

Link to comment
Share on other sites

Ok... Mi arrendo! Hai ragione tu...

La RX8 è un mostro, è bellissima, è velocissima, è efficacissima!!

 

Corro subito a comprarmi un poster da mettermi in camera e vado in una concessionaria Mazda a vedere quanto mi danno per la Smart e se ci sono RX8 usate...

 

Grazie Polter che mi hai illuminato!!

 

Ecco qua da Autosupermarket: Rx8 usate (cca 1 anno di vita e sotto 20 mila km), ottimo value for money secondo me. In Germania si trovano anche a meno (cca 20-22 mila euro - vedere mobile.de).

 

http://www.autosupermarket.it/1040list.las...ezzoNumero&ord=

Link to comment
Share on other sites

Ok... Mi arrendo! Hai ragione tu...

La RX8 è un mostro, è bellissima, è velocissima, è efficacissima!!

 

Corro subito a comprarmi un poster da mettermi in camera e vado in una concessionaria Mazda a vedere quanto mi danno per la Smart e se ci sono RX8 usate...

 

Grazie Polter che mi hai illuminato!!

 

Ecco qua da Autosupermarket: Rx8 usate (cca 1 anno di vita e sotto 20 mila km), ottimo value for money secondo me. In Germania si trovano anche a meno (cca 20-22 mila euro - vedere mobile.de).

 

http://www.autosupermarket.it/1040list.las...ezzoNumero&ord=

 

 

il primo la sta svendendo, per glialtriil prezzo è da buono a normale

occhio che non cerchino di rifilarti una lo-power :( (ingermania sono commercializzate anche le lo-power da 190cv, costano menom interni e dotazioni piu povere, le officine italiane non sono in grado di gestirle perchè il motore ha delle componenti diverse che da noi ovviamente non sono reperibili visto che non viene venduta)

Link to comment
Share on other sites

Quella in foto è la vecchia Boxster... Senza contare che pure dalla foto si vede che, come qualità di materiali, non c'è paragone con la S2000, auto efficacissima, ma con interni solo discreti.

 

Menomale che non sono l'unico che lo pensa... :(

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me l's2000 non mi sembra molto bella interiormente...nè sprigiona il fascino di una boxster...

 

del resto io metto in campo oltre alle mere prestazioni velocistiche...che nella vita di tutti i giorni servono e non servono...anche il design, la cura dei dettagli e la storia del marchio...

 

e in questo porsche sia abbastanza avanti...il design (che ha cmq una parte soggettiva) mi szembra a favore della Porsche, l's2000 è piuttosto impersonale, fredda, quasi robotica a differenza di una posrche che a mio avviso ha tutto un altro approccio...

 

sui dettagli non mi pronuncio...non ho elementi..

 

sulla storia del marchi per quello che ne so (non molto) Porsche mi sembra più blasonata, specialmente nel settore auto sportive...

 

poi che una RX8 dia alla boxster può essere più o meno vero...però rimane il fatto che queste due auto hanno in comune solo la potenza dei motori, ma tutto il resto è diverso, dalla meccanica all'impostazione della carrozzeria, ai volumi, ai prezzi e alla clientela...a mio avviso è un sofismo (ragionamento solo apparentemente sensato).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

senza dubbio, a 6500 ha il picco di coppia e spinge fino a 8000, a 9200-9500 si è in pieno segnale di cambiata e verso i 10k entra il limitatore

 

la macchina ha una spinta tranquilla fino a 4k, da 4k a 6.5k spinge abbastanza forte ma la botta la da dai 6.5k in su

 

cio nonostante non ha una spinta da drag, pur essendo una macchina da 0-100 in 6.4 basta un buon turbodiesel per darle via in spunto, il meglio, come ho gia detto io e come puo confermare chiunque la conosca, lo da sul misto, e li son dolori a cercare di starle dietro (cosa che si puo notare nel video che ho postato della 8 con la c6, nonostante sia un 6.0 col doppio dei cavalli e una tenuta di strada ritenuta ottima la c6 riesce a staccare la 8 solo in rettilineo grazie alla potenza e alla copia in piu, ma sul misto non ce n'è di storie, non se la schioda dal posteriore)

Link to comment
Share on other sites

Anno nuovo...clima vecchio :lol:

Pilotino ha aperto un thread sulle impressioni di guida ( deludenti ) di una RX-8 non a posto ( é bene sottolinearlo ) e si sono spalancate le porte dei "vaffa" ..

La RX-8 é una buona macchina, non riesco a dire che sia un tegame solo perché "jappo" : trovo originale la linea, non mi fa gridare al miracolo ma nemmeno mi disgusta! Certo, sorrido ogni qualvolta Polter tira in ballo la Boxster S in un ipotetico confronto sul misto...Guarda, la Boxster l'ho provata e riprovata centinaia di volte e posso garantirti che su un bel misto guidando come si deve puoi essere "minacciato" solo da supercar con la S maiuscola: scusa se non ritengo tale la RX-8 che resta di fatto una sportiva senza pretese di essere al TOP ( prezzo incluso, ovviamente ).

Purtroppo non l'ho mai provata, ma dato che in passato vetture di cavalleria simile ( es. : TT 225 HP, Accord R type ) mi hanno profondamente deluso sia sul dritto sia sul misto temo che non potrei essere "sconvolto" dall'efficacia della Mazda.

Sono con Pilotino quando dice di rimpiangere i vecchi motori turbo bastardi al punto giusto...lì quando aprivi aprivi..fantastico :rolleyes:

Chiudo questo delirio post-vacanziero facendo notare a Polter che le prove di Top Gear su una "pista" così valgono quanto una banconota da 7 Euro..sono molto pittoresche e alimentano le classiche discussioni da bar, ma se si deve fare sul serio si va in pista e poi se ne riparla...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...