Jump to content

TDI 1.9 VS JTD m-JET...


doctorwho

Post consigliati

cmq il 1.9 di-d che monta la nuova monovolume mitsubishi,perdonate ma n ricordo il nome monta il motore volkswagen 1.9 se non ricordo male 130 cv iniettore pompa.

per quanto riguarda la golf 1.9 150cv io la uso qui in ditta...è la 4motion.va benissimo nonostante i 160mila km e di consumi fa i 14 di media e arrivva anche a 16 in autostrada

Link to comment
Share on other sites

La Mitsubishi prende i motori Diesel europei e ci monta il suo sistema iniezione Di-D, con significativo guadagno sui consumi. La mia monta il Renault della Megane.

La nuova monovolume a 7 posti della casa dei tre diamanti è la Grandis, sono andato a vederla dal vivo.

 

design_grandis1.jpg

 

Su Motorbox conferma l'origine Volkswagen del turbodiesel, non è chiaro se con sistema Di-D o con l'originario TDI (dipende anche dal tipo di accordo stipulato), ad ogni modo al volante il colpo d'occhio è molto simile alla Space Star, ovviamente con 'volumi' maggiori, e adotta materiali di ornamento più pregiati, tende più al lusso che alla praticità della S.S., scelta giusta vista la fascia di mercato che intende aggredire. Come dimensioni si avvicina molto alla Ulysse più che alla Zafira (per dare degli esempi).

A questo punto mi aspetto, nei prossimi anni, un aggiornamento nel look della Space Star (che deve restare per coprire la fascia delle mono-compatte a 5 posti) ma spero senza stravolgerne le dimensioni che ritengo quanto mai strategiche quanto a volumetria interna e compattezza esterna.

 

Una 'domanda' per rispondere a chi misura le auto in cavalli:

Mi spiegate come mai sui salitoni appenninici mistocurve delle nostre autostrade Audi e Mercedes, di ben'altra cavalleria dotate, mi rimangono sempre dietro e manco di poco (e credo con ben'altri consumi...)? Poi sparano i 200 sui rettilinei in discesa, che bravi.....................

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...