Jump to content

jtg odissea senza fine


sav

Post consigliati

sono un installatore di impianti gpl . ad oggi ho montato 6 impianti jtg icom senza problemi di sorta tranne su di una opel astra 14cc euro 4costruzione 2002. sostituita pompa gpl nel serbatoio priblemi risolti tranne 1 ogni tanto non passa agpl basta spegnere la macchina e ripartire e tutto torna normale.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono un installatore di impianti gpl . ad oggi ho montato 6 impianti jtg icom senza problemi di sorta tranne su di una opel astra 14cc euro 4costruzione 2002. sostituita pompa gpl nel serbatoio priblemi risolti tranne 1 ogni tanto non passa agpl basta spegnere la macchina e ripartire e tutto torna normale.

 

Tex, benvenuto nel forum.

 

La presenza di installatori aumenta la qualità del forum !

 

Quali altri impianti installi e quali a tuo avviso i migliori ?

 

Ciao, Luca.

Link to comment
Share on other sites

sono un installatore di impianti gpl . ad oggi ho montato 6 impianti jtg icom senza problemi di sorta tranne su di una opel astra 14cc euro 4costruzione 2002. sostituita pompa gpl nel serbatoio priblemi risolti tranne 1 ogni tanto non passa agpl basta spegnere la macchina e ripartire e tutto torna normale.

 

 

azz lo ha fatto anche a me 2 volte :(

Link to comment
Share on other sites

sono un installatore di impianti gpl . ad oggi ho montato 6 impianti jtg icom senza problemi di sorta tranne su di una opel astra 14cc euro 4costruzione 2002. sostituita pompa gpl nel serbatoio priblemi risolti tranne 1 ogni tanto non passa agpl basta spegnere la macchina e ripartire e tutto torna normale.

 

 

azz lo ha fatto anche a me 2 volte :(

 

Ne che TEX 67 è il tuo installatore? ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

stamattina sono stato in concessionaria. Diagnosi: pompa grippata, serbatoio con pompa da sostituire (il terzo...!)

mi chiedo cosa possa fare anche il più bravo degli installatori in questo caso?

E' chiaro che il punto debole (troppo debole) di questo impianto è la pompa. Probabilmente, anche a causa dell'elevato chilometraggio a me va in crisi prima degli altri a causa del maggior lavoro e del maggior riscaldamento.

Comunque ho notato che rispetto alle prime, quest'ultima che doveva essere migliorata è durata soltanto 5 mila Km.

Sto valutando le azioni da intraprendere. Vi farò sapere a cose fatte.

Per il momento viaggio a benzina.

Come rimpiango i tanti diesel che ho avuto senza mai un problema. Gasolio e via...!

Link to comment
Share on other sites

stamattina sono stato in concessionaria. Diagnosi: pompa grippata, serbatoio con pompa da sostituire (il terzo...!)

mi chiedo cosa possa fare anche il più bravo degli installatori in questo caso?

E' chiaro che il punto debole (troppo debole) di questo impianto è la pompa. Probabilmente, anche a causa dell'elevato chilometraggio a me va in crisi prima degli altri a causa del maggior lavoro e del maggior riscaldamento.

Comunque ho notato che rispetto alle prime, quest'ultima che doveva essere migliorata è durata soltanto 5 mila Km.

Sto valutando le azioni da intraprendere. Vi farò sapere a cose fatte.

Per il momento viaggio a benzina.

Come rimpiango i tanti diesel che ho avuto senza mai un problema. Gasolio e via...!

 

Se hai la pompa Bosch sarebbe se non sbaglio il primo precedente del forum di rottura, brutta cosa.

Sarebbe interessante sapere di dove sei e sei fai rifornimento da distributori diversi, per capire se la cosa possa dipendere da qualità del GPL particolarmente scarsa...

Tieni conto che da qualche settimana è uscita una pompa con filtro maggiorato, chiedi espressamente che ti venga montata quella.

Per il resto, come ti suggerivo, se decidi di dare un'altra possibilità all'impianto, chiedi che ti venga "certificato" dalla Icom, sia in termini di componenti che di installazione.

Buona fortuna e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

non so dirti di che marca sia la pompa in quanto la Icom invia il serbatoio completo ed i meccanici si limitano a sostituirlo. So soltanto che il mio concessionario è in attesa da circa un mese di tre serbatoi (col mio 4) e ad oggi non ha ancora ricevuto un bel niente.

