Jump to content

COSTO REVISIONE


elfunambolo

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovrebbero chiederti sui 40 euro, se non erro questa estate ero andato a portare delle auto d'epoca di mio padre a revisionare e mi hanno chiesto 38 euro in tutto.

 

Solitamente, se non conosci chi te le fa, ti aggiungono pezzi tipo tergicristalli, etc. dicendo che altrimenti non poteva passare la revisione, gonfiandoti così il costo.

 

Secondo me ti hanno fregato di brutto...

Link to comment
Share on other sites

" Secondo quanto previsto con decreto ministeriale, se si effettua la revisione presso il Dipartimento dei Trasporti Terrestri, la tariffa prevista è di Euro 25,82, il cui importo deve essere versato sul conto corrente postale n. 9001 intestato alla Direzione Generale della Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione - Roma. Qualora ci si rivolga ad un'officina convenzionata l'importo stabilito è pari complessivamente a Euro 37,14, di cui Euro 5,16 da versare sul predetto conto n. 9001 (costo dell'operazione 1 Euro) ed Euro 30,98 direttamente all'officina." Fonte sito ACI

 

Sito aci

 

Ma nella fattura o ricevuta sei sicuro che non ti hanno messo la sostituzione di alcun pezzo?

Link to comment
Share on other sites

La fattura è questa:

 

Controlli per revisione quantità 1 euro 43,5

Revisione quantità 1 euro 60

Manodopera quantità 1 euro 35

 

TOTALE euro 138,5

 

 

Cosa posso fare ora??? :lol: B)

L'officina è dell'IP.

 

Vai lì o chiami e prima di tutto ti fai spiegare a cosa si riferiscono quei costi, chiedendogli dopo, se lui non ti dice nulla a riguardo, se ha dovuto sostituire dei pezzi e quali.

Se non ti ha sostituito nulla gli dici che il costo della revisione doveva essere 37,14 euro e che intendi avere rimborsata la parte rimanente, altrimenti fai la denuncia all'aci e/o a chi di dovere.

Link to comment
Share on other sites

La fattura è questa:

 

Controlli per revisione quantità 1 euro 43,5

Revisione quantità 1 euro 60

Manodopera quantità 1 euro 35

 

TOTALE euro 138,5

 

 

Cosa posso fare ora??? :lol: B)

L'officina è dell'IP.

 

Vai lì o chiami e prima di tutto ti fai spiegare a cosa si riferiscono quei costi, chiedendogli dopo, se lui non ti dice nulla a riguardo, se ha dovuto sostituire dei pezzi e quali.

Se non ti ha sostituito nulla gli dici che il costo della revisione doveva essere 37,14 euro e che intendi avere rimborsata la parte rimanente, altrimenti fai la denuncia all'aci e/o a chi di dovere.

 

Ok,domani mattina passo e gli chiedo delucidazioni in merito.

Grazie per l'aiuto.

Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono appena passato ora dall'officina e mi hanno detto che loro la hanno portata alle Co.Re.Auto a fare la revisione.Quindi la manodopera è sia per aver effettuato i controlli per la revisione (freni,cuffia,CO2) che per averla portato all'officina autorizzata.

Mi ha detto che loro hanno pagato l'officina 48 euro.

Quindi mi sa che non posso fare niente,vero? :angry: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Non vuol dire niente.

Tu sapevi che loro non facevano la revisione e dovevano portarla in un'altra officina?

C'era il cartello "revisione auto"?

La manutenzione non c'entra nulla, ormai la revisione si fa su una piattaforma computerizzata che ti controlla tutto e dura 10 minuti.

 

LS

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...