Jump to content

Hummer H2 con impianto gpl Landi


luczan

Post consigliati

Anche l'Hummer a gpl:

 

http://www.sueddeutsche.de/automobil/artikel/896/64832/

 

 

Ciao, Luca.

 

ma e' quello di swartzy? :D

 

No è l'unico Hummer a gpl in Germania:

image_fmbg_0_3.jpg

 

 

Alcuni dati: 66 ore per l'installazione.

L'Hummer consuma 30 lt. di gpl per 100 km.

image_fmbg_0_0.jpg

Il prezzo del gpl in Germania varia da 50 a 60 cent di euro e in abbonamento presso alcune stazioni anche 40 centesimi di euro al litro.

 

 

2 serbatoi cilindrici ancorati:

image_fmbg_0_2.jpg

 

Ciao, Luca.

Link to comment
Share on other sites

 

 

2 serbatoi cilindrici ancorati:

image_fmbg_0_2.jpg

 

Ciao, Luca.

 

Sticazzi, c'hanno messo una roulotte dentro... che mostro di veicolo... buono per la pressa IMHO.

 

Il mio ideale di fuoristrada e' questo:

 

Jeep%20wrangler%20giallo%27%27.jpg

 

 

Se ho bisogno di qualcosa di grosso per spaventare i cerbiatti e caricare un po' di bagaglio allora preferisco questi italianoni:

 

2.jpg

 

alla faccia del catrame americano B) Chissa' se si puo' mettere a GPL...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Ciao,

non è l'unico, pensa che se tu potessi vedere nei documenti del TUV, questo non è neppure omologato, mentre altri lo hanno omologato euro 4.

Le installazioni vengono fatte sia in germania che in olanda per la germania da due centri distinti.

Ciao

 

ciao! ho letto questa discussione e mi piaceva intervenire.

 

mi chiamo matteo, sono appena approdato su omniauto.

 

voelvo dire che in italia sono molti gli installatori gpl che operano su queste vetture, nn è poi così difficile in quanto sono 2 impianti da 4 cilintri paralleli, con 2 polmoni, 2 serie di iniettori, 2 simulatori ecc.

 

Addirittura, la AG di Arezzo dovrebbe diventare l'impiantista ufficiale della hummer italia.

 

Il tutto dipende dalle motorizzazioni che nelle loro regole personalizzate, possono decidere se omologare o meno cilindrate sopra una certa misura.

 

Cmq una volta collaudata, la macchina è una perfetta euro 4, e, agganciandomi al 3d sulla riduzione del bollo, vi posso confermare che togliendo il serbatoio benzina (installarne uno da 15 litri significa chiedere un nulla osta alla casa che nn darà mai) e alimentarla solo a gpl, si va a pagare meno di 200 euro all'anno di bollo.

 

 

Le spese di consumo, non sono poi cosi folli, si spende meno che utilizzare un audi 2.5 td sulle stesse percorrenze.

 

 

 

di nuovo ciao!

Link to comment
Share on other sites

Le spese di consumo, non sono poi cosi folli, si spende meno che utilizzare un audi 2.5 td sulle stesse percorrenze.

Come ho scritto anche in altri post non ho nulla contro i suv, ma la mia audi 2.5td fa una media di 13km con un litro di gasolio ad andatura normale, senza stare leggeri con il piede. Quanto consuma l'hummer?

I conti non tornano...

Link to comment
Share on other sites

Le spese di consumo, non sono poi cosi folli, si spende meno che utilizzare un audi 2.5 td sulle stesse percorrenze.

Come ho scritto anche in altri post non ho nulla contro i suv, ma la mia audi 2.5td fa una media di 13km con un litro di gasolio ad andatura normale, senza stare leggeri con il piede. Quanto consuma l'hummer?

I conti non tornano...

 

 

ho messo questo esempio per vita vissuta, nn mi sto inventando nulla.

 

l'audi A4 berlina del 99 2.5 TDI, con 10 euro di gasolio nel 2005 ci facevo sugli 80 km

passato al cherokee a gpl, con 10 euro di gas faccio 70 km

 

non mi sembra che la differenza sia cosi enorme.

Link to comment
Share on other sites

Le spese di consumo, non sono poi cosi folli, si spende meno che utilizzare un audi 2.5 td sulle stesse percorrenze.

Come ho scritto anche in altri post non ho nulla contro i suv, ma la mia audi 2.5td fa una media di 13km con un litro di gasolio ad andatura normale, senza stare leggeri con il piede. Quanto consuma l'hummer?

I conti non tornano...

 

 

ho messo questo esempio per vita vissuta, nn mi sto inventando nulla.

 

l'audi A4 berlina del 99 2.5 TDI, con 10 euro di gasolio nel 2005 ci facevo sugli 80 km

passato al cherokee a gpl, con 10 euro di gas faccio 70 km

 

non mi sembra che la differenza sia cosi enorme.

 

Hai ragione, la differenza non è enorme, ma solo perchè la tua audi era una vera spugna.

Quel consumo era spropositato, nel 2005 il gasolio costava tra 1 e 1,1euro al litro... probabilmente l'auto aveva qualche problema mentre la jeep è ben a punto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...