Quanto alla qualità del gas è mai possibile che i problemi li abbiamo solo noi delle Subaru, nella mia regione che per il momento evito di segnalare, non esistono installatori Icom; tutti gli altri vanno alla grande. Quelli che hanno montato il RenzoLandi sulle Legacy e sulle Outback, pur rifornendosi presso le stesse fonti, non hanno avuto il benchè minimo problema.

Link to comment
Share on other sites

non so dirti di che marca sia la pompa in quanto la Icom invia il serbatoio completo ed i meccanici si limitano a sostituirlo. So soltanto che il mio concessionario è in attesa da circa un mese di tre serbatoi (col mio 4) e ad oggi non ha ancora ricevuto un bel niente.

Quanto alla qualità del gas è mai possibile che i problemi li abbiamo solo noi delle Subaru, nella mia regione che per il momento evito di segnalare, non esistono installatori Icom; tutti gli altri vanno alla grande. Quelli che hanno montato il RenzoLandi sulle Legacy e sulle Outback, pur rifornendosi presso le stesse fonti, non hanno avuto il benchè minimo problema.

 

Il GPL sporco crea problemi non solo alle Subaru ma a tutti quelli che hanno l'impianto ad iniezione liquida, perchè fa grippare o slittare la pompa, da qui la caduta di pressione e il passaggio a benzina.

Gli impianti ad iniezione gassosa non hanno la pompa e lo sporco rimane nel serbatoio o viene catturato dai filtri.

Per questo motivo il JTG è particolarmente sensibile alla qualità del GPL, che nel nostro paese, e in particolare al Sud, mi dicono è di cattiva qualità visto che gli impianti aspirati e i sequenziali fasati gassosi lo digerivano senza troppi problemi.

Icom sta correndo ai ripari con il filtro sulla presa di carica e il nuovo filtro maggiorato per la pompa.

Dai un'occhiata anche al forum di www.suv.it, c'è una sezione dedicata alla Subaru.

Link to comment
Share on other sites

:huh: NON CAPISCO........POMPE BOSCH ROTTE SREBBE IL PRIMO CASO .......NELLA STRA GRAN MAGGIORANZA DEI CASI ...IL PROBLEMA ERA SOLO IL FUSIBILE SOTTO DIMENSIONATO O IL CONTATTO SUL CONNETTORE INCERTO.....SE PUOI CONTATTARMI SAV SARò CONTENTO ,ANCHE PERCHE IL TUO CASO E MOLTO STRANO.....PER I SERBATOIO LA ICOM EVADE LA GARANZIA IN UN MASSIMO DI 15 GIORNI.......MOLTO STRANO CHE ALLA CONCESSIONARIA ASPETTINO MESI!!!!!!!!!TI CONSIGLIO DI FARTI INSTALLARE IL NUOVO FILTRO SULLA CARICA CHE CON LA NUOVA POMPA A DOPPIO FILTRO .......SE MI FAI SAPERE DA DOVE SEI TI INDIRIZZO AD UN BUON COLLEGA......MI SEMBRA SEMPRE STRANO CHE NON SI RIESCA A FAR FUNZIONARE BENE LE SUBARU A ME A PARTE LE PRIME CON LE POMPE LE ALTRE TUTTE OK,CON TANTI KM SULLE SPALLE,ANCHE 100.000....FORSE SI VUOLE FARE ANCHE UN PO DI TERRORISMO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Link to comment
Share on other sites

:blink: .PER I SERBATOIO LA ICOM EVADE LA GARANZIA IN UN MASSIMO DI 15 GIORNI.......MOLTO STRANO CHE ALLA CONCESSIONARIA ASPETTINO MESI!!!!!!!!!TI CONSIGLIO DI FARTI INSTALLARE IL NUOVO FILTRO SULLA CARICA CHE CON LA NUOVA POMPA A DOPPIO FILTRO .......SE MI FAI SAPERE DA DOVE SEI TI INDIRIZZO AD UN BUON COLLEGA......MI SEMBRA SEMPRE STRANO CHE NON SI RIESCA A FAR FUNZIONARE BENE LE SUBARU A ME A PARTE LE PRIME CON LE POMPE LE ALTRE TUTTE OK,CON TANTI KM SULLE SPALLE,ANCHE 100.000....FORSE SI VUOLE FARE ANCHE UN PO DI TERRORISMO

 

Io invece non ci vedo nulla di strano, tu fai parte della rete Icom, e quindi ricevi i pezzi in 15 giorni (suppongo che tu non faccia però aspettare tutto quel tempo i tuoi clienti vero?

