Jump to content

GPL BRC malfunzionamento

Post consigliati

Salve a tutti. Sono possessore di una GOLF V 1.6 FSI con impianto gpl della BRC. Un mese fa ho dovuto sostituire la centralina gpl presso un centro autorizzato, ma da quel momento, l'auto in accelerazione a dei leggeri sussulti tra i 2000 ed i 3000 giri. Non sono dei veri e propri "borbottii" ma è come se andasse a folate. Tenendo l'acceleratore costante, si notano piccoli sussulti nei giri del motore. Visto che l'officina che mi ha sostituito la centralina mi ha fatto chiaramente capire che non sanno che pesci prendere, voi cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere?

Grazie 

Di solito i sussulti ad un determinato numero di giri sono dovuti ad una mappatura sbagliata.

O ripetono la procedura guidata per fare la mappatura, oppure provano a correggere manualmente la mappa, come hanno fatto questi qui.

Km della macchina totali? A gpl da quanto? Consiglio sempre di cambiar filtrino gpl in fase liquida..è nell'elettrovalvola.. Non hai idea dello schifo che filtra, ben prima di quello solito che tutti cambiamo.. Brc mio padre..il meccanico sapientone vecchio ritardato.. Gli cambia le sonde lambda.. Sempre strattoni, spia accesa.. Arrivo IO, appassionato.. Cambio il filtrino dal costo pezzente di3euro e .. Ops... Auto perfetta... I meccanico di solito nn lo cambiano perché : o dicono nn si cambia(ma esistono i filtri) o cambiano intera elettrovalvola... Provaci che ti costa.. Scongiurato sia questo o l'altro filtro sporchi, naturale possano esser milioni di cose..per esprinermi meglio devo coniscer i km..

• 5 months later...

Salve a tutti. Sono possessore di una GOLF V 1.6 FSI con impianto gpl della BRC. Un mese fa ho dovuto sostituire la centralina gpl presso un centro autorizzato, ma da quel momento, l'auto in accelerazione a dei leggeri sussulti tra i 2000 ed i 3000 giri. Non sono dei veri e propri "borbottii" ma è come se andasse a folate. Tenendo l'acceleratore costante, si notano piccoli sussulti nei giri del motore. Visto che l'officina che mi ha sostituito la centralina mi ha fatto chiaramente capire che non sanno che pesci prendere, voi cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere?

Grazie 

Le consiglio di controllare bobine e candele.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...