Jump to content

malfunzionamento impianto romano gas


Adamino

Post consigliati

BUONASERA,SONO NUOVO DEL FORUM E SALUTO TUTTI.

HO UN IMPIANTO ROMANO GAS GPL SULLA MIA PUNTO DA 6 ANNI E FINO AD ORA NON AVEVO AVUTO NESSUN PROBLEMA; ADESSO DA UN PO QUANDO STO A GAS MI CHIEDE DI ANDARE A BENZINA ANCHE SE IL BOMBOLONE È CARICO CON IL PIENO.MI HANNO DETTO CHE C'È DA CAMBIARE LA CENTRALINA,MA CON LA NUOVA CONTINUA A FARE LO STESSO DIFETTO... C'È QUALCUNO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA ED HA TROVATO LA SOLUZIONE?

Link to comment
Share on other sites

Serve una diagnosi altrimenti vai alla cieca.

 

Potrebbe essere una valvola bloccata o un sensore da cambiare, verosimilmente quello della pressione al rail iniettori, ma potrebbero esserci altre (numerose) cause.

 

Senza diagnosi non fare nulla perchè rischi di buttare tempo e soprattutto soldi!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, tempo fa ho fatto installare un vostro i pianto sequenziale Gpl su una Ford fiesta 1400 16v targata cm467vd ho sempre fatto i controlli a ogni 15.000 km e per i primi 60.000 km non ho mai avuto problemi, tranne che Candele e bobina, che poi ho risolto senza problemi poi ho dovuto cambiare gli iniettori del gas che l'impiantista dava per ostruiti per i primi mesi tutto ok poi iniziano i problemi la macchina al minimo quindi sia in partenza che in frenata sotto semafori o incroci strappa o si spegne addirittura rendendo la circolazione pericolosa.

Attualmente l'hanno controllata il mese scorso dicendo che il problema è dell'impianto a benzina mentre il mio meccanico di fiducia dice che a benzina non ci sono problemi infatti la macchia funziona a meraviglia ora non so che fare o a chi dar retta so solo che l'impianto a Gpl non va mentre a benzina si come devo fare anche perché ho già cacciato 250 € per gli iniettori dato che l'impiantista del gas a detto che per quelli sono fuori dalla garanzia. L'impiantista poi mi dice di controllare le punteriere, ma il meccanico me lo sconsiglia dato il costo alto e poiché come già scritto la macchina a benzina va che è una spada, poi di verificare Candele fili e bobina ma anche li sembrerebbe tutto ok dato che ci ho fatto meno di 5000kme pois benza nessun problema, ma ancora non ho risolto nulla, come mi devo comportare cambio impiantista ne avete altri in provincia di roma. Ho allegato i dati dell'impianto con i controlli effettuati.

 

Ringrazio e mi scuso in anticipo per il disturbo nella speranza di risolvere il problema.

Vorrei aggiungere una cosa io tempo fa ho dovuto cambiare centralina impianto a benzina e riappare la carburazione in più un po' di tempo fa avevo un errore sonda lambda, non so di più, che

Salve, tempo fa ho fatto installare un vostro i pianto sequenziale Gpl su una Ford fiesta 1400 16v targata cm467vd ho sempre fatto i controlli a ogni 15.000 km e per i primi 60.000 km non ho mai avuto problemi, tranne che Candele e bobina, che poi ho risolto senza problemi poi ho dovuto cambiare gli iniettori del gas che l'impiantista dava per ostruiti per i primi mesi tutto ok poi iniziano i problemi la macchina al minimo quindi sia in partenza che in frenata sotto semafori o incroci strappa o si spegne addirittura rendendo la circolazione pericolosa.

Attualmente l'hanno controllata il mese scorso dicendo che il problema è dell'impianto a benzina mentre il mio meccanico di fiducia dice che a benzina non ci sono problemi infatti la macchia funziona a meraviglia ora non so che fare o a chi dar retta so solo che l'impianto a Gpl non va mentre a benzina si come devo fare anche perché ho già cacciato 250 € per gli iniettori dato che l'impiantista del gas a detto che per quelli sono fuori dalla garanzia. L'impiantista poi mi dice di controllare le punteriere, ma il meccanico me lo sconsiglia dato il costo alto e poiché come già scritto la macchina a benzina va che è una spada, poi di verificare Candele fili e bobina ma anche li sembrerebbe tutto ok dato che ci ho fatto meno di 5000kme pois benza nessun problema, ma ancora non ho risolto nulla, come mi devo comportare cambio impiantista ne avete altri in provincia di roma. Ho allegato i dati dell'impianto con i controlli effettuati.

 

Ringrazio e mi scuso in anticipo per il disturbo nella speranza di risolvere il problema.

Vorrei aggiungere una cosa io tempo fa ho dovuto cambiare centralina impianto a benzina e riappare la carburazione in più un po' di tempo fa avevo un errore sonda lambda, non so di più, che fare.

Link to comment
Share on other sites

Il mio è vicino Roma. Ma quello che mi chiedo io è come posso avere problemi all'impianto a benzina se va una spada ne strattona ne false accezioni. Può essere un problema di carburazione o dopo che mi anno cambiato la centralina a benzina si può essere creata incompatibilità tra gli impianti. io con i motori sono una zappa help

Link to comment
Share on other sites

mi chiedevo se sta ad ostia il tuo installatore.

SE va PERFETTA a benzina il problema è il gpl ...ma : diagnosi benzina fatta ? ok?

a gpl diagnosi ?devi farla per giudicare ... puoi cambiare a 3 e filtrino dentro elettrovalvola filtro in fase liquida ...prova e mi dirai ... è una cazzata cambiarlo ... aggiornami pure..quello nessuno pensa dia problemi ed invece ne da' troppi.

Link to comment
Share on other sites

È dentro elettrovalvola gpl.. Solitamente sta visibile nel cofano... Informati ..filtro in fase liquida.. Tuttissimo il gpl passa da là prima di iniettori e filtro che conosci.. Otturato questo così piccolo.. Tutto va' dimerda..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...