ezanchet 0 Postato 3 Agosto 2018 Author Report Share Postato 3 Agosto 2018 dopo circa 130KM a benzina la spia si è spenta e la macchina va bene di nuovo. @Gorevolution è stata fatta la diagnosi e l'errore è "bancata 1 troppo magra". Secondo me il problema lo da l'impianto GPL, la macchina funziona perfetta a benzina... ci ho fatto quasi 300KM a benzina e non da assolutamente alcun problema. Oggi la faccio correre a GPL e son sicuro che entro 50 / 100 KM comincia ad andare male e si riaccenderà la spia. Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 6 Agosto 2018 Report Share Postato 6 Agosto 2018 ciao, leggo che hai un prins. questo impianto dovrebbe prevedere un filtro in fase gassosa, se è presente e non è mai stato cambiato, potrebbe fare da "tappo" e ostacolare il flusso di gas agli iniettori. se invece non è mai stato montato potresti avere gli iniettori sporchi. è anche possibile che chi ti ha montato questo impianto non abbia affinato la mappa come si deve, visto che lamenti spia accesa da quando l'hai messo su. io ti consiglio di rivolgerti ad un installatore prins e vedere, durante il funzionamento a gpl il comportamento dei correttori. il prins è il migliore impianto ad iniezione gassosa che esiste in commercio, io ce l'avevo su un serie 1 e ti garantisco che se ben settato, la macchina va come un violino e spie non se ne accendono, salvo non avere qualche componente estremamente logoro (sonde lambda e cat per esempio). secondo me con una cavolata risolvi, ma serve un installatore che abbia un po' di tempo e pazienza da perderci. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 6 Agosto 2018 Report Share Postato 6 Agosto 2018 VERISSIMO ...filtrino da3euro dentro l'elettrovalvola è FONDAMENTALE ... prima di ogni parte da la' passa il gpl ... so' che poi addirittura le bombole han filtri ma quelli non saprei... Quote Link to post Share on other sites
gennaro74 0 Postato 19 Agosto 2018 Report Share Postato 19 Agosto 2018 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per la mia auto. Ho un Audi A4 1.8T convertita a GPL con impianto Prins con circa 240.000 KM. Ho sempre la spia avaria motore accesa (ogni tanto si spegne ma poi torna ad accendersi dopo qualche giorno) e quando è accesa il motore va decisamente peggio. A spia accesa la macchina è molto meno performante. Sono anni che ci convivo ma ho deciso di risolvere una volta per tutte. Ho sentito il mio meccanico e mi dice che il problema potrebbe essere la sonda lambda che viene potrebbe leggere valori anomali andando a GPL. L'ultima volta che avevo fatto fare la diagnosi era un errore relativo al cilindro uno (non ricordo di preciso perchè passato troppo tempo) e mi fa un po strano che un errore simile sia imputabile alla lambda. A giorni devo tornare dal meccanico e pensavo di far cambiare la bobina del cilindro 1 e tutte e 4 le candele (è tutto ancora di fabbrica). Qualcuno ha esperienza o sentito qualcosa di simile su questo motore ? Grazie. Dici che 4 candele ancora di Fabrica, hai fatto fare 240,000 km? ti posso aiutare vai sul mio profilo mi puoi contattare Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 19 Agosto 2018 Report Share Postato 19 Agosto 2018 Perdona Gennaro74, ma un forum non funziona, se tutti facessero come te. Cioè rimandando ad un contatto in privato. Hai infestato numerosi argomenti con la tua disponibilità inutile. Hai qualcosa da dire o da suggerire? Fallo pubblicamente. Vuoi procurarti clienti? Paga un'inserzione al detentore del sito. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 28 Dicembre 2018 Report Share Postato 28 Dicembre 2018 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per la mia auto. Ho un Audi A4 1.8T convertita a GPL con impianto Prins con circa 240.000 KM. Ho sempre la spia avaria motore accesa (ogni tanto si spegne ma poi torna ad accendersi dopo qualche giorno) e quando è accesa il motore va decisamente peggio. A spia accesa la macchina è molto meno performante. Sono anni che ci convivo ma ho deciso di risolvere una volta per tutte. Ho sentito il mio meccanico e mi dice che il problema potrebbe essere la sonda lambda che viene potrebbe leggere valori anomali andando a GPL. L'ultima volta che avevo fatto fare la diagnosi era un errore relativo al cilindro uno (non ricordo di preciso perchè passato troppo tempo) e mi fa un po strano che un errore simile sia imputabile alla lambda. A giorni devo tornare dal meccanico e pensavo di far cambiare la bobina del cilindro 1 e tutte e 4 le candele (è tutto ancora di fabbrica). Qualcuno ha esperienza o sentito qualcosa di simile su questo motore ? Grazie. Consiglio di controllare candele e bobine,se deve cambiare le candele ,faccia rimontare quelle originali. Saluti, Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora