Jump to content

Problema occasionale al rifornimento


monellaccio

Post consigliati

Espongo il provlema che capita occasionalmente (punto hgt impianto bedini)quando faccio il pieno, l'ultima volta ieri mattina, effettuato il rifornimento parto e...non passa più a gas, o meglio ci prova a commutare ma il cicalino suona e ritorna a brnzina come se il serbatoio fosse vuoto.

 

Dopo circa 1 ora, lasciata l'auto parcheggiata tutto torna alla normalità.

 

Dato che questo succede solo rifornendo 8n giornate particolarmente umide tipo ieri mattina ho pensato che qualcosa "si ghiacci" a causa di un rivestimento mancante o deteriorato.

Ho già parlato col meccanico, la prossima volta che lo fa vado direttamente da lui e la mettiamo subito sul ponte magari si vede il ghiaccio e capiamo il problema...forse a qualcuno è già capitato e sa indirizzarmi su cosa guardare come prima cosa.

Link to comment
Share on other sites

Maddeche' avevo valvola rotta x 2anni ho sempre caricato al100% nessunissimo problema.. Cerca altrove il problema per me.

Si è vero, il problema è un altro...avevo proprio dato una risposta sbagliata...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Alla fine si è risolto tutto.

Ho messo una bomboletta di pulitore per due pieni consecutivi, poi cambiato il filtro e adesso a 3 mesi di distanza non ha più dato problemi.

 

Evidentemente gli anni ferma avevano creato residui da qualche parte e la pulizia ha risolto.

 

Meglio così.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine si è risolto tutto.

Ho messo una bomboletta di pulitore per due pieni consecutivi, poi cambiato il filtro e adesso a 3 mesi di distanza non ha più dato problemi.

 

Evidentemente gli anni ferma avevano creato residui da qualche parte e la pulizia ha risolto.

 

Meglio così.

Attenzione che gli additivi possono staccare morchie che poi oltrepassano il filtro e arrivano agli iniettori...
Link to comment
Share on other sites

In questo caso evidentemente non è successo, non sono un grande fan degli additivi, però visto com'era ridotto il serbatoio e la pompa benzina dopo anni ferma ho provato ed evidentemente risolto l'inghippo...non ne metterò più di additivi tanto più che nel 2020 è da sostituire la bombola quindi non credo nemmeno servirà

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...