La concessionaria Subaru non parla con Icom ma passa attraverso Subaru Italia, cosa che fa già allungare i tempi, se poi ci metti che le 2 ditte sono un po' (anche giustamente) ai ferri corti è possibile che a causa del contenzioso ci siano dei ritardi o proprio il blocco delle forniture.

E' anche possibile che Subaru abbia continuato a fornire come ricambio il gruppo serbatoio pompa vecchio, perchè quello aveva in magazzino.

Per quanto riguarda le Subaru come gestore delle lista legacy posso confermare che ho parlato personalmente con chi ci ha percorso 80000 km in pochi mesi senza il benchè minimo problema, quindi consiglio SAV di rivolgersi ad un guru del JTG come te onde togliersi dall'inferno del contenzioso Subaru/Icom e potersi finalmente godere la sua fantastica auto

Link to comment
Share on other sites

scusate l'intromissione.

anch'io sono un possessore di una subaru con impianto icom con problemi simili a sav.

 

non capisco di motore quindi scusatemi in partenza.

 

per le forester 2000 JTG aspirata, esiste una misura UNICA degli ugelli per far si' che la macchina abbia dei tempi SIMILI tra gas e benzina?

questi switch autonomi dell'unita' di scambio, sia gas to benzina e sia benzina to gas, sono risolvibili con questo filo bianco e nero o si deve schermare di piu' la centralina?

il nuovo regolatore di pressione tutto in ottone con la molla e' vantaggioso? teoricamente a me non sembra.

 

a gennaio ho un altro appuntamento con concessionaria e istallatore icom di zona (albenga/savona).

mi hanno prenotato il nuovo serbatoio con pompa con filtro maggiorato. mi faccio mettere anche il filtro nella presa di carica, ma

i problemi dei vuoti in ripartenza?

i problemi dei buchi in accelerata?

la spia accesa...?

 

ormai e passato piu' di un anno...

la garanzia finisce a dicembre del prossimo anno, con tutti i pezzi che mi hanno sostituito finora... :lol: :blink: :lol:

Link to comment
Share on other sites

scusate l'intromissione.

anch'io sono un possessore di una subaru con impianto icom con problemi simili a sav.

 

non capisco di motore quindi scusatemi in partenza.

 

per le forester 2000 JTG aspirata, esiste una misura UNICA degli ugelli per far si' che la macchina abbia dei tempi SIMILI tra gas e benzina?

questi switch autonomi dell'unita' di scambio, sia gas to benzina e sia benzina to gas, sono risolvibili con questo filo bianco e nero o si deve schermare di piu' la centralina?

il nuovo regolatore di pressione tutto in ottone con la molla e' vantaggioso? teoricamente a me non sembra.

 

a gennaio ho un altro appuntamento con concessionaria e istallatore icom di zona (albenga/savona).

mi hanno prenotato il nuovo serbatoio con pompa con filtro maggiorato. mi faccio mettere anche il filtro nella presa di carica, ma

i problemi dei vuoti in ripartenza?

i problemi dei buchi in accelerata?

la spia accesa...?

 

ormai e passato piu' di un anno...

la garanzia finisce a dicembre del prossimo anno, con tutti i pezzi che mi hanno sostituito finora... :lol: :blink: :lol:

 

Ci sono diverse misure di iniettori e ugelli (calibratori), in teoria si può calcolare la misura giusta, in pratica si fanno spesso sostituzioni fino ad arrivare a tempi di iniezione uguali tra benzina e GPL. Quando la carburazione è corretta non dovrebbe più accendersi la spia.

 

Il problema degli switch della unità di scambio è al momento aperto, come hai visto klimo suggerisce di prendere il segnale giri, il mio installatore e la Icom parlano di problemi di schermatura.

 

Il nuovo regolatore di pressione dovrebbe garantire una pressione più costante, non sono abbastanza tecnico per capire il perchè, i primi feedback da chi l'ha montato (me compreso) sono positivi. Io lo cambierei.

 

Ti consiglio comunque di chiedere espressamente che la tua auto venga vista da un tecnico Icom oltre che dall'installatore di zona.

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...