Jump to content

Ammortizzaotri scarichi causa peso bombola gpl!!

Post consigliati

Ciao a tutti,

nell'ultimo controllo opel mi hanno detto che ho tutti e 4 gli ammortizzatori scarichi, cosa che mi ha sorpreso dato che i posteriori li ho cambiati 3 anni fa, e ci ho fatto 35 mila km a dir tanto...

Mi e' venuto il dubbio che avendo montato l'impianto gpl in estate, con il peso costante della bombola(toroidale), gli ammo si siano scaricati molto prima non essendo stati progettati per sopportare un carico extra, costante 24h su 24h.

Io penso che se li cambio e rimetto quelli originali.. sono punto e a capo.

Avete consigli?? puo' essere che sia dovuto anke alle molle che vanno sostituite con molle piu rigide??

grazie

MArco

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi e' venuto il dubbio che avendo montato l'impianto gpl in estate, con il peso costante della bombola(toroidale), gli ammo si siano scaricati molto prima non essendo stati progettati per sopportare un carico extra, costante 24h su 24h.

Ma dai, è equivalente ad avere un ragazzino seduto dietro

Ciao a tutti,

nell'ultimo controllo opel mi hanno detto che ho tutti e 4 gli ammortizzatori scarichi, cosa che mi ha sorpreso dato che i posteriori li ho cambiati 3 anni fa, e ci ho fatto 35 mila km a dir tanto...

Avete consigli?? puo' essere che sia dovuto anke alle molle che vanno sostituite con molle piu rigide??

grazie

MArco

cambiali con dei monrooe o altrimenti metti gli originali ma della versione tubodiesel che sono piu' rinforzati

beh chi scrive stronzate sono quelli che hanno risposto a ######.... e nn meritano ulteriore considerazione...

a milano c'e una buca gratis ad ogni angolo per nn parlare di pave, rotaie etc...

la bombola piena i suoi 60 k li pesa..

cmq nn dico stronzate, me l'hanno detot in opel,i pezzi erano tutti originali, anke io nn ci credevo...

grazie a enzo e alfone per i consigli!

beh chi scrive stronzate sono quelli che hanno risposto a ######.... e nn meritano ulteriore considerazione...

a milano c'e una buca gratis ad ogni angolo per nn parlare di pave, rotaie etc...

cmq nn dico stronzate, me l'hanno detot in opel,i pezzi erano tutti originali, anke io nn ci credevo...

penso che se sono scarichi l' unica cosa e' cambiarli con altri di ottima qualita' in modo da non pensarci piu'

Anche io ho lo stesso problema penso che arrivero' comunque a 50.000 km tanto la uso solo in citta'!!

Comunque la bombola non c'entra niente e' un discorso di qualita'....

opel si avvicina molto a fiat in questo senso

Ti consiglio vivamente di prendere quelli rigenerati, come quelli del listino citato da ALFONE. Ovviamente consiglio la rigenerazione di quelli originali, i tuoi sono originali?

I vantaggi sono:

1- Notevole risparmio non c'è assolutamente paragone tra i prezzi del nuovo e del rigenerato.

2- La taratura rimane come quella originaria quindi è come se metti gli ammortizzatori originali.

3- Dato che hai la macchina a gas puoi specificargli di volere una taratura leggermente più rigida negli ammortizzatori posteriori.

4- Durata pari o superiore a quelli originali. (dipende dai materiali utilizzati).

Ciao :P

in opel...appunto...dovendoli cambiare, forse, era meglio pensarci sù e metterne un paio un po' più rigidi da subito...ma tant'è...35mila km sono davvero troppo poki :P

Ciao a tutti,

grazie

MArco

cambiali con dei monrooe o altrimenti metti gli originali ma della versione tubodiesel che sono piu' rinforzati

Fermati!!!...per carità!!!.....i monroe??!!....sono i piu' scalcinati che esistono......un consiglio spensierato?

.....monta o dei SACHS , BOGE o dei KAYABA....e vai sul sicuro.....

Lascia perdere i monroe....

Ciao!!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...