Jump to content

faccio il pieno di gas ma................


coach

Post consigliati

dai rega' come devo fare devo andare a rifornirmi sempre dallo stesso ,o cambiare???quindi il freddo non centra niente ??

cioe' spiegatemi questa cosa ,quando faccio il pieno lo devo fare con la massima carica??? :)

 

Certo che non c'entra!!! Ho fatto 25 euro di gpl alla esso di via Novara. Altro che 0,56!!!! quattro conti e scopri che l'hai pagato 0,59!!

Verifica,prima di parlare di freddo.

Link to comment
Share on other sites

Salve Io sono Cico, Sono nuovo del Forum e vorrei porvi qualche domanda. Ho intenzione di installare un imp. GPL sulla mia Zafira 1600 16V del 1999 con C/A 120.000 KM. cosa mi suggerite , ne vale la pena? Tenete conto che ho la possib. di accedere al finanziamento della regione Lombardia.

Infine saprestre indicarmi un buon installatore in zona Magenta, Novara?

Grazie e buon anno, Cico :)

Link to comment
Share on other sites

Salve Io sono Cico, Sono nuovo del Forum e vorrei porvi qualche domanda. Ho intenzione di installare un imp. GPL sulla mia Zafira 1600 16V del 1999 con C/A 120.000 KM. cosa mi suggerite , ne vale la pena? Tenete conto che ho la possib. di accedere al finanziamento della regione Lombardia.

Infine saprestre indicarmi un buon installatore in zona Magenta, Novara?

Grazie e buon anno, Cico :)

 

Forse quel motore per la tua macchina è piccolino, quindi ti consiglio un impianto di ultima generazione (iniezione elettronica sequenziale fasata) che non ti farà perdere potenza. Costo 1.600-1.900 euro. Inoltre con questo impianto avrai consumi pressocchè invariati.

 

Ciao

 

Il costo che ti ho indicato è escluso di incentivo.

Link to comment
Share on other sites

:( VEDO CHE SI TRALASCIA IL DISCORSO CMQ il pieno di gas va fatto pèer regola cambiando sempre distributore almeno la mia esperienza mi inzegna questo andando 4 volte consecutive sempre dallo stesso ho percorso ben 230 km in meno = 12 euro ???????????''dove sono ????????che fine hanno fatto ??????

 

e facendo la stessa cosa con 4 distributori diversi lo scarto e' stato di ben 30 km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INCREDIBILE

 

 

c'e qualcuno che mi spiega questa cosa !!!!le miscele butano e propano come cambiano ??

Link to comment
Share on other sites

Salve Io sono Cico, Sono nuovo del Forum e vorrei porvi qualche domanda. Ho intenzione di installare un imp. GPL sulla mia Zafira 1600 16V del 1999 con C/A 120.000 KM. cosa mi suggerite , ne vale la pena? Tenete conto che ho la possib. di accedere al finanziamento della regione Lombardia.

Infine saprestre indicarmi un buon installatore in zona Magenta, Novara?

Grazie e buon anno, Cico :(

 

Forse quel motore per la tua macchina è piccolino, quindi ti consiglio un impianto di ultima generazione (iniezione elettronica sequenziale fasata) che non ti farà perdere potenza. Costo 1.600-1.900 euro. Inoltre con questo impianto avrai consumi pressocchè invariati.

 

Ciao

 

Il costo che ti ho indicato è escluso di incentivo.

 

Ti rigrazio Enzo1 per le info che mi dai, saranno utili per contattare gli installatori, nel frattempo ne ho sentito telefonicamente uno di Novara, che mi ha fatto un prezzo intorno ai 1700 €, in linea a quanto tu mi dici. Per il Tipo di impianto non se ne parlato; sarà mia premura fornire info.

 

Per quanto concerne la qualità del GPL, so che d'inverno la miscela di GPL contiene una % di butano inferiore per problemi congelamento, quindi la resa del gas risulta essere inferiore.

 

saluti CICO

Link to comment
Share on other sites

:huh: VEDO CHE SI TRALASCIA IL DISCORSO CMQ il pieno di gas va fatto pèer regola cambiando sempre distributore almeno la mia esperienza mi inzegna questo andando 4 volte consecutive sempre dallo stesso ho percorso ben 230 km in meno = 12 euro ???????????''dove sono ????????che fine hanno fatto ??????

 

e facendo la stessa cosa con 4 distributori diversi lo scarto e' stato di ben 30 km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INCREDIBILE

 

 

c'e qualcuno che mi spiega questa cosa !!!!le miscele butano e propano come cambiano ??

 

Scusa se mi intrometto, e magari mi sono perso qualche passaggio, ma invece di guardare solo i km percorsi con un pieno, hai provato a vedere i litri di gas che hai messo messo / km percorsi? Forse la quantità di gas che hai messo nel serbatoio non è sempre la stessa...

Io nei miei 500.000 km percorsi a gas non ho mai visto tali differenze. Casomai un po' di aumento dei consumi durante ai mesi freddi ma non so se sia da imputare alla qualità del gas, anche a benzina d'inverno si conusma di più.

Infine registrando in un foglio i litri di gas fatti e km percorsi su un periodo lungo di 3 mesi vedrai che il valore si stabilizza e il conto è meno soggetto a variazioni occasionali.

 

Ciauz

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...