Jump to content

Problemi dopo il pieno....


Giovanni79

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

chiedo gentilmente un vostro parere in merito ad una problematica che affligge da qualche settimana la mia auto: trattasi di Citroen C4 1600 16V 110CV del 2008 trasformata a metano da nuova e con all'attivo 130.000 km circa. Gli iniettori erano stati sostituiti a 80.000 km a causa del guasto di uno di loro. Per il resto a parte la sostituzione a cadenza regolare del filtrino del metano e la revisione delle bombole non è stato fatto nessun intervento. Il problema è curioso e si presenta tutte le volte che mi reco a fare il pieno. Finito quest'ultimo metto in moto e il selettore del metano/benzina inizia a emettere il classico cicalino come se il metano fosse finito (come se non arrivasse metano al motore). Faccio qualche km a benzina oppure la spengo per 15/20 minuti e puff torna a funzionare senza problemi. Superato questo ostacolo del dopo pieno nei giorni successivi va che è una meraviglia e passa a metano sempre e senza problemi. Dato che combinazione il gasista si trova a circa 7/8 km dal distributore è già la terza volta che arrivo nel suo piazzale ma quei pochi km bastano per tornare a funzionare e lui mi dice che fin che non prova con mano il problema si trova in difficoltà a effettuare una diagnosi.

A questo punto ho pensato di scrivere sul forum sperando di avere qualche consiglio in merito oppure di qualcuno a cui si è già presentato un caso similare.

 

Qualsiasi consiglio è ben accetto! :)

 

In fin dei conti la macchina poi funziona quindi non mi costringe nè a girare a benzina nè a spegnimenti o cose strane in giro però è chiaro che qualcosa non funziona correttamente e non vorrei che il problema peggiorasse.

 

Grazie mille e buona domenica a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Se il problema é solo consentire la diagnosi al tuo impiantista, basta invertire l'ordine dei fattori... cioè una volta che sei a secco, prima vai in officina, carichi il meccanico ed il sistema di diagnosi e poi andate a fare il pieno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...