Jump to content

Spia motore accesa


Kekkosss

Post consigliati

Salve!

Oggi in autostrada in preda al panico dopo aver toccato i 160km/h,mi si accende La spia Del motore,improvvisa perdita di potenza e niente accelerazione;quattro frecce spengo e riaccendo tutto sparito apparte una spia del start e stop che mi segnala che non era disponibile fino a quando fermo ad un passaggio a livello spegnendo e riaccendendo sparisce tutto,evviva tutto tornato alla normalità!dopo una doccia in fine di una giornata distruttiva a lavoro penso ma si provo ad accenderla,apro il cofano tutto normale ,accendo La macchina E per un secondo sento il motore affaticato nell’accensione poi riaccendendo e spegnendo diverse volte non lo ha più fatto,non sono in preda al panico ma nemmeno tranquillo,cosa può essere?non so se mi sbaglio ma il mio orecchio dice che è cambiato leggermente o quasi impercettibilmente il rumore a motore acceso e folle inserita

Link to comment
Share on other sites

Devi fare una diagnosi elettronica per capire da cosa è dipesa l'accensione della spia, anche se ora non è più presente nel quadro l'errore è rimasto sicuramente memorizzato in centralina.

Senza di questo si può solo (inutilmente)tirare a indovinare.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti comprare un cavo OBD e leggere il codice di errore, che rimane memorizzato anche dopo che il problema è scomparso.

Se il problema è sparito non mi preoccuperei più di tanto. Cerca di capire se hai un consumo maggiore di carburante, la spia motore di solito si accende quando la sonda lambda individua una combustione scadente.

 

Se spingi sempre il motore così al limite è bene che tu faccia controllare il gioco valvole e anche la cinghia della distribuzione. Non centrano con la spia che ti si è accesa, centrano col fatto che usi il motore al limite delle sue possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Devi fare una diagnosi elettronica per capire da cosa è dipesa l'accensione della spia, anche se ora non è più presente nel quadro l'errore è rimasto sicuramente memorizzato in centralina.

Senza di questo si può solo (inutilmente)tirare a indovinare.

Quoto, passa da un elettrauto o procurati il cavo
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...