Jump to content

Parliamo di 147


Cyboraf

Post consigliati

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me la 147 piace e non poco. Da quello che ho potuto vedere, la qualità percepita è aumentata notevolmente rispetto alle Alfa precedenti, ma ciò avviene dalla 166 in poi; i miei zii hanno una 146 del 1995, e gli interni a me sembrano davvero di scarsa qualità, per non parlare di quelli della vecchia 155, praticamente a livello della Fiat Tempra !

Link to comment
Share on other sites

A me la 147 piace e non poco. Da quello che ho potuto vedere, la qualità percepita è aumentata notevolmente rispetto alle Alfa precedenti, ma ciò avviene dalla 166 in poi; i miei zii hanno una 146 del 1995, e gli interni a me sembrano davvero di scarsa qualità, per non parlare di quelli della vecchia 155, praticamente a livello della Fiat Tempra !

ehi che falco ho appena scritto e tu già rispondi...

Beh io la 147 ce l' ho ed è la mia prima alfa.

Che posso dirti? Piacevole da guidare, unica ( per me) come stile e linea ematewriali ottimi: problemi pero' ce ne sono: tutto in garanzia, nulla che porti a un fermo macchina, pero' qualchje imprecisione negli assemblaggi c'e', anche se con un po' di pazienza poi la si sistema...

E' un po' come una donna.. La scegli per passione.. A volte ti fa girare le scatole, ma non potresti scegliere nessun altra auto.. Infatti in quella categoria, no so pensare a nessuna altra auto così intrigante , non ostante i suoi "difetti". Ma è proprio questo il punto.. Io in un anno sono stato diverse volte in concessionario per far sistemare rumorini e cazzatelle varie, magari display che lampeggiano et similia, lo so io sono un po' maniaco avrei potuto aspettare il primo tagliando , ma questo no è da me.

La mia curiosità è: ma queste cose accadono anche sulle golf e le audi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Anche io adoro la 147 e come sogno nel cassetto ho una GTA.... Oppure se vogliamo essere piu realistici in termini di costi di gestione, una 1.9 JTD 16v nera con cerchi Sport da 17 e interni beige. Ho in testa pure gli optional che voglio... Se qualcuno mi da i soldi la compro pure :blink:

 

Scherzi a parte anchio trovo che sia stata l'auto del rilancio per quanto riguarda la qualità. La 156 era bellissima ma aveva molte pecche (poi in gran parte corrette) per quanto riguarda assemblaggi e materiali. Ora rimane bella fuori un po' stagionata dentro.

 

La mia curiosità è: ma queste cose accadono anche sulle golf e le audi?

 

Un possessore di Golf o A3 non te lo dira mai!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La mia curiosità è: ma queste cose accadono anche sulle golf e le audi?

Secondo me sì, ma trovare un possessore di VW o Audi che te lo dirà sarà difficilissimo!!!! Comunque io ho da un anno una Polo del 1997, che spero di cambiare(con una 147) appena il lavoro me lo permetterà, ci ho fatto 10000 km e ha avuto solo 2 problemi finora:

 

- Sostituzione piantone sterzo

- Clima che butta fuori aria calda

 

entrambi dovuti a un incidente che ho fatto a fine marzo. Una settimana fa mi ha fermato il vecchio proprietario che ha riconosciuto l'auto, gli ho chiesto se a lui avesse mai dato problemi(l'ha venduta che aveva 70mila km) e mi ha risposto che è sempre andata bene.

Link to comment
Share on other sites

A me la 147 piace e non poco. Da quello che ho potuto vedere, la qualità percepita è aumentata notevolmente rispetto alle Alfa precedenti, ma ciò avviene dalla 166 in poi; i miei zii hanno una 146 del 1995, e gli interni a me sembrano davvero di scarsa qualità, per non parlare di quelli della vecchia 155, praticamente a livello della Fiat Tempra !

La 155 era il plasticone per eccellenza con interni che mi fanno tuttora vomitare.

Link to comment
Share on other sites

La mia curiosità è: ma queste cose accadono anche sulle golf e le audi?

Certamente, ma anche su BMW, Mercedes ecc...

Non esiste un marchio esente da problemi...magari esistesse!!!

Certo, non esiste la macchina perfetta, ma comunque ci sarà pure una graduatoria della difettosità delle auto no?...

in genere si dice che le tedesche siano le più affidabili e sopratutto quelle che hanno meno problemi di finitura...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti!!!

Dopo 4 anni passati a sognarla da mattina a sera, finalmente sono riuscito a comprare la 147.

Si tratta di una 1.6 T.S da 105 CV. Il venditore mi ha detto che in pratica è lo stesso motore della 120 CV , cambia pochissimo come meccanica e negli allestimenti inoltre un'altra differenza tra le due versioni è che la 120 cv monta i freni a disco anteriori autoventilanti.

Mi chiedevo e chiedo a qualcuno di voi esperto nel settore, se c'è la possibilità di portare la potenza da 105 a 120 CV senza creare problemi e soprattutto in maniera economica.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao! Auguroni per la tua nuova 147!

Sono nuovo e ho letto il tuo thread.. Per quel che so, è molto difficile aumentare la potenza di un motore a benzina senza comprometterne l'affidabilità. Da 105 a 120 CV credo che sia una cosa impossibile; o meglio si potrebbe anche fare, ma poi l'affidabilità è sicuramente compromessa. Al massimo potresti aumentare la potenza di una decina di CV. E poi è un'operazione rischiosa se non è svolta da persone esperte. Vuoi un cosiglio? Goditi la tua alfa così com'è.. Dopo valuta un po' le cose..

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!!

Dopo 4 anni passati a sognarla da mattina a sera, finalmente sono riuscito a comprare la 147.

Si tratta di una 1.6 T.S da 105 CV. Il venditore mi ha detto che in pratica è lo stesso motore della 120 CV , cambia pochissimo come meccanica e negli allestimenti inoltre un'altra differenza tra le due versioni è che la 120 cv monta i freni a disco anteriori autoventilanti.

Mi chiedevo e chiedo a qualcuno di voi esperto nel settore, se c'è la possibilità di portare la potenza da 105 a 120 CV senza creare problemi e soprattutto in maniera economica.

Grazie in anticipo

Il tuo venditore o è ignorante, o ti ha raccontato una "balla" tanto per venderti l'auto...

 

Il 120cv si differenzia dal 105 principalmente per l'adozione del variatore di fase, di certo non installabile sul 105...

 

Per guadagnare qualcosa in termini di coppia e cv (sicuramente non più di 4/5cv) puoi provare a rimappare la centralina, ma non so quanto convenga..

Link to comment
Share on other sites

Per guadagnare qualcosa in termini di coppia e cv (sicuramente non più di 4/5cv) puoi provare a rimappare la centralina, ma non so quanto convenga..[/b]

Magari rischiando di far aumentare vertiginosamente i consumi....Lascia stare com'è,è meglio per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Per guadagnare qualcosa in termini di coppia e cv (sicuramente non più di 4/5cv) puoi provare a rimappare la centralina, ma non so quanto convenga..[/b]

Magari rischiando di far aumentare vertiginosamente i consumi....Lascia stare com'è,è meglio per tutti.

Già consuma come in incrociatore...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...